Oggi è domenica 22 marzo 2026, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avezzano 2010, mon amour
MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 18:07 
Non connesso

è proprio per evitare queste discussioni che alla piccola mostra di Foligno abbiamo sempre evitato le borse scambio...
artigiani ,importatori ok....ma per ora non oltre..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 20:05 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
shuntato ha scritto:
è proprio per evitare queste discussioni che alla piccola mostra di Foligno abbiamo sempre evitato le borse scambio...

Mi permetto di appoggiare le parole di Lorenzo, una mostra di fermodellismo e il "mercatino" sono cose diverse e non necessariamente devono essere unite, non vi pare?
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 luglio 2010, 23:20 
Non connesso

deca63 ha scritto:
... capisco che essendo un "addetto ai lavori" ti scaldi un po' ... vediamo comunque di rimanere nel binario del rispetto reciproco ... non ho offeso nè ho fatto torto ad alcuno esprimendo la mia opinione.

La mostra l'ho vista il Sabato mattina, quanto basta per farmi l'idea che ho esposto. Non sono stato come te per più giorni lì in quella sala e non ho certo potuto cogliere i dettagli che tu sicuramente -senza presunzione - riporti.
L'essere un normale visitatore non mi sembra costituisca un motivo di colpa.

Certo, mi sono concentrato su quanto più ha attirato l'interesse mio e di mio figlio. che spero sempre di rendere affezionato a questo hobby: i plastici ed i diorami in H0. Sulle scale diverse dalla H0 non mi sono soffermato più di tanto ma li ho comunque apprezzati anche da non competente

Ho fatto 2 volte il giro dei banchi con il materiale in vendita ed ho chiesto dei prezzi con il risultato che ho già esposto e non ci torno sopra
Nessuno si è premurato di farmi sapere che i prezzi sono sotto le scatole ... altrimenti avrei per i pezzi di mio interesse "guardato sotto" ...

Comunque per quanto riguarda Venturina è un bel po' fuori dai miei normali giri ... ma se mi dai qualche coordinata temporale posso vedere: sarei ben felice di essere smentito ...

L'opinione è opinabile, i fatti no: se dici che non c'erano prezzi o che fossero più alti dei negozi, non è un'opinione, MA UN FATTO INCONTROVERTIBILE.
L'opinione poteva essere che la Mostra non dava un'impressione chiara, che il plastico di Piombino toglieva spazio e visibilità agli altri, etc.
Comunque sarebbe stata una critica costruttiva...

1 - per Venturina, c'erano centinaia di depliant..... Comunque sarà il 6 e 7 nov.2010

2 - se, come ora dici, non sei competente, non è una colpa, anzi, plauso all'interesse; però era meglio accennarlo subito e non tranciare giudizi da giornalista del settore; se non hai trovato il pezzo cercato al prezzo giusto, problema tuo, non della Mostra.

3 - lo scaldamento deriva dal modo tipico di operare di tanti, tipo la volpe e l'uva; l'anno scorso, non ho visto alcuno del settore, dicono fosse venuto Di Iorio,tutti l'hanno snobbata!!!. Ai tanti cui magnificavo l'evento, soprattutto in chiave culturale e di avvicinamento per le nuove leve, la massa, di non venuti, mi rispondeva con le scuse più perili, fino ad aver dovuto lavorare tre giorni consecutivi, gente che poteva arrivare in mezz'ora, ossia meno che andare a Novegro (da Milano) o al Serafico a Roma.

Ribadisco il resto e se vuoi ti spiego meglio in mp (così non mi accusano di pubblicità occulta).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 luglio 2010, 23:21 
Non connesso

shuntato ha scritto:

NON E' VERO, C'ERANO PURE NEGOZI!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 luglio 2010, 23:36 
Non connesso

Torrino ha scritto:
shuntato ha scritto:

Mi permetto di appoggiare le parole di Lorenzo, una mostra di fermodellismo e il "mercatino" sono cose diverse e non necessariamente devono essere unite, non vi pare?
Fabrizio.

Mi dispiace, caro Fabrizio, ma sono idee da snob di ristretta casta: già vecchi siamo o con pochi capelli, così saremo sempre meno; chi vede il plastico e si entusiasma, vuole comprare qualcosa per cimentarsi; già si sente un semi-deficiente, quando gli rinfacciamo acca-zero, no acca O, si deprime se compra o rimedia una rivista, dove è ormai difficile comprendere il linguaggio destinato alla casta su citata.

Se, sia mai, come dovreste auspicare, gli viene la fregola, dove va a cercare i 4 negozi rimasti, dopo giorni e centinaia di Km.? rinuncia, cambia idea e passa agli elicotteri oggi di moda....

Già il treno è antico, tra un po' diventerà solo Metropoltana, cerchiamo almeno di aggiornarci con le idee e smetterla con gli assiomi commerciante = ladro, borsista = borsaiolo, non si va da nessuna parte.

Ancora pensate che l'Ing.Ottorino Bisazza si è messo a fabbricare trenini perché gli piacevano?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 0:25 
Non connesso

E, ultimo, ma non ultimo, una volta che incominciamo ad avere qualcosa di fermodellistico al Centro Sud
( Capitale esclusa ) ci mettiamo pure a sparare ? :D

Gli organizzatori sono gentilissimi e hanno tanta voglia di crescere: diamo loro buoni consigli, please

Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 8:13 
Non connesso

E 444 ha scritto:
shuntato ha scritto:

NON E' VERO, C'ERANO PURE NEGOZI!!!!!

infatti negozi ke producono trenini.....ale803 e accessori vari.....
meglio poco fermodellismo serio che tanta mondezza che si vede in giro alle borse scambio.

Quando i borsisti scambieranno come ho fatto io le rare volte al serafico a Roma che ho fatto un minibanco e non venderanno e basta allora rivalutero' la posizione loro...

Ad Avezzano comunque a parte tutto,vi era un organizzazione eccellente e degli organizzatori veramente gentili e seri..una manifestazione che deve crescere qualitativamente soprattutto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 10:02 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Non è questione di caste, ma vedere che il 75% delle presenze è dovuto solo al mercatino e che snobba il resto della mostra dovrebbe far riflettere.
E sull' uso della appropriata terminologia, diciamo che dopo anni di forum e riviste, beh, sarebbe anche ora. Ho imparato io che sono duro come un ciuccio!
Una cosa nuova però l' ho notata, forse proprio grazie alle mostre, alle riviste, TTM in particolare, e ai forum: la gente comincia a comprare binari e si cominciano a vedere sui banchi dei venditori!!!
ps La delegazione di Avezzano è stata a Foligno e ha preso un sacco di appunti, annotando tutti i vari aspetti organizzativi. Quattro gatti, anzi, "Sorci verdi", sono riusciti ad organizzare un piccolo ma bell' evento. Purtroppo non ho potuto venire ad Avezzano, e sono sicuro, dalle foto viste, di essermi perso una bellissima mostra, se tutto va bene, presenzierò la prossima.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 16:40 
Non connesso

Ho messo su alla buona un album delle foto scattate nei tre giorni di manifestazione.

Potete trovarlo qui e sfruttare il pieno formato, se volete.

Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 19:32 
Non connesso

Nome: Carlo Federico de Cataldo
Concordo pienamente con Antonello (grazie per le foto) e ribadisco il giudizio espresso sin dall'inizio, che non era - come tu invece, E 444 interpreti - assolutamente critico nei confronti della manifestazione, ma anzi lusinghiero: è una manifestazione oltre che bella anche coraggiosa, considerata la situazione economica e culturale della Provincia dell'Aquila... una delle poche esistenti alle nostre latitudini, quindi va incoraggiata e quanto più possibile migliorata e fatta crescere.

E aggiungo che per me va benissimo che vi sia associato anche un mercatino, figuratevi se vivendo in una città del tutto priva di negozi del settore, possa criticare a priori queste rare occasioni di acqusto dal vivo: sono senz'altro benvenute e se non si reputa conveniente acquistare, basta non farlo; e E se ci sono si possono anche esprimere delle opinioni in merito

Gentile E 444, non ci vuole la competenza di un borsista o di un giornalista del settore per capire quando un prezzo richiesto è al di sopra del mercato, basta quella di un semplice modestissimo collezionista di modelli ferroviari, come me.
Comunque sono più che disponibile a ricevere consigli e suggerimenti, in mp ma se vuoi anche in email (deca63@alice.it)

Un cordiale saluto a tutti ...
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 16:14 
Non connesso

Grazie alla valente mano e alla pazienza dell'amico Enrico potete rimirare i due diorami FEA
esposti ad Avezzano

clicca qui

Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 17:00 
Non connesso

Per il mio modestissimo parere credo che la mostra di Avezzano sia stata una bellissima mostra e credo che poteva accontentare sia chi preferisce i plastici e chi le borse, accontentare tutti é un'obiettivo arduo, per quanto riguarda i prezzi é inutile dirlo, non é certo compito di chi organizza vigilare, ognuno vende ai prezzi che vuole e ognuno compra secondo le proprie tasche, se pensiamo di non essere dei furbi almeno riteniamoci non scemi: in un tavolo ho chiesto per una E.636 roco con musi larghi e mi hanno sparato 200 euro, in un'altro 140 (comunque mi sembrano troppi), poi in un'altro ancora ho preso il bagagliaio acme Di90.000 e la carrozza MU1972 per un totale di 60 euro nuovissimi di negozio, ho visto anche una coppia di ALn772 oskar a 170 euro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]