Oggi è domenica 1 marzo 2026, 4:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 5:12 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Comunque, proprio qualche minuto addietro ho acquistato online la rivista nr.166 luglio-agosto 2003.
Adesso attendo che mi arrivi (speriamo presto :D )
Marcello

:wink: anch'io l'ho comprata, ieri, ed ho approfittato per comprarne anche un'altra. Evidentemente, le borsettate rendono 8) (battuta prettamente ironica che naturalmente non intende offendere la sensibilità di nessuno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 5:39 
Non connesso

Beh Paolo, le borsettate (non mi pare di averne viste se non di battute di pessimo gusto del tipo.....indicazione di argomento da "bar" :roll: ) non si devono prendere per essere invitati all'acquisto. tutt'al più per essere tacciati quando si dice qualcosa di irriverente e non, anche, di scorretto.
Se hai notato, un sito web indicava le serie attribuite ai caimani come quelle della prima indicazione fatta da Novemberuicx. L'ignaro e non addentratissimo fermodellista come fa a sapere che sono state scritte sciocchezze?
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 6:06 
Non connesso

Cita:
adesso è perfetto
grazie carletto

beh, e io chi sono??? l'ho cambiato io! borsettate a te! e nocchini (o si scherzaa)
come notate ho messo la numerazione della serie non 159-200 ma da 200 a 159, perché questa piccola serie di caimano era di fatto numerata all'indietro, a partire da 200 per tappare il buco di numerazione

da quel che leggo... Bene bene, venduti due TT 166.... si mangia anche questa settimana...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 6:09 
Non connesso

Beh, Benedetto, se ti bastano due TT per mangiare una settimana....
sei a dieta FERREA!
Alessio :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 6:32 
Non connesso

Non dimenticatevi - per le giuste ambientazioni - che le numerazioni non sono sufficienti. Va tenuto conto anche dell'applicazione degli smorzatori amtiserpeggio, delle antenne, dei gocciolatoi, dei vomeri, dell'aria condizionata, eccetera eccetera. Un prima serie può essere ambientato in epoca VI e un quinta serie - ad esempio - essere più retrodatato !
Occhio alla/e monografia/e - DueGi e ElleDi - ed alle foto, sopratutto.
Riccardo

P.S. : pare che nel Forum ci siano degli "azzurri" di borsettate, vero Saba ?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 6:32 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
da quel che leggo... Bene bene, venduti due TT 166.... si mangia anche questa settimana...

Benissimo allora fai si che ci arrivino presto :wink:
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 6:40 
Non connesso

Cita:
Beh, Benedetto, se ti bastano due TT per mangiare una settimana....
sei a dieta FERREA!

mi bastano due cubetti di formaggio da buttar giù quando sto per svenire... (citazione!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 6:44 
Non connesso

mi bastano due cubetti di formaggio da buttar giù quando sto per svenire... (citazione!)

Consiglio una bella fetta di formaggio Tomme della Savoia, fatto in alpeggio e con appena il 35% di grassi :D ...delizioso!
(epoca V, livrea castano scura, arredamento interno in giallo pallido, pasta densa ma scorrevolissima...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 7:27 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Non dimenticatevi - per le giuste ambientazioni - che le numerazioni non sono sufficienti. Va tenuto conto anche dell'applicazione degli smorzatori amtiserpeggio, delle antenne, dei gocciolatoi, dei vomeri, dell'aria condizionata, eccetera eccetera. Un prima serie può essere ambientato in epoca VI e un quinta serie - ad esempio - essere più retrodatato !
Occhio alla/e monografia/e - DueGi e ElleDi - ed alle foto, sopratutto.
Riccardo

P.S. : pare che nel Forum ci siano degli "azzurri" di borsettate, vero Saba ?!

Meno male, almeno leggo un intervento interessante.
Chi vuole completarlo, in attesa che mi arrivi la rivista??
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 12:04 
Non connesso

Superrrrrrrrrrrrr :P :P :P :P spedito il 30 aprile ed arrivato stamattina il NUMERO COLLEZIONE 166 di TT.
Davvero super la spedizione e super l'articolo sui Caimano.
Grazie a Duegi Editrice.
Paolo, facci sapere se anche tu lo hai ricevuto :lol: :lol: :lol:

Stasera oltre alle preghierine della notte :D ci sarà la lettura della Bibbia del fermodellista, con particolare riferimento al libro sui caimani nella valle dei rettili :lol:
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 13:51 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Superrrrrrrrrrrrr
Paolo, facci sapere se anche tu lo hai ricevuto :lol: :lol: :lol:

Ricevuta anche io ma...per leggerla devo attendere fine giugno, quando m'incontrerò con la rivista in quel di Roma :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2008, 16:03 
Non connesso

Oggi è arrivato anche a me TT 166 stupendo! mi sa che passerò tutta la serata a leggerlo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 18:10 
Non connesso

Come temevo TT166 è troppo bello e come tutte le cose belle finisce subito. Sono un lettore di tutto treno e di tutto treno modellismo ma non avevo ancora avuto il piacere di leggere lo speciale sui caimani fino a ieri e posso solo dire...COMPLIMENTI a tutti quelli che parteciparono alla sua redazione perchè è stupendo. La storia delle locomotive più famose d'Italia è trattata in maniera minuziosa e precisa senza mai annoiare. Gli articoli sono così ben scritti da far immaginare al lettore i vari istanti di vita dei caimani dalla loro nascita fino alla loro ultima evoluzione. Mi è piaciuto tantissimo anche il viaggio virtuale in cabina. Insomma tocca davvero ringraziare la Duegi e tutti colore che hanno collaborato per un numero, il 166, che meriterebbe l'esposizione in un museo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 18:31 
Non connesso

visto che non era solo per tirare l'acqua al mulino duegi? bambini miei cari, se vi dico che ne vale la pena.... è perché ne vale la pena... altrimenti glissavo....

buoni caimani a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 19:02 
Non connesso

visto che non era solo per tirare l'acqua al mulino duegi? bambini miei cari, se vi dico che ne vale la pena.... è perché ne vale la pena... altrimenti glissavo....

buoni caimani a tutti!
:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]