Oggi è sabato 21 marzo 2026, 11:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 12:50 
Non connesso

Ciao!!

Questo è un argomento che mi sta molto a cuore...

In effetti l'incoraggiare le giovani leve è un'elemento essenziale non solo per contribuire al tramandare il nostro hobby, ma anche per aumentare il mercato a cui si rivolgono le attuali produzioni...

L'Italia (inutile negarlo) è una cenerentola in questo campo e di fatto non esistono più da almeno 5 anni delle politiche di marketing rivolte ai giovani e soprattutto sembra (assurdo!!) che gli stessi produttori ed esportatori non siano interessati al potenziale derivante da un maggiore bacino d'utenza...

Bastano pochi esempi... Alle borse scambio (Novegro) vi sono solo 3/4 stand veramente inerenti al contesto di una simile manifestazione, i prezzi sono addirittura superiori a quelli di listino, e generalmente se si chiede uno sconto di 5 euro su una loco che ne costa 200 si ci sente rispondere "E io cosa sono venuto a fare qui?, a regalare??"

Ad ogni giovane che entra in un negozio di fermodellismo si applicano in contemporanea due equazioni: GIOVANE = NO SOLDI = NO GUADAGNO e la GIOVANE = IDIOTA = GLI RIFILO UNA PATACCA...

Così a La Spezia alla domanda "Quanto viene quel 412??" mi sento rispondere "Guarda una follia, non te lo sto neanche a dire..." [io di 412 ne ho 6.... ndr] :? :?
A Novegro due settimane prima della commercializzazione dei 656 ACME e ROCO alla mia richiesta "Quanto mi fai per quel 656 (Lima cardanico scatola ancora in argento)" mi sento rispondere "Perche voglio proprio darlo via te lo faccio a 220!!!!" :shock: :shock:

Marco..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 16:01 
Non connesso

Di comportamenti come quello segnalato da Marco Stellini ce ne sono ad ogni spigolo di casa.
In quei casi l'unica arma è salutare educatamente il commerciante ad ogni incontro occasionale, quindi cambiare fornitore.
Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 16:52 
Non connesso

Parole sante.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 17:20 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Forse sarò "stronzo dentro", ma spesso mi ci diverto a passare da tonto (magari lo sono davvero), davanti a qualche venditore "furbetto" che conosco benissimo di fama, e a chiedere i prezzi di alcuni modelli, fingendomi entusiasta nel vedere un 646 G, e quello, preso dal mio entusiasmo spara il prezzone "100 euro, è regalato!" Ed io: "No grazie, per me è un po' troppo, ora non li ho! Premetto che ho quasi quarant'anni, ma quando gli fai la faccia inebetita, non conta l'età che hai.
Questo per dire che la situazione vale per tutti, giovani e no.
Il mio consiglio è documentarsi, sempre, leggere e leggere,comprare le riviste e frequentare i forum. Solo così, si riescono ad evitare, e non sempre, le spiacevoli fregature!!!
Chiedere, fino allo sfinimento, sempre!
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]