Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OCCHIALUTE HORNBY
MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 15:15 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
La domanda che pongo e' la seguente: c' e' una qualche versione delle occhialute realizzate da Hornby che ha circolato regolarmente al vero entro il 31-12-2001 ?

Negativo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 16:30 
Non connesso

tobruk ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
La domanda che pongo e' la seguente: c' e' una qualche versione delle occhialute realizzate da Hornby che ha circolato regolarmente al vero entro il 31-12-2001 ?

Negativo.

Supponevo...
Comunque faro' un' eccezione per la FNM.
Convogli merci da mettere al traino non mi mancano...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 16:38 
Non connesso

Salve a tutti. Sapreste dirmi se la Hornby ha in programma di realizzare le occhialute della Sangritana?

Grazie

CC

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 16:43 
Non connesso

Forse o meglio, non so.

Se le farà, saranno in serie limitatissima, per pochi fortunati, al prezzo di almeno 300 euro cadauna.

Salvo, dopo poco meno di sei mesi, a scontarla di almeno due terzi del prezzo di listino...

O forse anche prima...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 19:33 
Non connesso

Mah, visto l'uso che fa la Sangritana delle proprie occhialute, ti consiglio di comprare una cassa non motorizzata e accantonarla subito in una qualche parte del DL di Lanciano; risparmi molto e ottieni un perfetto realismo.
Se invece vuoi un'occhialuta sempre in movimento ti consiglio le due della RTC o quelle della Sistemi Territoriali :wink:
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 21:43 
Non connesso

cassandracrossing ha scritto:
Salve a tutti. Sapreste dirmi se la Hornby ha in programma di realizzare le occhialute della Sangritana?

Grazie
CC

Saranno vendute con un loksound che riproduce esattamente i suoni caratteristici di questi rotabili presso la sangritana:

1. rumore delle foglie tra i respingenti in un pomeriggio d'autunno.
2. canto di un uccello nel piazzale deserto
3. pigna che cade sul tetto dall'albero sotto il quale il mezzo è fermo
4. Cane che fa la pipì sul carrello.
5. Grandinata primaverile sui vetri.
6. Sportello che cigola per il vento.
7. Vento e basta, ma forte.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 21:49 
Non connesso

tobruk ha scritto:

Grazie
CC

Saranno vendute con un loksound che riproduce esattamente i suoni caratteristici di questi rotabili presso la sangritana:

Adoro la poesia...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 20:39 
Non connesso

Giokaimano:

"...concordo pienamente con andrea: il plastico rapressenta la "nostra" ferrovia, e quando un modello piace non bisogna, secondo me preoccuparsi tanto di epoche, livree ecc... poi nel caso tuo si tratta in fondo solo di qualche anno..."

Straconcordo con te - e gli altri , ovviamente - quando una certa loco ce l'hai come sogno nel cassetto e sei lì per decidere sì, ma è di ep. IV ed è già fuori ... o altro, non star lì a farti crucci per l'eventuale abbinamento fuori epoca o che stona vicino ad altro materiale.
Io ho sempre seguito questa linea e me ne frego degli abbinamenti se non sono "canonici" , mi piace e mi è sempre piaciuto FAR GIRARE CONVOGLI :lol: :lol: :lol:

Buon OCCHIALUTO -divertimento allora! :wink:

4010.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2011, 20:41 
Non connesso

tobruk ha scritto:

Grazie
CC

Bhe.... non so cosa pensare poiché, se trattasi di "battute umoristiche" ben venga, ma se poi si è convinti di ciò che si scrive....... allora credo sia il caso che qualcuno si documenti prima di asserire una realtà fantasiosa.

Dopo aver letto le dichiarazioni di Utente Prima Donna e di Tobruk, ho ritenuto opportuno informarmi direttamente verso chi vive la realtà Sangritana.

Le occhialute, della Sangritana, espletano servizio quotidiano (2 coppie) nel raccordo industriale della Val di Sangro, trasportando circa 50.000 carri l'anno, dagli stabilimenti della Sevel alla stazione RFI di Fossacesia-Torino di Sangro.

Altre due coppie hanno percorso per diversi mesi, alcuni tratti ferroviari compresi tra Liguria e Piemonte, in quanto noleggiate ad una Società di trasporto.

Quindi, ...... altro che dormienti.

C'è da precisare che alcune delle 752 Sangritana (n. 2 per l'esattezza) sono ferme da tempo nel Deposito di Lanciano, per avarie per le quali l'Azienda non ancora ha deciso se procedere alle riparazioni o all'accantonamento.

Quindi, se volete vedere le occhialute Sangritana all'opera, dovreste spostarvi nel raccordo industriale (circa 12 km di lunghezza) che la Sangritana gestisce.

Quindi, spero tanto che HR, riproduca queste macchine, che credo abbiano macinato più km di altri analoghi mezzi di società sicuramente meno "blasonate" della Sangritana.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2011, 22:04 
Non connesso

Ti sei dato la risposta da solo: di 8 macchine ne usano solo 2!! Le altre erano talmente inutili che hanno dovuto noleggiarle (o accantonarle) per dare un senso alla loro esistenza.
Quanto a Tobruk, forse ti sfugge che è uno dei due co-autori della splendida monografia della DueGi sulle Ferrovie Regionali (Tema nr 24), quindi, forse, è uno che sa le cose :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 1:08 
Non connesso

Veramente ha detto l'esatto contrario :roll: ... 2 sono quelle accantonate.

e quelle noleggiate hanno forse un'altra livrea ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 12:08 
Non connesso

Mi dispiace per te Utente Primadonna se non riesci a comprenderemi.

Se avessi letto meglio, non avresti scritto inesattezze.

Difatti il buon licio ha letto bene, in quanto ho scritto che solo 2 macchine sono state accantonate e non il contrario.

Le restanti vengono noleggiate oppure utilizzate come scorta o spero, in attesa di ulteriori utilizzi.

Con tutto il rispetto per tobruk, di cui ho letto l'ottima monografia, direi che forse prima di considerare accantonate definitivamente un gruppo di macchine, magari..........

Le mie informazioni (riferitemi da chi opera direttamente su queste macchine), sono di tutt'altro che accantonamento.

Purtroppo non vengono tutte utilizzate per motivi che non conosco, ma di certo, percorrono quotidianamente svariati km tirando centinaia di metri di carri, che sarebbe un vero peccato non averne una riproduzione in scala.

Ho avuto la fortuna che auguro anche a voi, di vederle in azione, e devo dire che non capita spesso di vedere composizioni così lunghe di quel tipo.

Senza polemica per nessuno, ma se siamo no stessi a negare la gioia di veder riprodotto in scala un modello ferroviario, di cui si tratterebbe di variare solo la livrea e poco altro rispetto modelli analoghi............ meditate.

Un saluto senza rancori

CC

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 19:49 
Non connesso

Cassandra, senza alcun intento polemico, ci mancherebbe, ma avendo anch'io contatti in FAS ed essendoci stato in "pellegrinaggio" non meno di cinque volte in sei anni io avevo questi dati:
- due macchine, come dici tu, impiegate nei treni SEVEL
- due macchine a noleggio presso altre società
- due macchine accantonate
- due macchine come scorta o per servizi straordinari o per manovre di poco conto
Dunque non vado tanto lontano se dico che a livello operativo-societario solo due macchine su otto sono regolarmente e giornalmente in esercizio. Un po' poco, non credi? Questo però esula dall'importanza di realizzarne il modello, che auspico anch'io. (se pensi che HHR ha realizzato il modello della Del Fungo che è fallita nel giro di un nanosecondo... ci può stare il modello della Sangritana)
Per contro RTC ha due macchine che lavorano incessantemente a Napoli e Rovato.
Sistemi Territoriali ha nove macchine che, specie nel periodo delle Barbabietole, lavorano Tutte e NOVE giornalmente :shock:
Meno buona la situazione delle Ferrovie Nord, ma comunque trovano il modo di farle girare.
Tutto qui e senza polemica :wink:
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 13:15 
Non connesso

OK!!! :wink:

Speriamo quindi che la HRR faccia un piccolo sforzo per la produzione del modello FAS

Cordialmente

:)

CC

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 17:19 
Non connesso

:shock: :oops: Scusate la qualità..... :D

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]