Oggi è sabato 28 marzo 2026, 7:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 8:15 
Non connesso

Tz ha scritto:
Ecco nuovamente chi ti dice cosa devi scrivere o non devi scrivere o dove lo devi scrivere... :roll:

Visto che hai letto e commentato, mi chiedo perchè hai scritto la solita ramanzina sulla differenza di prezzi tra Europa ed USA qui.....ci fai o ci sei?

Carletto....dove sei?

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 8:40 
Non connesso

Che il fermodellismo in stile Americano sia interessante non lo nega nessuno; possiedo diversi modelli e sono abbonato a Model Railroader dal 1989, anche se non mi ritengo un americanista.

Ma passare all'Americano solo perché costa meno, è veramente di uno squallore allucinante... :shock: :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 10:58 
Non connesso

Tornando al tema, ho letto la recensione, e coincide indubbiamente con il poco che ho potuto vedere finora del sistema (l'abbiamo attivato solo un paio di volte in un negozio romano).

Concordo con i pro ed i contro individuati, ma aggiungo, piu' per pignoleria che per altro in effetti, qualche dubbio sull'utilita' di un sistema portatile che fa tutto, ma a cui manca la programmazione delle loco: un controller cosi' piccolo e' piu' adatto, IMHO, ad un operatore singolo con una SINGOLA loco ovvero una SINGOLA multitrazione, mentre la centralina "faccio tutto io" la vedo piu' ergonomica in posizione fissa, vicina al deposito locomotive ovvero alla stazione nascosta, dove un operatore principale (CTC?) dirige il plastico ed i treni assegnando gli indirizzi ai singoli palmari degli operatori.

Un operatore singolo con un plastico piccolo penso possa divertirsi di piu' rimandendo seduto, piuttosto chein piedi e con un "cappio al collo"... :D

Ma, ripeto, prendete quanto sopra piu' per un "pour parler" che non per una "dichiarazione autorevole" di un appassionato americanista che, per giunta, continua ostinatamente a tenersi la sua Intellibox a sole otto funzioni per loco piu' tutto il parafernalia aggiuntivo di telecomandi, boosters, scatole controllo scambi ed itinerari ecc. ecc. ecc., profondamente deluso dal dover tenere tutti questi componenti nelle scatole per non aver trovato operatori propensi al momento sociale ed operativo dell'hobby... :cry:

Pace e treni

GPC

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 11:14 
Non connesso

No, ovviamente l'americano mi è sempre piaciuto, a prescindere dal suo prezzo.
Altrimenti ci sono sempre le serie a basso costo della Jouef, che sono pur sempre una base per elaborazioni e quant'altro...
E' che da noi in europa, sarà perché abbiamo molte reti con materiale proprio, sarà che i numeri di vendita non sono gli stessi, però ci pigliano per il sedere con i prezzi. E coi tempi che corrono, il portafogli è un dato importante.
Squallido è il ragionamenti di chi afferma "bèh, se non te lo puoi permettere lascia perdere".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2008, 20:52 
Non connesso

despx ha scritto:
Tz ha scritto:
Ecco nuovamente chi ti dice cosa devi scrivere o non devi scrivere o dove lo devi scrivere... :roll:

Visto che hai letto e commentato, mi chiedo perchè hai scritto la solita ramanzina sulla differenza di prezzi tra Europa ed USA qui.....ci fai o ci sei?

Guarda, non sforzarti nemmeno di capire, sono cose non alla tua portata.
Per chi invece è in grado di capire dico che ho comprato un'americana col sonoro giusto per vedere come era fatta e come funzionava. Il funzionamento mi è apparso ottimo (sia meccanico sia sonoro) e allora l'ho smontata per vederla dentro.
Abituato alle nostre sono rimasto colpito da come in uno spazio ben più ristretto (la sagoma laterale di quei diesel è la metà delle nostre...) c'è tutto (meccanica ed elettronica) e ben più ordinato rispetto ai cablaggi delle nostre con saldature da tutte le parti mentre qui tutti i collegamenti sono fatti su connettori !!! E c'è ampio spazio anche per inserirci un decoder. Con un piccolo cacciavite a stella ho smontato macchina e circuiti in un paio di minuti e senza rischiare di rompere nulla.

Interno della macchina:

http://img179.imageshack.us/my.php?image=sd403xf1.jpg

circuito elettronico, lato superiore col connettore per il decoder:

http://img212.imageshack.us/my.php?image=cssopracn8.jpg

lato inferiore:

http://img88.imageshack.us/my.php?image=cssottotu2.jpg

Se aggiungiamo che una simile macchina la si acquista anche qui da noi (dai soliti bancarellisti...) nuova a 120 -140 euro mi chiedo come sia possibile pagare 200 euro, ad esempio, una 444 con giusto due fili dentro !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 settembre 2008, 14:52 
Non connesso

E' chiaro che despx, difendendo a spada tratta certi cialtroni, ha degli interessi ben precisi con certi "produttori".
Se no, a lui, che gliene fregherebbe di scaldarsi così tanto?
Baci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 settembre 2008, 15:46 
Non connesso

G-master ha scritto:
E' chiaro che despx, difendendo a spada tratta certi cialtroni, ha degli interessi ben precisi con certi "produttori".

Bravo, hai proprio confermato di "parlare solo perchè hai la lingua in bocca"!

Paolo/Despx è un noto sviluppatore indipendente di sistemi DCC, che divulga le sue conoscenze sul proprio sito (che evidentemente non ti sei preso la pena di visitare), oltre che un bravo modellista con un bel plastico a casa.

Se c'é qualcuno non "colluso" con le case produttrici, è proprio lui...

Se proprio cerchi un bersaglio per sfogare le tue frustrazioni, trovati qualcun'altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 settembre 2008, 16:55 
Non connesso

Dr.no grazie per le belle parole nei miei confronti :wink: è chiaro che questo topic è andato completamente OT quindi è inutile continuare a incrementarlo con sterili messaggi pieni insulti ed offese, io credo di aver espresso a chiare parole determinati concetti, se poi, certe persone non vogliono capire e si buttano sulla diffamazione e l'offesa gratuita, lasciamoli fare, alla fine o si stancheranno o verranno castagnati dagli amministratori.

Adesso torno a testare la nuova KDCCX con il plastico... :D

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 settembre 2008, 18:31 
Non connesso

despx ha scritto:
Adesso torno a testare la nuova KDCCX con il plastico... :D

Uè Paolo.... (tanto siamo in OT!) ci siamo allora ?

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 settembre 2008, 18:47 
Non connesso

Ancora 2-3 settimane e.... :wink:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 settembre 2008, 18:55 
Non connesso

despx ha scritto:
Ancora 2-3 settimane e.... :wink:

Ciao
Despx 8)

Se riesco a quadrare alcune cose in ufficio, venerdì sono a Novegro.... voi ci siete con il modulare ? ne parliamo da vicino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2008, 10:50 
Non connesso

Vabbè, prendiamo atto che despx non ha contatti con i produttori.
Bene, questo non toglie che lui si erge a difensore di non si sa bene cosa, per cui continuiamo a non capire come mai si scaldi tanto, condendo il tutto con un inopportuno sarcasmo, se ci si pronuncia su gusti che evidentemente non coincidono con i suoi.
Oltretutto, ha anche i suoi difensori. Prendiamo atto anche di questo.
Baci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2008, 13:59 
Non connesso

G-master ha scritto:
Vabbè, prendiamo atto che despx non ha contatti con i produttori.
Bene, questo non toglie che lui si erge a difensore di non si sa bene cosa, per cui continuiamo a non capire come mai si scaldi tanto, condendo il tutto con un inopportuno sarcasmo, se ci si pronuncia su gusti che evidentemente non coincidono con i suoi.
Oltretutto, ha anche i suoi difensori. Prendiamo atto anche di questo.
Baci.

E' proprio vero che usando la tastiera si esprime neppure la metà delle cose che si vuole dire, caro G-master io non mi sono ne scaldato ne sono partigiano per alcun filone o simili, a me piace molto lo stile americano quanto quello elvetico ed italiano, concordo sul fatto che i prezzi in generale del modellismo USA sono più bassi di quelli europei, questi sono tutti discorsi interessanti ma che non hanno attinenza col topic che ti rammento è "Bachmann E-Z Command Dynamis". Il buon Buddace lo ha aperto solo con l'intento di avvertire che c'è una recensione sul sito di DCCWORLD in italiano su tale prodotto e basta, poi, tu hai, certamente in buona fede, iniziato col discorso USA è bello USA è più economico, USA qui, USA là, si! certo! HAi ragione!...hai tutte le sante ragioni! ma (e qui che mi sono impuntato) che cavolo centra con la recensione della Dynamis su Dccworld??????

Tutto qui, se vuoi parlare dei pergi del llo stile USA fallo pure ma nel topic giusto :wink:

Spero di aver chiarito.

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2008, 19:55 
Non connesso

Guarda che il senso del mio primo intervento era proprio quello di affermare che il digitale americano è molto interessante ed economico!
Vabbè, vediamo se ci capiamo ora.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Bachmann E-Z Command Dynamis
MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 14:07 
Non connesso

Recuperato il filetto perchè piu' in tema non potrebbe essere:
http://www.wholesaletrains.com/Detail.a ... =200429900
vista l' offerta,qualcuno ha provato questa centralina?
a cambio attuale sono circa 60 € per centralina trafo e il decoder(ovviamente un basic,
pero' a mè i basic lenz danno molta fiducia)ovviamente il limite è nell solo ampere
del trasformatore,ovvio che essendo anche la loco compresa nel prezzo, là questo simil
topo costa 25€.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]