Cita:
Che compagnia intendi seguire e che criteri usi per gli acquisti?
Spero tu non abbia preso lo start set credendo di acquistare un'autentico convoglio RhB anni '80, in quanto la confezione contiene una composizione "totalmente di fantasia" .
Ciao SAR NGG 16,
Ti confesso che il motivo per cui mi sono appassionato all'H0m svizzero è che sono felicemente fidanzato con una svizzera

e da quando la frequento, ho approfondito l'argomento attraverso visite di negozi svizzeri, dove complice le grandi vetrine e l'abbondanza di materiale esposto, mi sono "innamorato" una seconda volta.
Tanto che sto vendendo il materiale che avevo in HO per passare completamente all'HOm

Con il materiale Bemo ho la possibilità di riprodurre in poco spazio e senza l'incubo delle curve strette, dei bei circuiti; la ridotta dimensione e lunghezza delle carrozze permette composizioni realistiche in poco spazio, cosa non facile con l'H0.
Non ho ancora un criterio per comprare; per il momento vado ad istinto; ciò che vedo e mi piace, prendo ( nei limiti di budget ); la confezione di cui parli, l'ho ricevuta in regalo e quindi non l'ho scelta.
Tuttavia, il motivo per cui ho aperto questo post, era proprio quello di entrare in contatto con persone che avessero più esperienza di me, per potermi confrontare ed imparare tante cose che ancora non so; quindi ben vengano le tue considerazioni, visto che sei molto appassionato e vivi in svizzera!
Io intanto mi sto studiando il catalogo Bemo; di sicuro anche io punto allo Stadler Allegra, anche se mi sembra di capire che non lo vedremo prima del quarto trimestre.
Poi mi piacerebbe comprare il treno di lusso con il coccodrillo blu e le sue carrozze crema/blu, nonchè le panoramic personenwagen con relativa loco; come vedi forse ora punterei più a creare composizioni ma in maniera random........vorrei anche farne una della SBB brunig, poi si vedrà
Per dani
Molto bella anche la tua composizione!
Ho visto comunque in generale che per chi volesse fare un impianto, viene utilizzato materiale Peco come armamento; più robusto e affidabile di quello Bemo, che è considerato delicato e con qualche problemino di conducibilità elettrica. ( almeno da quanto dicono gli amici d'oltralpe ): Voi fate lo stesso?