Ciao Ale, qualche novità c'è, anche se a causa del maltempo, ho fatto molto poco, qui piove sempre

.
Alla mostra di Genova ho trovato le bombolette spray per verniciare la parte esterna che non sarà interessata dalla copertura con l'erba, intanto ho montato i due ponti, uno a travata metallica e uno in pietra, entrambi della Noch, uno praticamente l'ho finito, l'altro quello in pietra l'ho verniciato tutto in nero e ora devo iniziare a colorare le pietre, una per una.....Che palle!!!
Oggi ho steso un bel pò di pellicola da cucina, quella trasparente per intenderci, e poi sopra ci ho spruzzato la schiuma poliuretanica in bomboletta, quella da muratura, perchè voglio modificare la forma esterna, poichè quella originale è assurda.
Praticamente dalla stazione nascosta (che si trova al piano inferiore) il treno esce dalla stazione nascosta e in 20 centimetri attraversa un passaggio a livello e poi si rinfila in un'altra galleria di altri 20 centimetri da cui poi raggiunge la stazione superiore.
Ora, con questo sistema, la strada che attraversava la linea, sparisce in galleria, abolendo il passaggio a livello, il pezzo che ho nascosto di ferrovia, diventerebbe troppo lungo insieme agli altri, per poterci operare, se un treno deraglia ad esempio, mettendoci la pellicola trasparente, questo ammasso di schiuma, mi resta preciso al buco, potendolo però rimuovere in caso di necessità

.
Appena riesco, posto un paio di foto, anche se di bassissima qualità, la digitale me l'ha sequestrata mio fratello...
A presto, Massimiliano.