BuddaceDCC ha scritto:
Se ti riferisci all'articolo sul Loconet...bhe per gli addetti ai lavori c'è poco è niente...considerando lo spazio a disposizione sulla rivista ho cercato di condensare e semplificare il più possibile....se nonostante questo il contenuto dell'articolo non è chiaro ai più, se il Saba concorda e da parte da chi lo ha letto c'è una critica costruttiva e attenta...e vuole chiedere ulteriori chiarimenti...disponibile a scrivere un seguito...chiarificatore.
Se invece come succede molte volte si legge il solo titolo...le didascalie e si guardano le foto...bhe lasciamo perdere.
nicvoci ha scritto:
... magari inserendo anche un Dizionario dei termini in uso.
Mi dispiace - lo dico senza voler accusare: solo costatandolo - non capire una beneamata cippa di quanto c'è scritto su un articolo di elettronica. Ho fatto altri studi, non ho avuto modo di approfondire e non ho tempo per arrivarci adesso, con il cervello fuso dall'età.
Però il digitale è il nostro futuro. Questo lo riconosco. E, allora, perchè io non posso usufruirne?
Quindi, la mia ultima spiaggia sarebbe proprio un dizionario, con il quale 'tradurre' gli articoli e le pubblicazioni. Riuscirò a capire che cosa vuol dire 'Crimpare' o cos'è un 'Bus'.
Di primo acchitto, se io chiedessi a chiunque (salvo gli addetti ai lavori...) che cos'è lo stapedio, non credo mi si potrebbe dare una immediata risposta...
Grazie per la pazienza e la comprensione
Nicola
Caro Buddace da Messina, il qui presente Nicola da Catanzaro non ha chiesto la luna: ho solo chiesto di fare un pò alla Luca Petruzzo che, con la foto numero 14 dell'articolo sulle foglie secche, ha detto più di mille e mille parole.
Ripeto: non voglio accusare nessuno, ma non voglio, non tollero, che si dica "...bhe lasciamo perdere" anche solo velatamente alludendo al fatto che io possa o non voglia leggere un articolo.
Ho detto che non capisco niente. Non basta?
Non ho chiesto all'Ing. Nuccio Raneri di prendermi per mano e portarmi al di là del tunnel, verso la luce.
Ho chiesto genericamente aiuto nel poter capire la terminologia con un banale, semplice vademecum.
Mi sono iscritto al forum DCC, ma non capisco niente. Ho provato a leggere qualcos'altro, ma non capisco niente. Se nessuno potrà inventare la 'pietra filosofale' che serve a me, vorrà dire che cercherò un'altra foto numero 14...
Oppure lascerò perdere... senza inviti.
E senza rancore...
Credo di essere stato chiaro.
Grazie ancora a chi mi dedica pazienza e comprensione.
Nicola