tobruk ha scritto:
cassandracrossing ha scritto:
Salve a tutti. Sapreste dirmi se la Hornby ha in programma di realizzare le occhialute della Sangritana?
Grazie
CC
Saranno vendute con un loksound che riproduce esattamente i suoni caratteristici di questi rotabili presso la sangritana:
1. rumore delle foglie tra i respingenti in un pomeriggio d'autunno.
2. canto di un uccello nel piazzale deserto
3. pigna che cade sul tetto dall'albero sotto il quale il mezzo è fermo
4. Cane che fa la pipì sul carrello.
5. Grandinata primaverile sui vetri.
6. Sportello che cigola per il vento.
7. Vento e basta, ma forte.
Bhe.... non so cosa pensare poiché, se trattasi di "battute umoristiche" ben venga, ma se poi si è convinti di ciò che si scrive....... allora credo sia il caso che qualcuno si documenti prima di asserire una realtà fantasiosa.
Dopo aver letto le dichiarazioni di Utente Prima Donna e di Tobruk, ho ritenuto opportuno informarmi direttamente verso chi vive la realtà Sangritana.
Le occhialute, della Sangritana, espletano servizio quotidiano (2 coppie) nel raccordo industriale della Val di Sangro, trasportando circa 50.000 carri l'anno, dagli stabilimenti della Sevel alla stazione RFI di Fossacesia-Torino di Sangro.
Altre due coppie hanno percorso per diversi mesi, alcuni tratti ferroviari compresi tra Liguria e Piemonte, in quanto noleggiate ad una Società di trasporto.
Quindi, ...... altro che dormienti.
C'è da precisare che alcune delle 752 Sangritana (n. 2 per l'esattezza) sono ferme da tempo nel Deposito di Lanciano, per avarie per le quali l'Azienda non ancora ha deciso se procedere alle riparazioni o all'accantonamento.
Quindi, se volete vedere le occhialute Sangritana all'opera, dovreste spostarvi nel raccordo industriale (circa 12 km di lunghezza) che la Sangritana gestisce.
Quindi, spero tanto che HR, riproduca queste macchine, che credo abbiano macinato più km di altri analoghi mezzi di società sicuramente meno "blasonate" della Sangritana.