lupoditv ha scritto:
Dopo l'acquisto di un motore Rivarossi (modello 15630? o 15640? o 15610? il bigliettino con il numero è illeggibile) volevo sapere su quali modelli della Marca di Como può essere installato? Se qualcuno lo sapesse mi venga incontro.
Ringraziando in anticipo, auguro a tutti un buon Natale!
LUPODITV
ciao Lupo e scusa il ritardo, ma ho potuto solo adesso fare le ricerche, peraltro con esito negativo. Infatti i codici che hai fornito non corrispondoono a nessun motore Rivarossi prodotto fino al 1980 (i miei cataloghi delle parti di ricambio si fermano a tale data ma in pratica sono validi fino al momento in cui non c'è stata la fusione con Lima) Tutti i motori Rivarossi hanno codici a sei cifre ed iniziano per 10 o anche 11; peraltro, nella possibilità che tu possa aver dimenticato il numero iniziale e che quelli che hai indicato possano essere i cinque numeri restanti, non ho trovato alcun motore che abbia tali numeri nel proprio codice. Penso peraltro che tu abbia letto i numeri in argomento nella calotta del motore e che conseguentemente questi siano i codici di produzione della calotta stessa, comune a molti tipi di motore, e non al motore stesso. Ho sempre visto negli anni che furono i motori in vendita come ricambi, avvolti in un batuffolo di gommapiuma dentro le scatolette cubiche Rivarossi, che avevano il codice all'esterno, ma mai stampigliato sul motore. Potresti al limite postare una foto per "fare la conoscenza" di tale motore?. Ciao