Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stavolta mi girano le OO
MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 22:28 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Guarda, c'è, tanto per fare pubblicità, il forum di ******, quello dove per spiegarti come per far passare un filo di un segnale in kit dentro un tubetto di ottone ti hanno mandato montagne di foto e ore e ore di spiegazioni.
Chiedi a loro le informazioni!
Con te è solo semplicemente una guerra persa!
E lascia stare il discorso della pubblicità, ancora non hai capito che la duegi è la "padrona" di questo forum e credo sia sacrosanto, per lei, farsi la pubblicità su questo forum. Se a te non piace, basta non venirci. semplice, semplice, sa!
E ora me ne vado a letto, sono stanco di rimbalzare con le parole con fi fa finta o non vuol capire e pensa di prendermi per i fondelli.
La buona creanza mi impedisce di andare oltre.
Fabrizio.

Azzzz!!!!!!!, Mi sa che se l'è presa sul serio........
Guarda che mi sa che non hai letto bene il topic a cui ti riferisci....., perchè le foto che ci sono sono quelle che ho inserito io per mostrare il lavoro a chi lo vorrà leggere....... e pensa che l'ho fatto gratis :lol: :lol: :lol: , così come altre guide sparse sul web........ :lol:
E poi non confonderti con altri, anche qui ci sono tanti fermodellisti che passano il loro tempo ad apprendere informazioni e aiutano chi ne sa meno di loro....., solo che tu non mi sembri uno di questi. : :D :D

p.s.: Scusami Torrino, ma se parli della Casa editrice come una "Padrona"........ devi anche ammettere che ci saranno pure dei servi o no?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 23:21 
Non connesso

Il forum serve anche ad apprendere, insegnare, (per color che ne hanno voglia), confrontarsi. Eppoi trattandosi per la maggior parte di modellisti giovani, forse non tutti possono permettersi di comprare riviste o dei libri.
Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 0:07 
Non connesso

Uuuh ma che caratteracci !

Ha ragione arlecchino. Non so quanti anni abbia Giulianino ma da giovane squattrinato ricordo benissimo anch'io che preferivo avere in mano un modello piuttosto che una rivista.
Poi si cambia.

Detto questo pero', Giulianino, se il montaggio e' cosi' facile come dicono devi riuscire a spremerti un po' le meningi, cercare foto, provare ad assemblare i pezzi senza colla.
Chiedi anche aiuto sul forum ma senza metterla giu' troppo dura, dai !
In quest'hobby la soddisfazione maggiore sta nel riuscire a fare le cose e nel cercare di migliorarsi costantemente.
E le delusioni sono sempre tante, ma fa parte del gioco. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 8:48 
Non connesso

Io la vedo così: sono situazioni diverse.
Se io voglio autocostruire un modello, oppure modificarlo, invecchiarlo, migliorarlo di mia iniziativa, allora è sacrosanto che mi debba documentare. Che poi lo faccia acquistando libri e riviste o cercando in rete o andando in giro per stazioni e depositi...... scelte personali.
Ma se compro un modello che il costruttore (per sue scelte) mi vende con parti da montare, secondo me le spiegazioni ci devono essere.

Ciao.
Arturo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 11:20 
Non connesso

Giulianino ha scritto:
E comunque..............

IO DI SORPRESE DELL'OVETTO KINDER SENZA ISTRUZIONI GRAZIE A DIO NON NE HO MAI TROVATE

invece ce n'erano diverse, ora però sconfiniamo: stiamo parlando di un tronchino non di aggiuntivi per un modello che sono spesso decine (vedi vitrains) e spesso difficilmente intuibili come collocazione se sprovvisti di bugiardino (che in vero è sempre presente)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 11:43 
Non connesso

Cita:
la propia conoscenza qui sul forum per passione e chi da quelle conoscenze e passioni riesce anche a recuperare i dindini

Certo, un abbonamento omaggio a TTM è un bel recupero per Fabrizio.
Il paraurti di Roco, in effetti, non mi ricordo sia difficile,da montare, è anche negli start set senza istruzioni, e se lo fanno da 30 anni senza cambiare politica vuol dire che fino ad oggi non ci sono stati grossi problemi. Oggi nell'era dell'impalpabile e del software quello che sembrava ovvio un tempo non lo è più e quindi faranno bene ad aggiornarsi.

PS: certo, farsi girare le OO per un paraurti Roco è davvero tanto...
PPS: scappo subito dal forum tranquilli, sono eccezionalmente intervenuto in una discussione solo per non far passare la convinzione errata che chi inserisce articoli sul forum è un eroe che non guarda al profitto (e invece qualche volta...) e chi scrive sulla rivista è un bieco capitalista.
quel che si scrive sul forum passa (continuano a chiedere ogni tre mesi dei Profigleis...), la carta, almeno per ora, resta. Resta nello scaffale e anche nella memoria.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 11:56 
Non connesso

Caro Giulianino,
un pò di capisco...quando spendiamo i nostri soldi per i nostri modelli e che purtroppo non costano pochi euri vorremmo, almeno, trovare tutto quanto nella confezione, dagli aggiuntivi alle loro istruzioni per il montaggio. Se poi ROCO non cambia mai il loro montaggio questo giustifica ben poco il fatto che comunque non debba inserirli. Prendi come tuo foglietto di istruzioni il forum (tanto questo forum qui oltre alla critiche serve pur a qualcosa no?).

Immagina me che 4 mesi fa prima dell'estate acquistai per necessità e soprattutto per il buon prezzo un carro bisarca Threingold senza foglio aggiuntivi, ti posso giurare che arrivato al 5° aggiuntivo da montare mi ero reso conto che erano passate 3 ore.

Luigi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]