Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 16:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 19:05 
Non connesso

Bellissime le foto! I carri nella foto con la 345 li fa qualcuno? Sono di epoca III o IV?
Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 19:21 
Non connesso

Fortissime queste foto!!!
Caro Libli,bisognerebbe farti un monumento,questo si chiama condividere!!!
Ce ne fossero 1000 così come te in quesato forum :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 19:31 
Non connesso

Le foto sono tutte "rifotografate" perche non ho lo scanner,quelle a colori sono diapositive riscattate sul muro figurati,le ho messe per darti delle idee,non perche meritino per la bellezza.
le B/N sono del 1977 ed è lo stesso treno,il 345 è del 1984, i carri sono Leopard prima versione li dovrebbe fare Roco,ed i primi esemplari di serie arrivaronoin Italia nel settanta ,ma c'erano gia dei prototipi in prova dal 1964 !!!
I vagoni li fa Cavalleria Italiana,(nella foto i due vagoni sono diversi,il primo ha i volantini che serrano le ganacse contro i cingoli,il secondo no,il carro da solo è il modello Liliput
Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 20:16 
Non connesso

A proposito, dove le hai fatte le foto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 11:34 
Non connesso

@ black lion. Scusa ma non avevo più seguito il topic. Pralinè è diventata Bush, attualmente non ha iù in catalogo i Fiat 242. L'unica possibilità è cercarli su Ebay ed alle borse scambio, forse qualche nnegozio di modellismo ha delle rimanenze. Valutazione attorno ai 5 euro. I 242 all'epoca furono proposti, per volontà dell'importatore italiano, anche in alcune variante CC, PS e VV F.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 12:21 
Non connesso

ale ale ha scritto:
@ black lion. Scusa ma non avevo più seguito il topic. Pralinè è diventata Bush, attualmente non ha iù in catalogo i Fiat 242. L'unica possibilità è cercarli su Ebay ed alle borse scambio, forse qualche nnegozio di modellismo ha delle rimanenze. Valutazione attorno ai 5 euro. I 242 all'epoca furono proposti, per volontà dell'importatore italiano, anche in alcune variante CC, PS e VV F.

Grazie, mi mettero in cerca! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 18:27 
Non connesso

G-master ha scritto:
A proposito, dove le hai fatte le foto?

S.Ellero e sulla linea di Orciano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 18:54 
Non connesso

Qualcuno sa come contattare Cavalleria Italiana? Sul sito non c'è ne un indirizzo email, ne un numero di telefono :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 20:57 
Non connesso

Cavalleria Italiana dovrebbe essere distribuita quasi in esclusiva dal negozio Baby's Store di Roma. O almeno credo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 20:59 
Non connesso

A proposito, cosa c'è dalle parti di Orciano a generare un traffico di carri armati? Anche sul libro di Betti Carboncini "La Maremmana" si vede la foto di una d345 al traino di un pianale con tanto di gettaponte su scafo Leopard.
Un pianale del tipo con carrelli a tre assi lo vidi parcheggiato a Porta al Prato nel '99.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 21:09 
Non connesso

Se osservi la foto dei due carri ti accorgi che i cingoli dei carri armati escono dalla sagoma dei vagoni ,questione di centimetri,ma credo che cio basti a far si che sia vietato l'incrocio in linea sulla tirrenica,ecco perche questi trasporti venivano (o vengono ancora ? ) instradati via Pisa Collesalvetti Vada. Almeno io la so cosi.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 23:02 
Non connesso

Il fatto dei cingoli è vero, la questione degli incroci non la so.
A parte un convoglio con M113 su pianali, purtroppo non ho mai visto una tradotta militare in transito. In Italia: in Tailandia mi capitò di vedere invece un convoglio di pianali con materiale logistico (perfino cucine da campo!) in sosta in una stazione a sud di Bankok!
Ovviamente si trattava di roba americana risalente ai tempi della guerra in Vietnam, anche i soldati sono a tutt'oggi equipaggiati con uniformi e armamenti dell'epoca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 20:23 
Non connesso

Negli ultimi giorni ho cercato materiale per il treno militare che vorrei realizzare. Il treno verrà messo in esercizio sul plastico della linea Merano-Malles, dove treni del genere viaggiavano fino a Spondigna dove venivano effettuati esercitazioni militari. L'unica informazione che ho su questi treni è che viaggiavano sempre con carri scudo tra i vagoni per trasporto carri armati, per non oltrepassare il peso massimo amissibile dei ponti. Non ho idea che vagoni ne che materiale militare veniva trasportato (so solo che erano carri armati, non il tipo). Questa composizione secondo voi può andar bene per l'ambientazione in epoca III (anni '60-'70)? Vi sembra realistica? I vagoni Roco vi sembrano adatti allo scopo?

-Come locomotiva una GR 740 o una D141
-Carrozza Centoporte Roco 44691
-Carro KS Roco 66480 con due Willys Jeep M38 A1 Roco Minitanks
-Carro KS Roco 66480 con due Fiat CM52 G&G Rail
-Carro KS Roco 66480 con due obici M101 105mm Roco Minitanks
-Carro scudo tipo E vuoto Roco 66407
-Carro trasporti pesanti Rlmmp-t Cavalleria Italiana con carro armato M47 "Patton" Roco Minitanks
-Carro trasporti pesanti Rlmmp-t Cavalleria Italiana con carro armato M47 "Patton" Roco Minitanks
-Carro trasporti pesanti Rlmmp-t Cavalleria Italiana con semovente M7B1 Roco Minitanks
-Carro trasporti pesanti Rlmmp-t Cavalleria Italiana con VTT M113A1G Roco Minitanks

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 21:40 
Non connesso

L'M113 è un blindato da 12 tonn. che in genere viaggia da solo sui Ks o in coppia sugli Rmms,non è necessario un carro trasporti pesanti .
L'M7 (105/22 ? ) pesa 25 tonn. non tante ma ci puo stare sul carro trasporto pesante,
OK per M 47 (50 Tonn.) io i carri scudo li metterei solo tra "gli M 47 " .
Considera che dal 1960 le jeep willis scomparvero rapidamente,la FIAT e l'Alfa Romeo costruivano gia le due versioni delle Campagnole,per cui ti ci vorrebbero vagoni con marcatura FS Italia
Se esistono i modelli, non escludere cucine da campo,e rimorchi chiusi ad un asse o con cisterne,piu realistici di un'eterogeneo trasporto di troppi mezzi diversi.
Cerco di spiegarmi meglio,se sposti un reparto corazzato con gli M 47 ,ci puo stare l' M 7 ,ma difficilmente vedrai insieme anche gli obici M 101,meglio piu mezzi dello stesso tipo,piu monotono ma piu realistico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 21:45 
Non connesso

A proposito, non mi ero accorto che la foto del carro trasporto pesante con carrelli a tre assi è stata fatta proprio alla Leopolda...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]