Oggi è domenica 22 marzo 2026, 23:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carri ROLA fleischmann assemblati o fai da te?
MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 19:33 
Non connesso

o una doppia di Re465 BLS, sul Sempione se ne vedono tanti
http://www.youtube.com/watch?v=DSDpAM7Li-0

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 23:41 
Non connesso

e per non citare tutte le locomotive di imprese private (Railion, Crossrail, ....), io per esempio mi sono preso una BR 185.2 CB rail...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 8:46 
Non connesso

I RoLa non sono tanti e poche imprese private li fanno. Se vogliamo riprodurli esattamente non tutte le macchine vanno bene. Non ho mai visto un RoLa con trazione RTC, anche Hupac ha due Taurus ma non mi risulta che siano usate per i RoLa Hupac.
Sarebbe interessante una lista dei RoLa sulle linee di valico con il corrispondente materiale e come e' cambiato nel tempo.
Il Ralpin ha cambiato motrici molte volte.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2009, 21:20 
Non connesso

Ecco alcuni esempi di merci intermodali:

Immagine
una 'Re 10/10' traina un treno di carri canguro, mentre una Re 482 e BR 185 CBR un RoLa

Immagine
da notare la Bvcmz 'prestata' da CNL... :wink:

Immagine
alcuni carri ultrabassi sono vuoti (effetto crisi?)

Immagine
le code dei due merci (il carro ultrabasso ha la traversa con respingenti)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2009, 13:43 
Non connesso

un RoLa con RTC lo trovi qui
http://www.youtube.com/watch?v=wL0w5nOUvKo
, ma e' di fantasia... :lol:
ciao Gery
PS
visti i prezzi dei carri, fai la punta sulle aste in gemania. nel 2008 ho preso 8 carri a 90 euro... non accadra' spesso, ma io ho aspettato solo 5-6 mesi per assestare il colpo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2009, 16:12 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
Salve a tutti,volevo fare un paio di precisazioni sull'argomento,pur premettendo che non sono espertissimo di questi carri:a chi chiedeva se esistono in versione FS dal vero rispondo che esistono,sia in rosso vagone sia in verde pantone XMPR:sono gli Saadkms,quelli in XMPR fanno parte di un'ordinazione successiva,sono leggermente più lunghi e hanno una portata massima maggiore di 2 t rispetto ai primi.
Anch'io ho alcuni esemplari di questi carri della Fleischmann,alcuni acquistati già con l'autocarro alcuni senza,e vorrei fare un'ulteriore precisazione:le scarpette fermaruote per i camion incluse purtroppo non vanno bene per tutti i camion in quanto alcuni in mio possesso hanno l'interasse più largo e perciò non entrano dentro la scarpetta;comunque rimediare non è difficile,nel mio caso avevo autocostruito delle scarpette artigianali adatte,niente di impegnativo :wink: .
Infine chi chiede se è meglio prenderli già con l'autocarro incluso o no:dipende!Se piace il mezzo che è caricato sopra si prende così,sennò lo si prende vuoto e lo si carica con l'automezzo che si preferisce,in giro c'è un'incredibile scelta di modelli :D !

Ciao,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2009, 17:12 
Non connesso

Volevo solo dare un piccolo contributo sui carri per le Rola.
Trovando una bella offerta in un negozio ho preso il set degli 8 ultrabassi Trix, quelli verdi di trenitalia, con tanto di camion da caricare. Così ho sostituito i 7 ultrabassi Fleishmann FS con questi Trix.
Indubbiamente quelli Trix sono più belli tutti in ferro ecc...però rovescio della medaglia...il convoglio di 8 carri più i camion è abbastanza pesantuccio...quindi occhio alla prestazione massima delle loco :lol:
Ovviamente è molto più comoda la confezione Trix perchè ha già i camion ( con rimorchi realistici di spedizionieri come Gruber, Fercam ecc...) e alla fine conti alla mano prendergli sciolti senza camion e poi dover prenderli successivamente non cambia di molto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2009, 17:45 
Non connesso

Bhè, io mi sono orientato verso i carri fleishmann sia perchè ho trovato un'offerta e sia perchè i carri trix in verde non mi piacciono per nulla. Quanto ai camion da caricare sui carri devo dire che i "fercam" e quelli "arcese" ho difficoltà a trovarli della herpa........... mentre si trovano ancora della casa AWN. Qualcuno ha mai provato questi camion e sa dirmi se valgono quanto gli herpa?
P.s.: ho notato che molti hanno preso i trix perchè li hanno trovati in offerta............ a me il prezzo che hanno fatto quei pochi venditori che li hanno ancora non è sembrato molto conveniente e perciò ho dovuto ripiegare sui carri senza camion. Vorrà dire che aspetterò altre offerte per fare un bel Ro.La a 13 carri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 14:48 
Non connesso

Magari non sarebbe male aprire una discussione apposita,comunque l' ultimissimo rola che ho visto
è stato al brennero al distacco delle macchine FS
è stata attaccata una doppia di 1042,mettendo una doppia di 652 si scalo 10 anni abbondanti di storia.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 18:14 
Non connesso

Mi sono appena arrivati i carri ROla della fleishmann......... e non posso nascondere un pò di delusione.
Con quello che costano avrei pensato fosseroooooo un pò meno......., come dire....., un pò più........... ..........ma è solo plastica.
Sono i primi carri di questa ditta e non mi sembrano un granché......... sopratutto per il loro prezzo.
Forse quelli trix sono curati un pò di più e meno "leggeri".
Un'altra cosa che mi ha un pò deluso è il gancio del 5270, pensavo che almeno fosse a norma nem, in modo da poterlo sostituire con un gancio ad occhiello o con un bel roco....... ma mi sa che non se puede; o sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 23:49 
Non connesso

io i carri Fleischmann li ho sempre preferiti rispetto a quelli di altri marchi, soprattutto quelli di epoca III -piccoli capolavori-, perchè più robusti e senza aggiuntivi da montare (= meno fragili), se costano di più è perche Fls si fa sempre pagare più degli altri...
Per quanto riguarda i carri ultrabassi il peso non è per niente un problema, lo so io che ho fatto spesso girare il mio RoLa su curve strette e ardite deviate, mai un deragliamento (dubitiamo della qualità Fleischmann??? :lol: ). Per i ganci mi sembrava che il discorso fosse chiaro, tra carri si monta la barra rigida, tra carro di testa e loco si può montare o un gancio profi particolare incluso nel 5270, oppure uno ad occhiello con lo stesso attacco ordinabile a parte, dovrebbe essere l'articolo 386002 (vedere un qualsiasi catalogo Fleischmann...)
non sono esistenti ganci corti Roco con lo stesso attacco, a meno chè non si voglia farselo da se (se ne parlava in un'altro popic...)
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 13:11 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
io i carri Fleischmann li ho sempre preferiti rispetto a quelli di altri marchi, soprattutto quelli di epoca III -piccoli capolavori-, perchè più robusti e senza aggiuntivi da montare (= meno fragili), se costano di più è perche Fls si fa sempre pagare più degli altri...
Per quanto riguarda i carri ultrabassi il peso non è per niente un problema, lo so io che ho fatto spesso girare il mio RoLa su curve strette e ardite deviate, mai un deragliamento (dubitiamo della qualità Fleischmann??? :lol: ). Per i ganci mi sembrava che il discorso fosse chiaro, tra carri si monta la barra rigida, tra carro di testa e loco si può montare o un gancio profi particolare incluso nel 5270, oppure uno ad occhiello con lo stesso attacco ordinabile a parte, dovrebbe essere l'articolo 386002 (vedere un qualsiasi catalogo Fleischmann...)
non sono esistenti ganci corti Roco con lo stesso attacco, a meno chè non si voglia farselo da se (se ne parlava in un'altro popic...)
:wink:

non non dubito della marca ma mi aspettavo che fossero meno "elasticI", avevo compreso il discorso dei ganci ma mi mancava il codice per ordinarli. grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]