Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: un saluto a tutti!
MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 2:44 
Non connesso

marco molinari ha scritto:
Ciao Andrea, grazie all'aiuto di un amico, siamo riusciti a riprogrammare il tutto x farlo funzionare in italiano...almeno fino a ieri...oggi è ritornato all'inglese...vediamo domani se riusciamo a farlo tornare al piu' pratico italiano.... ma cio' che non abbiamo capito è come fare x farlo funzionare..... il mio indirizzo mail è :
contemakus67@libero.it
Grazie x l'interessamento.
Apri il programma vai su options, in alto a sinistra e clicca su change language.
Appena funziona in italiano fammi sapere che ti spiego cosa devi fare.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 13:10 
Non connesso

Ciao Andrea, adesso il programma funziona in italiano.. abbiamo scuriosato.. ma è meglio che tu ci dica che bisogna fare.. grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 15:06 
Non connesso

Ciao Andrea, adesso il programma funziona in italiano.. abbiamo scuriosato.. ma è meglio che tu ci dica che bisogna fare.. grazie
Questa sera ti metto un passo passo su cosa devi fare, vedrai e semplicissimo.Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 21:27 
Non connesso

ok, grazie!!
Ciao
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 22:27 
Non connesso

Eccomi qua Marco, una cosa importante le foto vanno fatte sempre il piu dritte possibile.
1) Fai doppio clic sulla foto che devi lavorare, ti uscirà la schermata qui sotto vai con la freccia su immagine e ti si aprira la tendina che vedi qui e clicca ridimensiona ricalcola
Immagine
Ti uscira questa finestra, qui io uso 1024x768 tu dovrai usare la risoluzione del tuo schermo e clicca su ok.
Immagine
Ecco il risultato, ora posizioni la freccia del mouse sull'angolo dove vedi la freccia e tenendo premuto il tasto sinistro gli delimiti tutto il perimetro della porta.
Immagine
Fatto questo sali con la freccia del mouse e clicca su taglia come vedi qui sotto
Immagine
E poi su incolla vedi qui sotto
Immagine
Questo sarà il risultato!!Abbiamo quasi finito, torna sopra su immagini e ritorna su ridimensiona ricalcola
Immagine
Qui clicchi su dimezza e ripeterai l'operazione per quattro volte.
Immagine
Nel mio caso la porta sara alta 2,50 cm dunque in scala quasi perfetta come vedi qui sotto, ti consiglio prima di stampare di tornare su immagine e sempre dal menu a dendina selezioni aunenta nitidezza.
Se hai qualche dubbio sono qui
Ciao

Andrea
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 1:08 
Non connesso

Ciao Andrea, complimenti x la chiarezza delle spiegazioni!!
Ho gia' fatto la prima tenda... ed è riuscita bene..
Ora la domanda è: come posso fare x lavorare piu' soggetti e fare una stampa unica?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 13:35 
Non connesso

Anche con il programma "PAINT"puoi fare tutto ciò.Puoi anche disegnare tu stesso le tende sulle foto,oppure ritagliare digitalmente più foto e riunirle in un unica immagina.E' più facile a farsi che a dirsi :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 14:06 
Non connesso

Ecco un esempio di come riunire più foto in un unica immagine.Se poi hai "Nero photo snap viewer"le foto possono essere pure storte perchè si potranno successivamente raddrizzare :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 20:13 
Non connesso

Ciao Andrea, complimenti x la chiarezza delle spiegazioni!!
Ho gia' fatto la prima tenda... ed è riuscita bene..
Ora la domanda è: come posso fare x lavorare piu' soggetti e fare una stampa unica?
Verissimo, la carta e un bene prezioso.Prima lavori tutte le foto che ti servono, vai sempre su immagini e selezioni come vedi sotto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ovviamente per caricare le altre foto devi ripetere l'operazione

Ciao
Andrea

Ultima modifica di andrea 64 il giovedì 5 novembre 2009, 17:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 22:36 
Non connesso

Ciao Andrea, ho gia' fatto diverse prove e sono contento x i risultati. grazie anche alle tue indicazioni, ovviamente...toglimi una curiosità..ma tu, come lavoro fai il programmatore??
Adesso il problema si sposta sulla difficoltà nel reperire fotografie da lavorare.. ho già fatto ricerche in internet..ma il materiale è scarso, (x l'uso che mi serve) trovi piu' che altro foto dall'interno verso l'esterno... non è che hai qualcosa in merito??

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 22:39 
Non connesso

Ciao Axel, grazie x le info...E X LE FOTO.. ma mi manca forse la piu' importante:cosa è PAINT??

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 23:26 
Non connesso

Ciao Andrea, ho gia' fatto diverse prove e sono contento x i risultati. grazie anche alle tue indicazioni, ovviamente...toglimi una curiosità..ma tu, come lavoro fai il programmatore??
Adesso il problema si sposta sulla difficoltà nel reperire fotografie da lavorare.. ho già fatto ricerche in internet..ma il materiale è scarso, (x l'uso che mi serve) trovi piu' che altro foto dall'interno verso l'esterno... non è che hai qualcosa in merito??

:lol: Programmatore io!No sono un agente di commercio.Tu hai una digitale?Con quella fai tutte le foto che vuoi e di quello che vuoi, e la soluzione migliore e sufficente una digitale da 50euro.
Un'alternativa, vai su google e scrivi Texture, trovi una montagna di foto gia ritagliate devi solo adattarle al tuo scopo.Qui un esempio:
http://textures.forrest.cz/index.php?spgmGal=2009_doors
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 10:27 
Non connesso

Ciao Axel, grazie x le info...E X LE FOTO.. ma mi manca forse la piu' importante:cosa è PAINT??

PAINT è il programma di disegno fornito con tutte le versioni di Windows (io lo ricordo già dalla 3.1).
si trova nella cartella accessori.
Ovviamente anche SO diversi da Windows ne hanno di analoghi, se non migliori :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 13:56 
Non connesso

ItalianSudEst ha scritto:

PAINT è il programma di disegno fornito con tutte le versioni di Windows (io lo ricordo già dalla 3.1).
si trova nella cartella accessori.
Ovviamente anche SO diversi da Windows ne hanno di analoghi, se non migliori :wink:

Ciao Axel, trovato il programma e gia' provato ad usarlo, grazie.
Non ho trovato come fare x modificare le dimensioni delle foto, il comando ingrandisci ha dei limiti..
Sai come fare??

Ultima modifica di Marco Molinari il giovedì 5 novembre 2009, 14:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 14:02 
Non connesso

ciao Andrea, grazie x le info.. ci sono gia' andato e ho trovato qls..
la digitale ce l'ho... ma non sono ancora riuscito a farla funzionare...come si deve...
il fatto è che preferisco di gran lunga il lavoro manuale piuttosto che..pigiare i tasti del pc..
Immagino che anche tu stai costruendo un plastico.. in che scala??
Ah!! Quasi dimenticavo.. non sono riuscito a fare in modo di mettere piu' immagini insieme...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]