Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 5:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roco Fs gr. 880.001
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 17:47 
Non connesso

Ciao kitCarson e grazie per le tue risposte. Vorrei sapere se pratichi ancora il modellismo militare o se ti sei dato anima e corpo ai treni in scala. Ultimo desiderio: ti immagini una 743 patinata così oppure una Aln 668? Facci sapere e ancora un BRAVO (specie per le parti ottonate che ho trovato incredibilmente realistiche grazie al giusto rapporto opaco/lucido e specie per la tonalità che hai raggiunto!)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 11:05 
Non connesso

GranComfortato ha scritto:
Ciao kitCarson e grazie per le tue risposte. Vorrei sapere se pratichi ancora il modellismo militare o se ti sei dato anima e corpo ai treni in scala. Ultimo desiderio: ti immagini una 743 patinata così oppure una Aln 668? Facci sapere e ancora un BRAVO (specie per le parti ottonate che ho trovato incredibilmente realistiche grazie al giusto rapporto opaco/lucido e specie per la tonalità che hai raggiunto!)

Ciao GranComfortato, pratico sempre l'altro modellismo e cioè quello dei soldatini. A differenza dei trenini è molto più manuale e devi saper usare veramente i colori. I treni sono la mia prima passione fin da bambino, a tre-quattro anni salivo sulle cabine delle vaporiere in Sicilia, dove il fratello di mia nonna era macchinista di 1a classe. Non nego che il mio sia un rapporto di odio-amore con i trenini, odio perchè nel passato, tutte le case modellistiche hanno sempre trascurato il mercato italiano e preso per il c... gli appassionati. Solo ultimamente si sono ravvedute, ma come dire.... chiudi la stalla quando i buoi sono scappati. Molti amici sono passati al navale, aerei, mezzi militari, con grande soddisfazione anche per il portafogli. Amore, perchè metto al centro di tutto il treno è la sua storia, che poi è la storia dei nostri tempi.
Non mi dispiacerebbe " rovinare " una 743 o una 740. Sto per mettere in cantiere una 636, ma non posso dirti di più..... !!!
Un saluto, Gianni Lauricella.

La 668 come vedi l'ho già fatta !!!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 16:28 
Non connesso

Nutro un debole per le automotrici termiche italiane, così particolari e caratteristiche (anche caratterizzanti, scusa il gioco di parole solo per dirti che alcune linee secondarie italiane vanno avanti grazie ad esse...). Quindi per me vedere una bella automotrice "realisticizzata" (scusa il neologismo) come la tua 668 mi dà subito il senso della secondaria un pò sporca e abbandonata...... Forse è solo la foto ma mi sembra che hai un pò desaturato il blu del frontale?
Concordo anche col fatto che i treni in scala sono un pò più facili da trattare rispetto ai soldatini (se solo penso alla valorizzazione pittorica del panneggio.... anche se per me è la parte che è più soddisfacente così come la pittura degli incarnati e specie il viso).
Insomma resto in attesa del tuo 636 con la sola speranza che non sia XMPR! Ciao e buon modellismo (fermodellistico o meno!)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 21:21 
Non connesso

strepitoso!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 21:37 
Non connesso

puo permettersi di sculettare... è troppo figa!!!!!
Sei troppo il migliore!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 21:43 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
...originale = bel modello ...che sa' di plastica :?
...elaborazione = sensazione del prototipo reale ...un po' piu' piccolo :D

Rinnovo i complimenti e i saluti bonariamente invidiosi
Stefano.

traduco in gergo piu attuale (e scurrile)

originale = bella femmina :wink: ... :?
...elaborazione = minchia che figa :shock: :shock: :shock: !!!...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 10:08 
Non connesso

Via i calzini, per favore :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 11:06 
Non connesso

saint ha scritto:
Via i calzini, per favore :)

Prima bisogna toglierli a quella vera..., e poi rialziamo anche la carbonaia...

Foto presa dal sito http://www.880001.it

Ultima modifica di cedro il martedì 14 maggio 2013, 17:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 11:14 
Non connesso

Premetto: il mio intervento era scherzoso, il lavoro di Kit è bellissimo.

Cedro, hai perfettamente ragione che prima bisogna toglierli alla Signora, bisogna solo vedere quando verrà fatto... :)

880.001 per sempre!

E cheafrittoeademao, se i Saints sono riusciti a vincere il Superbowl vuoi che SVF non riesca a portare la 880 in pressione nella sua nuova magione ????

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]