Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 16:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Caimano Roco e i tergi
MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 13:48 
Non connesso

Senza dubbio ROCO, per i motivi su esposti, per la verniciatura mooolto più precisa e accurata e per il servizio post vendita...che non è poco.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 14:15 
Non connesso

rocoloco ha scritto:
li ha anche Co.Ri di novara, reperibilità facile-facile. :)

Questa è una grande notizia. Sai se ha tutto il campionario di MdF?

Graziano ha scritto:
Senza dubbio ROCO, per i motivi su esposti, per la verniciatura mooolto più precisa e accurata e per il servizio post vendita...che non è poco.
Saluti

Sulla verniciatura è una cosa mooolto opinabile, ma come detto se ne è parlato anche troppo ed i pareri sono ancora oggi discordanti, per quanto riguarda il servizio post vendita, mi sono rivolto ad un ACME point per la sostituzione dei timoni della Z IntercityPlus, operazione effettuata in maniera rapida e gratuita. Ho appuntamento per far verificare i carrelli della mia E656. Spesso questi "difetti" sono banali (non mi riferisco solo ad ACME ma ai modelli in genere) l'intervento di un negoziante "tecnico" capace,(non del solito rivenditore di treni, per il quale vendere trenini o mortadella è la stessa cosa), porta ad una soluzione soddisfacente e rapida del problema.

Per quanto riguarda Roco, ho solo richiesto ricambi ed anche se con ritardi di tre, quattro mesi mi sono sempre arrivati.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 16:05 
Non connesso

Grazie amici per tutte le vostre opinioni ed esperienze comunicatemi, da quello che emerso e sicuramente per la mia esperienza con ROCO forse è meglio non lasciare la strada vecchia per la nuova, e poi è giusto muovere le manine e fare quei ritocchi che porterebbero sicuramente miglioramenti. Ringrazio nuovamente tutti anche Claudio che mi ha suggerito anche dove poter reperire gli aggiuntivi, approffitto e vi invio i miei migliori auguri di un Felice Anno Nuovo.
MAC PAPER
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 20:02 
Non connesso

[quote="sit21"][quote="rocoloco"]li ha anche Co.Ri di novara, reperibilità facile-facile. :)[/quote]

Questa è una grande notizia. Sai se ha tutto il campionario di MdF?

[quote="Graziano"]Senza dubbio ROCO, per i motivi su esposti, per la verniciatura mooolto più precisa e accurata e per il servizio post vendita...che non è poco.
Saluti[/quote]

Sulla verniciatura è una cosa mooolto opinabile, ma come detto se ne è parlato anche troppo ed i pareri sono ancora oggi discordanti, per quanto riguarda il servizio post vendita, mi sono rivolto ad un ACME point per la sostituzione dei timoni della Z IntercityPlus, operazione effettuata in maniera rapida e gratuita. Ho appuntamento per far verificare i carrelli della mia E656. Spesso questi "difetti" sono banali (non mi riferisco solo ad ACME ma ai modelli in genere) l'intervento di un negoziante "tecnico" capace,(non del solito rivenditore di treni, per il quale vendere trenini o mortadella è la stessa cosa), porta ad una soluzione soddisfacente e rapida del problema.

Per quanto riguarda Roco, ho solo richiesto ricambi ed anche se con ritardi di tre, quattro mesi mi sono sempre arrivati.[/quote]
Tutto il campionario è impossibile di Mario ce ne uno,però anno abbastanza

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 0:49 
Non connesso

io mi tengo i tergi montati di serie...saranno anche brutti ma piuttosto che rischiare di rompere qualcosa le mie due, bellissime, 656 me le tengo così... :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 10:30 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Se la giocano entrambe a livello estetico, sul funzionale preferisco Roco anche se comunque Acme non è un cesso!
Le ho entrambe per non far torto a nessuno :D, però, quanto è brutta la 064 di Roco? Una svomerata Acme è molto più simile alla reale...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 11:14 
Non connesso

rocoloco ha scritto:
li ha anche Co.Ri di novara, reperibilità facile-facile. :)

E sono anche ottimi.....

guarda questo topic.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 12:58 
Non connesso

Ciao Ferroviando, ho visto le foto dei tuoi "CAIMANI" devo dire che "MORDONO"
davvero!!!! (Bello questo contrasto di colori! FORZA GENOA) scusate purtroppo è un'altro amore che fa parte della mia vita.
Si, mi sono veramente piaciuti; penso, anche se sarà dura per le mie capacità, di affrontare queste migliorie ad un 656 ROCO che passate le feste comprerò, una domanda: per incollare le cornici dopo che hai tolto le originali (penso con un cutter da modellismo) che colla hai usato? Io ho modificato un 626 in Epoca IV (Kit di MdF) e i panconi anteriori li ho incollati con l'Attack quello in gel che ti lascia un po' di tempo prima di aderire, va bene così o...
Vedo tante belle cose su questo sito, purtroppo il lavoro, la famiglia mi porta via tempo e... Mi piacerebbe avere delle persone da poter iniziare insieme un progetto, sarà che dove abito i treni non ci sono, passano tutti da altre parti (è l'unica valle di Genova che ne è priva), e ferrovieri o amanti di questo Hobby ce sono pochi, pensare che potrei avere anche una sala per poter costruire un plastico, ma tutto da solo...non è più bello in compagnia!.
Scusa lo sfogo, ti ringrazio per i suggerimenti, ti auguro un Felice 2010 ricco di... invenzioni, modifiche e trenini.
MAC
Marco [/color]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 15:14 
Non connesso

Scusate ma, come si contatta questo Co.Ri ? Grazie in anticipo, Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:08 
Non connesso

per me caimano roco nessun difetto a parte i tergi, gran macchina e resistente, molto realistica, la acme secondo me è solo piu patinata, ma bella anche quella, son allo stesso livello, i carrelli del roco sono una favola per me.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:25 
Non connesso

X Sandro: cercando in altre discussioni ho trovato questo appunto che riguarda la Co.Ri.

"Trovi tutto nel PDF degli indirizzi creato da Benedetto (guarda negli annunci in alto in questo forum.. il topic "Documenti Utili: Indirizzi e altro")

http://homepage.mac.com/benedetto.sabat ... irizzi.pdf "

CO.RI NOVARA :
tel 349 075 73 10
email: colomp@libero.it

Ho riportato in toto quanto detto da un altro utente del forum.
Molto interessanti gli indirizzi in Pdf messi da Benedetto, sono 4 pagine; alla terza trovi l'indirizzo di Co.Ri.

Ciao e buon anno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 9:33 
Non connesso

Mille grazie sit21.
Buon anno a tutti, Sandro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]