Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Plastico treni Lego....Aggiornamento con Frankfurt
MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 16:30 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
. Mi sa che questa sera rovisto in cantina per fare qualche ricerca.
Ciao,
Lorenzo[/quote]

....anche il mio,anno 1967 circa,deve essere in una cassa in cantina,motorone blu ovviamente come un grosso mattone (tipo loco con avancorpi)due prese per i fili,ruote ad incastro,due per lato,binari e traversine....brrr...quanto tempo! :(

Ultima modifica di DARIO PISANI il venerdì 21 gennaio 2011, 16:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 16:31 
Non connesso

Nel seguente link è illustrata l'evoluzione del sistema lego per l'alimentazione dei treni.

http://www.lucajuventino.altervista.org/lego/save9V.htm

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 17:11 
Non connesso

Ciao a tutti, il Lego è sempre il Lego!
Io sono specializzato sul Lego Technic, per me la massima espressione della fantasia unita alla tecnica! A casa dei miei ho due sacchi dell'immondizia pieni di mattoncini, ingranaggi, tubi flessibili per il Pneumatic, ecc... che aspettano che i miei due bimbi raggiungano la manualità necessaria per essere rirovesciati nel cestone. :mrgreen:
Non vi nascondo che ho tra le scatole dei trenini il kit Lego Technic della mitica Ferrari F1 con la quale Schumacher ha vinto l'ultimo mondiale di F1 per la Ferrari prima che si ritirasse, totale dei pezzi nella confezione vicino ai 1000! http://www.amazon.co.uk/LEGO-8674-Racer ... B000EXN8ES

aro62 ha scritto:
... Una grande curiosità che mi sorge guardando queste opere mastodontiche on-line è come riescano questi appassionati a trovare così tanti pezzi dello stesso tipo e colore per realizzare opere di questa portata, certo per queste grandi manifestazioni ci sarà il sostegno della casa madre, ma per molti altri casi credo di no.
Ad esempi, Claudio, per fare il tuo castello monocromatico dove hai reperito i mattoncini?
Sarebbe bello se si potessero ordinare on-line su un ipotetico mega-catalogo direttamente al produttore, così uno si fa un progetto e poi acquista i pezzi necessari alla realizzazione...

Bazzicando la Svizzera (ma immagino anche in altri paesi dove il Lego è un gioco molto usato non come da noi dove esistono quelle puttanate di Play e Nintendo) ho visto che nei negozi di giocattoli esistono dei dispenser LEGO con mattoncini suddivisi per colore e a volte per tipologia, basta prendere i sacchetti appositi, infilarli sotto alla tramoggia del colore o forma scelta, premere un pulsante e scenderanno i pezzi, di solito il prezzo viene calcolato in base al peso del sacchetto. In altri posti invece ci sono dei contenitori come quelli delle caramelle dal quale si possono prendere i mattoncini desiderati con un mestolo.
Sul discorso online, sul sito della Lego si possono acquistare mattoncini di varie forme e colori http://shop.lego.com/pab/?warning=false

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 18:22 
Non connesso

Ciao , allora come vi dicevo , con il lego la fantasia non ha eguali,
Poi più che fantasia, sono copie degli originali.
Tempo ho venduto una cattedrale tutta in lego bianchi e tetto nero con tutti gli arredi interni , pesava 15 kg , ero senza soldi per alcuni motivi e lo svenduta a 200 euro ad uno svizzero , oggi avrei potuto venderla a 600 euro senza problemi.

Come vi ho detto ci sono parecchi siti che si occupano di lego , in italia c'è la manifestazione legofest e la organizza proprio lucajuventino se non sbaglio a ottobre.

In generale le altre manifestazioni avvengono in germania e austria ( dove lego e modellissimo sono al top )

Per acquistare i lego , si possono acquistare alcuni pezzi prestabiliti direttamente dalla casa danese.
Oppure c'è il catalogo di vendite on line tipo quello delle aste ( ma molto meglio) dove si vendono i vari lego ( ed anche io sono venditore ) : personaggi , set , istruzioni , scatole , pezzi sfusi ecc ecc .
Possiamo dire che i prezzi sfiorano il nostro hobby preferito , perchè anche in quel caso il lego non è più gioco , ma collezione , passione ecc ecc .

Il mio castello dovrebbe rappresentare la torre del castello di dracula in transilvania .

Queste sono altre foto bellissime .
elicottero di avatar

http://img39.imageshack.us/i/legosamson1.jpg/

ricovero locomotori

http://img11.imageshack.us/i/q120x.jpg/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]