cortez ha scritto:
Caro carmelo, io non voglio niente di più!!! Ognuno è libero di fare le scelte che vuole.Dico solo che aspettando,invece di correre a prendere un modello, per lasciarlo poi, nell'80% dei casi nell'armadio di casa,magari si può spuntare qualche prezzo migliore. Al di là dei prezzi concordati di Roco, che è una bufala, nel mio piccolo ho potuto comprare le E 444 a poco più di 100,00 euro e il 343,CON LA CARROZZERIA GIUSTA, a 115,00 euro consegnato sulla soglia di casa, semplicemente aspettando che arrivasse l'offerta giusta (e arrivano credi a me). Non discuto la bontà dei modelli,anche se uno stampo vecchio o fondi di magazzino offerti come novità, sinceramente mi danno fastidio, perchè mi sento,leggermente, preso per i fondelli.
Nel mio piccolo ritengo che dobbiamo ripensare il nostro approccio all'acquisto.Questa continua ansia a prendere ciò che esce, a comprare massicciamente tutte le presunte novità, non serve alla causa di tenere i prezzi "moderati".
Condannavamo la vecchia RR quando faceva le serie Galletto, e oggi ci ritroviamo in un mercato dove il 95% dei modelli sono serie Galletto. Va bene anche così, per l'amore del cielo, però poi non lamentiamoci, quando un modello è cannato, quando i prezzi sono esosi e così via.....
Ciao Gino,
sono d'accordo con te che l'acquisto differito è più conveniente, se si sa e se si vuole aspettare. D'altro canto vale per il fermodellismo come per ogni altro bene: dall'abbigliamento all'elettronica di consumo.
Io volevo solo sottolineare la convenienza dei set iniziali rispetto ai singoli pezzi sfusi e l'appiattimento dei prezzi ormai a livello europeo. Perché, scusami se mi premetto di dissentire, ma i prezzi concordati non sono una bufala: i negozianti firmano un contratto in cui si impegnano per un certo periodo a non scendere al di sotto di un prezzo minimo.