Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 17:02 
Non connesso

R302 ha scritto:
Ma non potete fare pace e cercare di addivenire a qualcosa universalmente capace di soddisfare tutti?

Se non era chiaro che io sono per i programmi utilizzabili da tutti, allora mi sono spiegato veramente male.

[/quote] un sistema che serva i nostri amati trenini e che sia multipiattaforma, un po' come il JMRI per il digitale.

Pare che sia uno dei software più utilizzati (fuori dall'Italia) proprio perché gira su tutti i sistemi, da quello che non vuol lasciare win a quello sborone che usa solo mac (mi ci riconosco...) a chi vuol usare linux e non paga un euro a nessuno e non ha nemmeno bisogno di una macchina performante all'ultimo grido.[/quote]

Un giorno o l'altro riuscirò a procurarmi una centralina, i decoder per almeno un paio di macchine ed avrò il tempo per giocarci sopra.

Da lì a fare una "distribuzione live" (metti il CD nel lettore e vai) fatta in modo che giri anche con macchine poco carrozzate, il passo non dovrebbe essere lungo, sfruttando il know how di mia moglie :) :) :) :) che ultimamente sforna macchine virtuali custom come frittelle...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ah...ah...ah...
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 19:19 
Non connesso

Renzoooooo............te ne sta bene! :lol:
Ma perchè non lo hai scritto in "Klingoniano" ?
Così lo potevano usare anche su Betelgeuse....... :wink:
Mamma mia...sempre peggio.

Cita:
Ricordo che usare Open Office copiato da un amico è una cosa più che lecita, usare Microsoft Office copiato da un amico è un furto

Non è un furto rubare ai ladri :wink:
Altrimenti sarebbe un furto anche togliere i beni personali ai mafiosi!

Un'ultima cosa saint,senza rancore ma il tuo intervento è completamente fuori luogo,perchè se "Renzo" o chi per esso,decide di mettere a disposizione di tutti una cosa sua,che sa creare "solo" in un ambiente che coinvolge diciamo il 90% di utenti PC sul globo ( che poi sia l'ambiente peggiore,questo non ha importanza nel contesto) non puoi venire a rinfacciare che esiste il GNU etc..etc..
e tutti gli sfigati che hanno Linux etc..etc..
e tutti quelli del Mac etc...etc...etc...
macchissenefrega,vuoi "portare" l'applicazione di renzo? Benissimo,bastava che gli dicessi "guarda se vuoi lo posso rendere fruibile anche in altri amvbienti" fine!
Erano solo 3 parole ed avresti evitato di scrivere invece 3 post di cavolate inutili :wink:
Altrimenti fallo tu qualcosa per la comunità,dopodichè potrai anche criticare. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Avviare il cervello prima di parlare, GRULLI!
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 21:28 
Non connesso

peterpanico ha scritto:
Renzoooooo............te ne sta bene! :lol:
Ma perchè non lo hai scritto in "Klingoniano" ?

Il klingon è un linguaggio (naturale) di finzione il cui alfabeto è peraàltro previsto da UTF-8. Volendo si possono scrivere sorgenti in Java con simboli in klingon (o in rune nanesche ed altri alfabeti di tolkien).

Cita:
Ricordo che usare Open Office copiato da un amico è una cosa più che lecita, usare Microsoft Office copiato da un amico è un furto

peterpanico ha scritto:
Non è un furto rubare ai ladri :wink:
Altrimenti sarebbe un furto anche togliere i beni personali ai mafiosi!

Paragone che regge come uno sgabello a due gambe. La confisca dei beni dei mafiosi è un atto regoato dalla legge per risarcire la comunità.

Quando si viola la licenza di uso di un programma si va contro quanto stabilito dalla legge. La medesima legge che peraltro permette di esistere e protegge il Software Libero.

peterpanico ha scritto:
Un'ultima cosa saint,senza rancore ma il tuo intervento è completamente fuori luogo,perchè se "Renzo" o chi per esso,decide di mettere a disposizione di tutti una cosa sua,che sa creare "solo" in un ambiente che coinvolge diciamo il 90% di utenti PC sul globo ( che poi sia l'ambiente peggiore,questo non ha importanza nel contesto) non puoi venire a rinfacciare che esiste il GNU etc..etc..

Parlare sotto gli effetti del panico porta a dire cose con poco senso.

Il fare non da impunità, da casomai il merito di aver fatto ma non eleva nessuno al di sopra di critiche. Ed esprimere una opinione è fortunatamente un diritto.

peterpanico ha scritto:
Altrimenti fallo tu qualcosa per la comunità,dopodichè potrai anche criticare. :wink:

C'è già qualcosina in giro. Niente di esplosivo, ma qualcosina c'è.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 21:57 
Non connesso

:lol: si sei "incurabile"....coraggio :wink:

Prova questo, la mattina appena ti svegli,prima che ti si inizializzi il BIOS,
infila le dita nella presa a 220,al peggio ti fai una bella permanente

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 22:05 
Non connesso

Dal momento che fare qualcosa di gratuito per gli altri è fonte di problemi irrisolvibili, il mio programma non è più disponibile per nessuno. Mi tengo il mio vindows, il mio basic e tutto quello che c'è di contorno.

Per me il discorso è chiuso.

ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 22:16 
Non connesso

:lol: Grande!
Grazie del contributo, saint,fine delle trasmissioni :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 22:24 
Non connesso

Due veri geni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 0:49 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
renzo428 ha scritto:
Dal momento che fare qualcosa di gratuito per gli altri è fonte di problemi irrisolvibili, il mio programma non è più disponibile per nessuno. Mi tengo il mio vindows, il mio basic e tutto quello che c'è di contorno.

Per me il discorso è chiuso.

ciao.

Ecco. Esatto. Perfetto.
Proprio l'atteggiamento che ci vuole!
Caro Renzo, nessuno ti ha detto che hai fatto una boiata, proprio nessuno. Quindi, perché ti riprendi la palla dicendo offeso "La palla e mia e non si gioca più?"
Hai fatto una cosa giusta, e tu arrivi lì, al basic. Ok. Ma se qualcuno ti suggerisce (e civilmente) che la miglior cosa sarebbe averlo multipiattaforma o comunque per SO open, ti arrocchi.
Ok, tieniti il tuo win, buon riavvio tre volte al dì, ma spero avrai capito che non si aiuta il neofita dicendogli, dopo che ha speso quel che ha speso per i trenini, comprati anche un buon pc, win e office. A me non pare cosa buona e giusta.

P.S. e OT: quanto vorrei essere Dio per un giorno, io che non sono credente, per moltiplicare i finanzieri e mandarli a controllare tutti i pc d'Italia, privati e pubblici... sono convinto che resterebbero sequestrati almeno l'80% dei pc in giro per l'Italia...

Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 13:24 
Non connesso

Ciao Gianmarco,
difendere le posizioni degli amici è nobile ma bisognerebbe evitare il ridicolo.
Se l’arroganza e la supponenza sono modi civili per proporre non ci siamo proprio.
Invece di sviluppare proclami e criticare le scelte altrui avesse scritto:
“Il tuo programma gira solo sotto window, mi spedisci i sorgenti per renderlo multi piattaforma?”
Non era più semplice? Bastava una sola riga.
In tutta sincerità sono stufo di proseguire una polemica sterile e mediocre.
Il programma è lì, necessita solo di win istallano, no office o altro.
Non è un farmaco salvavita, non c’è bisogno di comprarsi un altro PC per utilizzarlo. Si vive pure senza come hai vissuto fino ad oggi.
Quanto di aiuti al neofita lasciamo perdere, questo ed altri tred si riempiono di post solo se scoppia la polemica. Nessuno ha chiesto qualcosa sul programma.

PS, se ti capitasse di essere Dio, sfrutta l’occasione per fare qualcosa di più importante che perdere tempo con le ripicche.

saint ha scritto:
Due veri geni.

Per saint,
evidentemente non basta criticare le scelte ma è necessario ridicolizzare anche le persone. Spero che adesso tu ti senta soddisfatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 14:10 
Non connesso

renzo428 ha scritto:
saint ha scritto:
Due veri geni.

Per saint,
evidentemente non basta criticare le scelte ma è necessario ridicolizzare anche le persone. Spero che adesso tu ti senta soddisfatto.

Mi pare proprio quello che si è divertito a fare il tuo compare e che hai applaudito non trovi ?

Giammarco sinceramente non lo conosco di persona, non lo conosco più di quanto conosca te, è un'altra persona che, come me, si è trovata a scontrarsi con certi problemi, e ti posso garantire che possono essere molto fastidiosi, molto, e qui il discorso diventa davvero troppo ampio per un forum, sopratutto uno che NON ha il software come argomento principale.

Mi sono preso la briga di chiedere un commento di terzi, e trovano i miei interventi duri si, ma non volgari o ineducati.

Se intendi distribuire ancora il programma ed i sorgenti, sai già come farmi pervenire questi ultimi. Altrimenti mi scrivo tutto da solo e quando ho finito ho finito, bene o male non ho il problema di rendere fluido il traffico merci sulla mia ferrovia in scala H0, casomai ho il problema di trovare il tempo per l'esercizio tout court, sopratutto ora che le ferie sono finite.

Chi si sente offeso, come diceva la mi' mamma, prenda la parte offesa e la metta al sole. Agli altri buon anno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 14:15 
Non connesso

Boh,io non ci capisco un tubo di stè cose. Io sono qui per parlare e leggere di treni..mi scarico il programmino,lo trovo utile,...poi arrivano i guru che incominciano a parlare difficilese e dicono che tutto è una stronzata. Sicuramente mi verrà chiesto di tacere,visto che non capisco un tubo, e solo qualcuno possiede la verità(dio mio quanti ce ne sono che oggi hanno in tasca sempre la verità su tutto.... :( ), però una sola cosa devo dire:Grazie Renzo,perchè al di là della bontà del tuo programmino, fa sempre piacere quando qualcuno (i pochi) ci permette di condividere la propria esperienza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 14:42 
Non connesso

saint ha scritto:
Mi pare proprio quello che si è divertito a fare il tuo compare e che hai applaudito non trovi ?
....
Chi si sente offeso, come diceva la mi' mamma, prenda la parte offesa e la metta al sole. Agli altri buon anno.

È veramente triste e sterile continuare questa discussione, fai una cosa buona finiscila qui. Non ho compari e non ho applaudito nessuno. Leggi prima di scrivere.
Se poi hai dovuto chiedere a terzi come trovano i tuoi interventi evidentemente non ho del tutto torto.
Non si offende solo insultando, basta anche un eufemismo.

Ciao Cortez.
Io non ho la verità in tasca, quindi se hai bisogno di aiuto o hai da suggerirmi modifiche da apportare al programma posta pure di seguito.
Un forum sul modellismo deve servire a questo.

ciao, renzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 14:57 
Non connesso

[quote="renzo428

...
...
Io non ho la verità in tasca, quindi se hai bisogno di aiuto o hai da suggerirmi modifiche da apportare al programma posta pure di seguito.
Un forum sul modellismo deve servire a questo.

ciao, renzo.[/quote]

Quoto pienamente.

Renzo, non so se userò mai il tuo programma, ma grazie tanto per il contributo.

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 15:17 
Non connesso

renzo428 ha scritto:
saint ha scritto:
Non ho compari e non ho applaudito nessuno. Leggi prima di scrivere.

Su questo hai ragione.

renzo428 ha scritto:
Se poi hai dovuto chiedere a terzi come trovano i tuoi interventi evidentemente non ho del tutto torto.

E chi lo dice ? Sono io che sono molto scrupoloso, sapendo di essere potenzialmente esplosivo.

renzo428 ha scritto:
Non si offende solo insultando, basta anche un eufemismo.

Quale di grazia ? Sinceramente, quale eufemismo di ha ferito ?

Usa l'e-mail per rispondere per favore, qui sul forum proprio non è il caso. Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 15:34 
Non connesso

spedito MP.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]