Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 11:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: carri gs fleischmann
MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2010, 17:47 
Non connesso

Accidentaccio... mi ero dormito questo filetto, è stata una piacevole scoperta trovare comunanze di interessi ed impressioni con tanta gente: anch'io sono tra i delusi dei Gs Roco prima maniera, per via della plastica ben poco lavorabile (dalla disperazione ho un paio di conversioni mai finite...), mentre quella dei Lima si lavora con piacere.
L'unica cosa dei Lima che mi appagava meno erano appunto gli assi (troppo spessi, ma provate a cambiarli...) e lo stacco troppo marcato degli sportelli degli aereatori (rimediabile anch'esso...).

Una domanda sui Fleischmann: ebbi per le mani un vecchio Gs, era decisamente più alto del Roco; esiste quindi una produzione vecchia in "scala FL"? Lo chiedo perchè presumo che quelli citati siano in buon 1/87. Vero? Per favora, ditemi di sì!!!

Vado un attimo in OT: con Big Stefano è solo un continuo confermare certe affinità elettive, forse perchè siamo nati entrambi lungo la Via Emilia (a pochi, ma ferocissimi km di distanza... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
Ora scopro un altro consimile: Dm Messina, vorrei tanto poterti chiamare per nome.
Per un motivo particolare: sono Italiano, ma sono cresciuto in Grecia (Kavala e Salonicco). Con il Paese e con la lingua ho conservato un legame affettivo molto forte, spero di non sembrarti invadente.

Fine OT, buon modellismo a tutti!
Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2010, 19:28 
Non connesso

Καλησπέρα Ανδρέα! 8) 8)

Cita:
.......presumo che quelli citati siano in buon 1/87. Vero? Per favore, ditemi di sì!!!

Ναααααααααααιιιιιιιιιιι!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:
Si, quelli del' ultima produzione, con gancio corto
e scatola di plastica trasparente sono in perfetta scala 1:87.

OT
Cita:
Ora scopro un altro consimile: Dm Messina, vorrei tanto poterti chiamare per nome.

Ciao Andrea, mi chiamo Dimitrios Maragkoudakis.
Scrivimi se vuoi a Immagine

Cita:
Per un motivo particolare: sono Italiano, ma sono cresciuto in Grecia (Kavala e Salonicco).
Con il Paese e con la lingua ho conservato un legame affettivo molto forte, spero di non sembrarti invadente.

8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2010, 22:00 
Non connesso

Cita:
Come Gs FS a pareti legno ho diversi Lima, a mio avviso nettamente superiori agli equivalenti Roco

Se non ricordo male però il tetto dei carri GS FS è liscio e non rivettato come hanno invece quelli Lima che sono italianizzazioni di un modello pensato, come sempre, per il mercato d'oltralpe.
Io cercando foto ho sempre trovato carri a tetto liscio e voi?
Visto che siamo in tema di carri, nella realtà le DR hanno mai immatricolato carri come quelli Lima a foderine di legno? Io non ho mai visto foto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 15:56 
Non connesso

...però ce l'avevano le ferrovie albanesi alla fine degli anni Sessanta.
Almeno, questo si vede in una foto sul libro di Gatti "Le ferrovie coloniali italiane". Un Gs in composizione con una T459 di provenienza cecoslovacca, e una carrozza cinese!
Ciò detto, ho provato a montare gli assali della roco sul Gs Lima, ma purtroppo fanno attrito nelle boccole!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 10:06 
Non connesso

Ciao Andrea Chiapponi,

piano piano scopriamo di avere interessi comuni, oltre alle origini geografiche.

Prima o poi bisogna che ci conosciamo di persona.

Saluti "di fretta" perche' il dovere chiama.
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]