Oggi è martedì 31 marzo 2026, 5:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma succede pure a voi?
MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 9:45 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 5:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 13:53 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:
crystal13 ha scritto:
scusate ma a intuito...per forse di cose è l'incompatibilità di quel decoder con il motore di quella loco evidentemente!

hai provato un altro decoder?

I decoder usati esano un Esu e un Lenz
Entrambi la stessa fine.... rosti :evil:
il fatto è che pure in analogico da problemi, non vorrei fosse qualche componente difettoso della piastra! sti cinesi del c...

Ciao,
se ci sono problemi già in analogico è inutile montare il decoder perchè i problemi si acuiscono.
Prima devi risolvere il problema in analogico (che sò hai controllato le prese di corrente, pulito accuratamente i binari...).
1berto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 14:06 
Non connesso

centu ha scritto:
sti cinesi del c...

penso che si possa mostrare il disappunto pur rimanendo nei canoni dell'educazione

@ centu
condivido pienamente!

...non credo che il problema siano i decoder, io controllerei bene l'impianto elettrico, forse c'è qualche filo schiacciato o staccato che in consguenza potrebbe causare un contatto dove non dovrebbe esserci. A mé é sucesso con un'altra locomotiva ed era proprio questa la causa per la rottura del decoder

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 21:36 
Non connesso

Nome: G.P.
premesso, che leggo da un forum amico che devono essere settate opportune CV a seconda del tipo di motore....
....se il problema c'è in analogico, allora non possono essere i decoder il problema!

ma il problema si verifica sullo stesso plastico?
le loco le avete comprate nuove o usate?

ps. ho appena comprato un Lenz standard+ proprio per la 652 xmpr. Il tuo che Lenz era?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 12:41 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
premesso, che leggo da un forum amico che devono essere settate opportune CV a seconda del tipo di motore....
....se il problema c'è in analogico, allora non possono essere i decoder il problema!

ma il problema si verifica sullo stesso plastico?
le loco le avete comprate nuove o usate?

ps. ho appena comprato un Lenz standard+ proprio per la 652 xmpr. Il tuo che Lenz era?

Il problema non è sorto subito, ma dopo vari giri su plastici diversi! le loco son state acquistate nuove entrambe! e devo dire che non ho mai riscontrato questo problema i tutte le altre locomotive a (circa 50 locomotive digitali, con predisposizione e non, con sonoro e non) il decored era un Lenz silver 1035 mi pare!
Per me il problema sorge per il riscaldamento di un componete della piastra! ora proverò a eliminare la piastra e collegare direttmente il decoder e credo di risolvere il problema!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 14:00 
Non connesso

Facci sapere...perchè se il problema è anche in analogico allora cadono tutti i discorsi sul DCC...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 14:47 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
Facci sapere...perchè se il problema è anche in analogico allora cadono tutti i discorsi sul DCC...

Il problema lo fa anche in analogico! ad entrambe le loco! per me è una partita di componenti difettosi!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 21:10 
Non connesso

crystal13 ha scritto:

Il problema lo fa anche in analogico! ad entrambe le loco! per me è una partita di componenti difettosi!

potrebbe essere pero ricordati che la 652 xmpr è uscita nel 2007 mentre la 632 è uscita nel 2010! non possono far parte della stessa partita...

le avete comprate da un negozio? (-> riportatele indietro!)
le avete comprate da un privato? (-> attenti che non via abbia "truffato"!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ma succede pure a voi? 652 rivarossi!
MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 8:26 
Non connesso

RISOLTO!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Ho eliminiato il problema alla radice, levando la basetta e installato il decoder direttamente collegandolo hai fili! funzione che è uno spettacolo!
Come pensavo dev' esserci qualche problema in un componente della basetta! e notavo che il problema lo faceva solo qualdo accendevo le luci! ma ora il tutto si è risolto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 13:50 
Non connesso

Cita:
sti cinesi del c...

Sempre a prendersela con i cinesi.
Prenditela con gli europeissimi propietari dei marchi, sia che parli di HR che di ACME, Oskar, BRAWA ecc. ecc. . i cinesi fanno quello che i nostri gli dicono di fare e se non l'hanno fatto è perchè qualcuno non ha interesse a spendere due lire di più per fare il controllo qualità. Il pesce puzza sempre dalla testa.
:twisted:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]