Oggi è domenica 22 marzo 2026, 0:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2009, 21:18 
Non connesso

Stefano, questa non la prendo come un'offesa poichè siamo ancora sotto le feste... ti invito ad andare a misurare la lunghezza degli assi dei Vfcc ... e poi vediamo di chi c'è da fidarsi... :wink: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2009, 21:22 
Non connesso

carthago ha scritto:
evidentemente gli assi che ha montato Luigi402A hanno per puro caso tali misure!!!!

gli assi che ho montato sono stati chiesti esplicitamente al produttore tedesco per essere messi sotto una partita di un'ottantina di carri Klein presi in fabbrica senza assi... e come sai, gli assi Klein hanno 23,8 mm di distanza fra le punte coniche

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 10:56 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Stefano, questa non la prendo come un'offesa poichè siamo ancora sotto le feste... ti invito ad andare a misurare la lunghezza degli assi dei Vfcc ... e poi vediamo di chi c'è da fidarsi... :wink: :roll:

Non mi pare di essere stato offensivo, comunque rimandiamo il duello a dopo le feste? :D :D

è strano che le misure che hai rilevato sui Vfcc siano leggermente inferiori a quelle che ho rilevato io, tanto che sugli stessi io ho montato quelli lunghi 24,4 e ti garantisco che vanno alla perfezione, senza oscillazioni all'interno delle boccole. Oltretutto mi stupirebbe che Duegi abbia predisposto per questo kit assi diversi come lunghezza fra punte coniche considerando che in tutti i kit precedenti ha sempre usato gli stessi assi. Appena rientro a casa verifico se fra gli assi in plastica che ho conservato provenienti dai kit ne esistano con misure differenti.

P.S. per il duello: spada, pistola o lancio di locomotive? :D :D
Ciao
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 11:11 
Non connesso

lancio di locomotive :wink: ovvio!!!
e per quelle che lanci tu io avrei qualcosa da suggerirti ... c'è qualcosa che mi manca :roll:

comunque, lo so che è strano, ma gli assi forniti con i Vfcc sono effettivamente più stretti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 13:00 
Non connesso

LOCOMOTIVE? d'accordo ! in gioventù sono stato un buon portiere dilettante: rischieresti di implementare la mia collezione :D :D !!!!!
Tornando agli assi, ho appena misurato col calibro elettronico tutti quelli ex kit di cui dispongo, assolutamente inusati, quindi con punte nuove ( ovviamente non sono in condizione di sapere quali appartenessero ad un certo kit e quali ad altri) e ti posso assicurare che non ne ho trovato uno uguale all'altro!! le lunghezze delle punte vanno da 24,15 a 24.55 mm ed anche i diametri sono un po diversi fra di loro: da 10,5 a 10,7! cmq quelli che ho suggerito vanno alla perfezione sia per il diametro (10,4) tale da sfiorare solo i ceppi dei freni, - che sugli assi originali in plastica ne frenavano la rotazione-, sia per la lunghezza delle punte, e che, come detto, ho montato anche sui Vfcc con risultato eccellente. Non so quindi come mai i tuoi misurano anche meno di quanto ho rilevato sui miei. Forse il Saba può risolvere il dubbio, anche se la questione non mi pare di fondamentale importanza .
Ciao e arrivederci al duello, con padrino adeguato all'importanza della sfida!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 13:58 
Non connesso

Ciao a tutti,
rimanendo in tema di kit, qualcuno mi potrebbe indicare
dove trovare assi in metallo con ruote a raggi per il carro FNM
della Ferfix?
Grazie Alberto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 19:13 
Non connesso

uhm :oops: :oops: questo è un pò più difficile: mi sa che le trovi solo come ricambio da parte di aziende che producono carri con ruote a raggi: fruga fra i cataloghi Brawa, Bemo, Fleishmann

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 21:55 
Non connesso

Prova a dare un occhio qui : http://www.btinternet.com/~markits/cat_Aug_2008.pdf

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 22:07 
Non connesso

Per le ruote ed altro mai provato a vedere questo produttore?
Verificare bene le misure e non tanto le scale di riduzione.

www.rbmodel.com

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 23:43 
Non connesso

Io uso senza problemi ( anzi mi ci trovo benissimo) gli assi della Roco art. 40198 .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]