deca63 ha scritto:
... capisco che essendo un "addetto ai lavori" ti scaldi un po' ... vediamo comunque di rimanere nel binario del rispetto reciproco ... non ho offeso nè ho fatto torto ad alcuno esprimendo la mia opinione.
La mostra l'ho vista il Sabato mattina, quanto basta per farmi l'idea che ho esposto. Non sono stato come te per più giorni lì in quella sala e non ho certo potuto cogliere i dettagli che tu sicuramente -senza presunzione - riporti.
L'essere un normale visitatore non mi sembra costituisca un motivo di colpa.
Certo, mi sono concentrato su quanto più ha attirato l'interesse mio e di mio figlio. che spero sempre di rendere affezionato a questo hobby: i plastici ed i diorami in H0. Sulle scale diverse dalla H0 non mi sono soffermato più di tanto ma li ho comunque apprezzati anche da non competente
Ho fatto 2 volte il giro dei banchi con il materiale in vendita ed ho chiesto dei prezzi con il risultato che ho già esposto e non ci torno sopra
Nessuno si è premurato di farmi sapere che i prezzi sono sotto le scatole ... altrimenti avrei per i pezzi di mio interesse "guardato sotto" ...
Comunque per quanto riguarda Venturina è un bel po' fuori dai miei normali giri ... ma se mi dai qualche coordinata temporale posso vedere: sarei ben felice di essere smentito ...
L'opinione è opinabile, i fatti no: se dici che non c'erano prezzi o che fossero più alti dei negozi, non è un'opinione, MA UN FATTO INCONTROVERTIBILE.
L'opinione poteva essere che la Mostra non dava un'impressione chiara, che il plastico di Piombino toglieva spazio e visibilità agli altri, etc.
Comunque sarebbe stata una critica costruttiva...
1 - per Venturina, c'erano centinaia di depliant..... Comunque sarà il 6 e 7 nov.2010
2 - se, come ora dici, non sei competente, non è una colpa, anzi, plauso all'interesse; però era meglio accennarlo subito e non tranciare giudizi da giornalista del settore; se non hai trovato il pezzo cercato al prezzo giusto, problema tuo, non della Mostra.
3 - lo scaldamento deriva dal modo tipico di operare di tanti, tipo la volpe e l'uva; l'anno scorso, non ho visto alcuno del settore, dicono fosse venuto Di Iorio,
tutti l'hanno snobbata!!!. Ai tanti cui magnificavo l'evento, soprattutto in chiave culturale e di avvicinamento per le nuove leve, la massa, di non venuti, mi rispondeva con le scuse più perili, fino ad aver dovuto lavorare tre giorni consecutivi, gente che poteva arrivare in mezz'ora, ossia meno che andare a Novegro (da Milano) o al Serafico a Roma.
Ribadisco il resto e se vuoi ti spiego meglio in mp (così non mi accusano di pubblicità occulta).