Ciao a tutti
Anche io sono in attesa di un paio di modelli della MTH, sperando escano a breve.
Concordo con quanto già detto nei messaggi sopra. Ormai sono già diversi anni che mi sono concentrato su parecchi modelli americani e infatti ho preso qualche pezzo Kato (i primi a dire il vero), poi conosciuti altri ho provato anche Atlas, Athearn Genesis (Stupendi) e Broadway Limited (spettacolari) e un modello CON COR.
Le loco Broadway Limited (ne ho sia diesel che vapore) sono spettacolari soprattutto per il sound, anche in analogico e con il solo alimentatore normale che col variare della manopola attiva i vari suoni. In aggiunta ci sono anche degli aggeggini (piccole tastiere) che sempre in analogico permettono di attivare i suoni. Ora stò decidendo di prendere qualche modello interamente DCC per poter entrare anche io in questo nuovo mondo.
Della Atlas mi ha colpito un modello in particolare (una Diesel Dash 8-32BHW) che ha un'illuminazione dei fari assurda, sembra che illumini come una lampada da 100 watt, allucinante, mai visto una cosa del genere e poi altra cosa incredibile la velocità minima
Ho dato leggermente corrente alla loco, in un primo momento sembrava non muoversi, ho dovuto mettere un segno di riferimento per capire se si muovesse. Movimento millimetrico. Incredibile anche questo.
Comunque sia, a parte qualche piccola differenza particolare tra i modelli, questi sono tutti ottimi e credo siano marche abbastanza diffuse e affidabili, almeno per quanto mi riguarda visto che per ora non ho possibilità di farle girare parecchio e testarle per bene
Un saluto a tutti