Oggi è sabato 21 marzo 2026, 0:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ale 724 safer
MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2016, 13:17 
Non connesso

Nome: giovanni piva
CONFERMO ALE 724
giusto per la storia posso postare la scansione del depliant e del versamento ad anticipo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2016, 13:24 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Puoi anche postare la scansione ma ribadisco che potresti confonderti, di Ale724 non si è mai parlato! Probabile un errore di scrittura ma di questi modelli non c'è stata mai traccia, ne in kit ne montato!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2016, 14:26 
Non connesso

Vero, Safer aveva realizzato le Ale 582. Anch' io ho fatto confusione, purtroppo. E fu il modello gia' montato di un' Ale 582 che esaminai ( e poi non comprai ... ) nel lontano 2003-2004.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2016, 14:39 
Non connesso

salvo s ha scritto:
...Quanto alla "men che perfezione" direi che se ne potrebbe discutere: hai mai montato uno dei kit che nomini?
Essendo dei kit possono subire tutte le eventuali modifiche del caso per far combaciare perfettamente i pezzi ed ottenere un ottimo risultato, inoltre il prezzo non mi pare sia affatto proibitivo!
Tutto dipende dalla buona manualità del singolo modellista e non tutti abbiamo le stesse capacità, purtroppo!

Che ne pensi di questa?

Purtroppo sono un mani quadre mezzo sguercio che non monta kit...
Forse ho dato un giudizio un po' troppo affrettato e frettosolo. Vedo di spiegarmi in maniera piu' articolata.
Avevo gia' visto diversi kit montati del D145, che, quando ben assemblati e decorati, non mi spiacevano affatto. Anzi in passato ero quasi tentato di acquistare un modello assemblato e motorizzato da Linea Model...
Anche i carri a pareti scorrevoli, quando ben montati, non sono affatto male. Oltretutto riproducono una tipologia tipicamente FS non riprodotta industrialmente.
Quando uscì il kit del carro generatore gia' assemblato e decorato da Lineamodel avevo intenzione di acquistarlo, ma non mi convinceva del tutto, specialmente i trasparenti dei finestrini.
Senz' altro il mio principale giudizio negativo fu per l' Ale 582 assemblata e decorata di fabbrica, che avevo intenzione di acquistare e poi non lo feci.
E' possibile che proprio l' assemblaggio e la decorazione lasciassero a desiderare, ma che il modello, di base, fosse buono. Di fatto, così come era assemblato e decorato, non faceva per me.
Saluti
Stefano.
Il carro a pareti scorrevoli, quando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2016, 18:32 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2016, 19:17 
Non connesso

Che qualcuno abbia il dente avvelenato per ritardi di consegne o mancate consegne posso anche capirlo, che ci si confonda con i modelli di tanti anni fa mi pare comprensibile, ma che si voglia di nuovo prendere lo spunto per polemiche fittizie che vogliono solo infangare il marchio mi sembra pretestuoso e inopportuno. A suo tempo mi pare che nessuno contestasse la qualità dei modelli acquistati a Novegro e che molti ancora oggi godono di modelli unici fuori mercato, di cui non ho sentito, né letto lamentele. Negli ultimi tempi, è vero, ciò che è stato programmato non è andato del tutto in porto, ma altre ditte ben più blasonate hanno attraversato momenti difficili e sopravvivono grazie agli investimenti stranieri, quando non sono sparite del tutto. Qui si tratta di apprezzare quello che questa ditta ha fatto realmente per il modellismo puro (quante volte si è detto che non ci sono kit di locomotive italiane, carri, carrozze, ecc.), ma sopravvivere solo con i kit in Italia non è possibile e comunque ci vogliono investimenti alle spalle per coprire spese non ricompensate da successo. Insomma, non voglio fare la storia della ditta, ma spero che qualcuno dia merito alla Safer di aver provato a percorrere altre vie...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2016, 19:28 
Non connesso

tutto giusto claudio 50. Però una domanda. Sono stati restituiti i soldi degli anticipi a chi ha prenotato il modello? Perché altrimenti tutto il tuo pippotto cade....
:mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2016, 19:54 
Non connesso

Certo, qui non posso che darti ragione. Io mi riferisco però alla pura e semplice polemica innescata da situazioni che esulano dal contesto creditore di quelli che hanno pagato in anticipo. Sono spiacente anch'io per questi sgradevoli episodi, e non so risponderti nel merito. Qualche messaggio di conforto sarebbe auspicabile, sulla fiducia della gente non si deve mai giocare. Rimane il fatto che questa ditta ha cercato di intraprendere nuove vie, purtroppo senza il giusto successo, ed io ho potuto giovarmi di queste opportunità, come tanti altri d'altronde.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2016, 21:12 
Non connesso

Confermo che dopo l'Ale 582 Safer aveva annunciato anche l'Ale 724, ho ancora una mail del 6 febbraio 2005 della Sig.ra Sterlini con la quale mi confermava che era ancora possibile prenotarla al prezzo "scontato", stessa politica che era stata adottata per la precedente 582, in effetti prodotta e ricevuta....
Poi all'evidenza non se ne è fatto più nulla, ma questa è un'altra storia.
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2016, 22:21 
Non connesso

Post 2000 sono nate e morte una moltitudine di nuovi produttori industriali, grandi, meno grandi e piccoli.
Alcuni hanno avuto capacita' imprenditoriale e fortuna, altri meno.
La lista delle "meteore" e' piuttosto lunga, Safer e' tra queste.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2016, 22:32 
Non connesso

Mario Li Vigni ha scritto:
...stessa politica che era stata adottata per la precedente 582, in effetti prodotta e ricevuta...
In effetti sono tantissimi i modellisti che hanno versato l'anticipo (50€ mi sembra) e stanno ancora aspettando il modello...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2016, 10:16 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Mario Li Vigni ha scritto:
...stessa politica che era stata adottata per la precedente 582, in effetti prodotta e ricevuta...
In effetti sono tantissimi i modellisti che hanno versato l'anticipo (50€ mi sembra) e stanno ancora aspettando il modello...

Non mi par proprio un buon segno... :cry: :cry: :cry:
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2016, 10:45 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Un amico del mio gruppo locale ha comprato a MeMo 2015 dei kit di carri Ferfix ai quali bisognava aggiungere dei particolari,mi pare in fotoincisione, al momento non disponibili:ieri è passato un anno e della bustina manco l'ombra... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2016, 13:28 
Non connesso

Probabilmente è nel suo DNA. Sconsolante però che ci sia ancora gente che versa l'anticipo....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2016, 15:51 
Non connesso

cortez ha scritto:
Probabilmente è nel suo DNA. Sconsolante però che ci sia ancora gente che versa l'anticipo....

Piu' sconsolante e' che ci sia chi intasca acconti per qualcosa che poi non fornisce e alla fine se li tenga...
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]