Oggi è martedì 5 maggio 2026, 11:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 18:07 
Non connesso

Qualcuno mi sa dire se la E483 RTC è disponibile? Grazie.
Ciao.

Allegria!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 18:19 
Non connesso

Beh, in merito alla ACME sono rimasto felicemente sorpreso nel vedere la E186 908 di Linea, molto bella e particolareggiata nei dettagli.

Sono rimasto invece deluso da quella che ritengo una grossolana dimenticanza nella riproduzione della E483 004 di Rail Traction Company.
Questa locomotiva è infatti stata distribuita SENZA la riproduzione dei loghi aziendali sui frontali ma solo sulle fiancate.

Ad una richiesta di spiegazioni in merito a tale dimenticanza il responsabile dello stand (o chi per esso) mi ha detto che questa macchina sarebbe uscita di fabbrica sprovvista di tali loghi ed avrebbe circolato per i primi giorni in quelle condizioni prima che la RTC applicasse (successivamente quindi) i loghi aziendali anche sui frontali.

Mah, anche se fosse vero non vedo il motivo di riprodurre una macchina "precaria" che è rimasta in quelle condizioni per poco invece che riprodurre la versione definitiva; sembrerebbe tanto una scusa necessaria per mascherare una svista clamorosa.
Inoltre non so da chi abbiano preso queste notizie, ma io vi garantisco che la E 483 004 RT (così come la 002 la 003 e la 005) sono uscite di fabbrica già con il logo aziendale frontale applicato e non hanno fatto neanche un metro (se non in fabbrica) senza tale logo, in quanto sono andato personalmente a ritirarle a Vado Ligure il 22 e 23 Aprile 2008.

Immagine

La foto ritrae il convoglio 84459/64711/99018 composto dalle E483 004+005RT oltre alle 010 NC e alla 007 SF (queste ultime due si che sono sprovviste di loghi aziendali) in stazione a Vado Ligure il 23-04-2008 appena prima della partenza per Milano Smistamento fascio Segrate.

Ultima modifica di OeBB Rh 1012 il domenica 28 settembre 2008, 10:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 18:54 
Non connesso

OeBB Rh 1012 ha scritto:
Mah, anche se fosse vero non vedo il motivo di riprodurre una macchina "precaria" che è rimasta in quelle condizioni per poco invece che riprodurre la versione definitiva; sembrerebbe tanto una scusa necessaria per mascherare una svista clamorosa.

E' proprio così, appena uscita da Vado aveva solo i loghi laterali...l'avevo notata anch'io questa cosa...secondo me non è una svista, l'hanno fatta di proposito così, ma è solo una scusa per giustificare la serie limitata! :twisted: Non mi stupirebbe se tra un pò di tempo facessero la versione anche coi loghi frontali, magari un'altra numerazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 19:01 
Non connesso

Io mi auguro vivamente che ne facciano un'altra, perchè questa non la comprerò mai, (ma allo stand mi hanno detto di no).
Inoltre sul catalogo che mi hanno fatto consultare, il logo sulla foto c'era.
In ogni caso la foto che ho pubblicato è stata scattata il giorno della consegna ad RTC, e la macchina l'ho personalmente vista uscire di fabbrica, quindi non so come ci si possa ricordare di averla vista senza.
Se veramente c'è stato un momento in cui la loco ha avuto i soli loghi laterali, questo momento sarà stato in officina durante la pausa pranzo tra l'applicazione dei loghi laterali e quelli frontali :lol:

Queste altre due immagini ritraggono la 002 nell'istante in cui uscì dalla fabbrica.
La 004 invece uscì il giorno dopo, ma la fotografai "solo" 10 minuti dopo il completamento della manovra in uscita dal raccordo, ma nessuno venne ad applicare i loghi in quei 10 minuti che precedono la foto che ho postato prima.

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 20:02 
Non connesso

Per OeBB Rh 1012 e Gabriele

Complimenti per il vostro spirito di osservazione, per l'intuito e per le prove inoppugnabili esibite a sostegno di quanto sostenuto.

Certo, ogni supposizione è lecita sui programmi futuri della ACME.

In ogni caso, per dirla con Andrea Camilleri, due Commissari Montalbano siete! 8) + 8)

Saluti
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 6:31 
Non connesso

Sul depliant della ACME c'é la foto del modello prototipo della E.484.004 con il logo RTC sul frontale, proprio come fanne vedere le foto delle loco vere. Si vede che poi i cinesi se ne sono dimenticati quando hanno prodotto la serie di fabbrica. Magari ACME potrebbe fornire gratuitamente le decalcomanie necessarie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 6:45 
Non connesso

aln668.1900 ha scritto:
....... Magari ACME potrebbe fornire gratuitamente le decalcomanie necessarie.

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 7:09 
Non connesso

Ciao!

Purtroppo ultimamente i vari produttori che si sono dedicati alle "private" italiane hanno commesso parecchi errori....

Le EU43 RTC sono state vendute allo stato d'origine (durato forse qualche settimana) senza le scritte laterali col logo aziendale.

Le G2000 SF di Mehano hanno lo stesso difetto.

Le 483 RT invece mancano del logo frontale (Io ero a Chiaravalle nei giorni della consegna.. tutte le 4 macchine RTC avevano già il logo frontale).

Non si tratta a mio parere di "sviste" dei produttori bensì di una superficiale valutazione di quei collaboratori delle aziende che reperiscono il materiale iconografico necessario alla realizzazione della specifica livrea.

Le EU43 ROCO erano state annunciate con una foto di MDF che le ritraeva ancora in preesercizio a QE... Era ovvio che sarebbe mancata la scritta!

Se ACME afferma di aver omesso i logo frontale poichè assente in origine vuol dire semplicemente che colui che ha preparato le foto per il modello è passato a Vado troppo in anticipo!! :(

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 13:37 
Non connesso

La livrea delle EU43 di RTC senza i loghi laterali almeno è durata qualche anno, ed inoltre il Faustini mi ha detto che l'anno prossimo la Gieffeci commercializzerà un paio di EU con i loghi laterali (una con i loghi frontali piccoli ed una con quelli grandi).
Non verrà invece rifatta la 007 (quella col muso rosso).

Se eri a Chiaravalle allora mi hai visto passare e probabilmente ti ho anche strombazzato. :lol:

Se alla ACME mancassero affidabili collaboratori basta che chiedano e gli manderò tutte le foto che vogliono.
Credo comunque che al contrario di ROCO, che per ogni stampo riproduce il maggior numero di versioni possibili, la ACME dubito seriamente che un giorno metterà in circolazione la 483 corretta, e questo è un peccato oltre che una presa per i fondelli per chi segue il mercato delle private.
Un'ammissione d'errore con commercializzazione del modello corretto sarebbe proprio una bella dimostrazione di serietà.....ma non credo che finirà così, e a chi interessava la 483......o si accontenta.....o si attacca, dal momento che Roco non potrà riprodurla a causa dell'esclusiva che Acme ha su questo modello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 16:53 
Non connesso

Io ho il modello della E483 Rtc e mi dispiace che presenti questo errore ingiustificabile.
Purtroppo ormai l'avevo prenotata e sono venuto a conoscenza del fattaccio solamente quando avevo già dato disposizioni per la spedizione.
A parte questo, dall'alto della vostra esperienza, la consirate un buon modello per quanto concerne la fedeltà di riproduzione e la meccanica?
Grazie.

Allegria!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 19:30 
Non connesso

Io ce l'ho, sono soddisfattissimo e mi sto facendo le decals!! Spero proprio che il risultato mi soddisfi!!!!
Saluti a tutti...
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 17:56 
Non connesso

Tienici informati......magari se riesci anche a postare una foto del muso dopo il "trattamento".....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 9:39 
Non connesso

Se guardate sul sito di un noto negozio bolognese c'è la loco (che è mia!!) in oggetto con logo RTC sul frontale. Saluti
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 15:59 
Non connesso

x casaralta:complimenti per l'ottima esecuzione delle decals sui frontali,sembra esser fatta direttamente da ACME...ci voleva proprio su questo modello(unita di rtc)vista l'errata riproduzione di acme...se non ci fossero gli altri(a cui cmq hanno tanto voglia di fare),noi modellisti staremmo in alto mare....
io invece ho quella di NC(la 010)e devo dire che è ottimamente riprodotta(ovvio,nessun logo ne sui frontali ne sulle fiancate :D )ma questa situazione è transitoria....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 17:50 
Non connesso

Per Casaralta, per chi ha già la locomotiva, come è possibile avere le decals frontali per applicarle? Non gratis ovviamente. Puoi comunicarmelo anche in con messaggio privato.
Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]