Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 7:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: en attendant MARZO... TT+TTM
MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 14:25 
Non connesso

Qualcuno l'ha messa sullo scherzo.
E allora speriamo non ci sia il Campo...santo, in quel caso faremo i debiti scongiuri... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 21:16 
Non connesso

Comprato in fiera assieme alla cartina ferroviaria italo\slovena.....bellissima

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 8:20 
Non connesso

Dopo aver visto in fiera (a Verona) che esisteva TTM (TT era già finito alle 11,30, seguito alle 12,00 da TTM!), stamattina grande
SORPRESA, trovo in edicola TT e TTM.
Il secondo, in copertina, ha Campolieto, la più importante realizzazione modellistico-ferroviaria degli ultimi trenta anni!

Evvai!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 9:32 
Non connesso

a 'sto punto vi chiedo di scansionare qualche immagine, di recensire brevemente ogni articolo e di pubblicare un post intitolato "in edicola"
ovviamente sia ttm che tt

:mrgreen:

oppure di aggiornare le anteprime, tanto al mio edicolante arriveranno tardi, molto tardi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 12:06 
Non connesso

Come dice Peppe1951 stavolta sono arrivato tardi.
Ma anche la Redazione non ha messo le anteprime sul sito...
Dove siete? Ancora stanchi della fiera?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 13:24 
Non connesso

Acquistato TTm in fiera a Verona e già consumato voracemente . Complimenti agli autori del plastirama di Campolieto ed al diorama del Casello . Ottima la trattazione sul Forex.
Una nota per l'inghiaiamento del plastirama di Campolieto: ottima realizzazione ma personalmente e ripeto , personalmente , ritengo il ghiaino della massicciata un po' troppo bianco . Forse è un'effetto fotografico , magari mi sbaglio....
E' vero che dal testo mi sembra di capire che la massicciata sia stata appena rinfrescata visto la presenza delle tramogge per pietrisco ma io invecchierei ugualmente un po' di più magari lasciando bello fresco il binario di corretto tracciato.

Lodevolissima riproduzione .
P.S: L'autore del plastirama , potrebbe cortesemente dare più notizie in merito all'autobotte FIAT 690???? E' molto bello.

Cordialmente e con tanta invidia , Pier Paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 14:38 
Non connesso

Perchè "tanta invidia", Pierpaolo?
Basta dedicarsi un po' ai trenini...solo qualche serata...cercare di fare ma non di strafare. Sentire magari anche gli amici, se hanno qualche osservazione da fare (e magari seguire anche le indicazioni). Guardare la natura, la realtà e cercare di riprodurla, con passione.
Credo che la ricetta sia questa.
La manualità viene piano piano. L'occhio anche.
Negli altri casi è la volontà che manca.
Credo che Torrino potrà sottoscrivere...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 15:29 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
...Il secondo, in copertina, ha Campolieto, la più importante realizzazione modellistico-ferroviaria degli ultimi trenta anni!

Evvai!!!

Condivido il superlativo lavoro di Torrino, che per altro stimo moltissimo, ma con questa tua enfasi spudorata non ti sembra di essere un tantino offensivo nei confronti di tutti gli altri modellisti che collaborano con i loro lavori?
Bah... vedi un pò te...
Cordialmente.

Giacomo Barbati

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 15:40 
Non connesso

Hai ragione carissimo Andrea (Valpambiana) e quoto in pieno le tue parole .Sono sacrosanta verità. La mia invidia nasce dal fatto non tanto dalla pigrizia ma dalla paura di iniziare un lavoro dedicando energie ,passione e denaro per trovarmi alla fine con una ciofeca di diorama o plastirama che sia.
E’ anche vero però che se non inizio…. Non saprò mai quello che valgo.
Come riferimento posso contare solo su questo Forum e quello amico , perbacco , non fraintendetemi ,è già molto visto che prima dell'avvento di Internet non vi era nemmeno questo, ma la mia forse è la mancanza di un raffronto o contatto diretto con gente più afferrata di me in questo campo .Qui sul Forum vediamo veri e propri gioielli in miniatura.
Si credo che la mia sia solo paura di cominciare .
Sono stato questo fine settimana alla fiera di Verona e mi veniva un nervoso a guardare tutti i plastici che c’erano perché continuavo a dirmi :” ma ce la potrei fare anche io , magari con una cosa semplice per iniziare….” Poi tornato a casa, vuoi per non so che cosa , sono tornato nello sconforto ….. E bada bene che tra l’altro sono anche in possesso di una discreta documentazione tecnica e fotografica della linea Pontremolese , linea quest'ultima a me molto cara. Ho addirittura i piani originali di alcune stazioni!!!!!!

Avere la mancanza di un contatto umano diretto con un modellista , mi frena molto , no anzi mi blocca proprio.

Scusami lo sfogo e l’OT , ma forse così sfogandomi , magari posso superare o approfondire questo mio blocco.

Con un po’ di tristezza :oops: :oops: :oops: Pier Paolo Lanza

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 16:02 
Non connesso

E' vero, Barbagiacu, sono proprio spudorato! E lo sono stato di proposito! Quindi doppiamente da riprendere! :oops:

Per Pierpaolo: dai, hai tutto il mio appoggio! Se vuoi scrivimi pure in privato!
Comincia con un piccolo diorama (non più grande di un foglio A4, su polistirolo (se passi in un cantiere edile ti regalano uno sfrido!).
Mettici un pezzo di binario e ambienta un modellino (sporcato solo con delle polveri di gessetto).
Comincia così a farti la mano!
Aspetto una tua!
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 16:03 
Non connesso

Aggiornato il sommario sia di TT, sia di TTM.
Bravi!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 16:16 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
barbagiacu ha scritto:
andrea (valpambiana) ha scritto:
...Il secondo, in copertina, ha Campolieto, la più importante realizzazione modellistico-ferroviaria degli ultimi trenta anni!

Evvai!!!

Condivido il superlativo lavoro di Torrino, che per altro stimo moltissimo, ma con questa tua enfasi spudorata non ti sembra di essere un tantino offensivo nei confronti di tutti gli altri modellisti che collaborano con i loro lavori?
Bah... vedi un pò te...
Cordialmente.

Giacomo Barbati

Caro Giacomo, non ci vedo niente di offensivo nel commento di Andrea riguardo all'opera di Fabrizio, anzi lo approvo assolutamente!!
Fabrizio è un artista in questo settore del fermodellismo e con questa ultima opera - che avrà un seguito- si pone ai vertici del fermodellismo nazionale ed ha tutta la nostro apprezzamento!!!

Oltre alla lettura del testo del suo articolo, vanno osservate attentamente le foto a corredo per riuscire a capire a che livello di realismo ha portato la riproduzione di questo scorcio di Molise........

paolo bartolozzi.

p.s. sia io che Andrea facciamo parte dello staff redazionale di TTM :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 17:05 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Volate basso, Comari!
Devo rispondere ad alcune osservazioni di Pier Paolo, riguardo il colore della massicciata: ti fugo ogni dubbio, è così anche al vero, su quella linea, viene usato un tipo di pietrisco bianco, tendente al beige, come, del resto, sulle secondarie delle mie parti, Fabriano - Pergola, Albacina - Civitanova, mi sono limitato a scurirlo appena, altrimenti avrebbe assunto un colore che in foto avrebbe dato un aspetto troppo tetro. Inoltre, non uso mai, dico mai, il nero, per l' invecchiamento o la sporcatura. L' effetto di luce solare che Benedetto ha usato per le foto ha fatto il resto..... :wink:
Il camion, è di una ditta che appare nella didascalia, e non so quando andranno in produzione.
Personalmente non ho ancora avuto il piacere di visionare TT e TTM.
Fabrizio.
ps Invidia de che! Io per fare quel che faccio, come tanti altri, uso un' arma invincibile, la pazienza. Magari venisse fuori tutto al primo colpo! E poi studio e mi documento, sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 17:30 
Non connesso

Grazie delle delucidazioni Torrino .
E complimentoni sinceri .Goditi la tua gloria , te la sei meritata!!!

Ciao Pier Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 19:27 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Il fatto di non avere copia della rivista (TTM), mi ha impedito di vedere il casello realizzato da Danilo! Danilo, testina, perchè non mi hai detto niente, su a Verona, quando ci siamo visti?
Sciagurato!!!!!
Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]