Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 0:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come va il TEE SBB-CFF FFS Rivarossi?
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2012, 9:13 
Non connesso

Nella mia città questo convoglio lo vedevo passare spesso, infatti Monza si trova sulla linea Milano Como Chiasso.
Ho preso a suo tempo il modello Lima, e devo dire che mi ha dato buone soddisfazioni.
Poi l'ho venduto con l'intento di prendere la versione denominata Manzoni (cambiava la colorazione), bello, ma non era il Tee della mia gioventù.
Decisi quindi di cedere il Manzoni e di acquistare il Gottardo, versione Hornby, con una meccanica decisamente migliorata.
Non è stata però un esperienza felice, pur funzionando bene il tutto, compresa l'illuminazione interna, il sistema di aggancio si apriva e perdevo le carrozze in corsa. Ho provato in tutti i modi, alla fine ho restituito il pezzo al negoziante e ho preso un altro prodotto in cambio.
Peccato! Magari era il mio difettato, per il momento ho rinunciato e sono in attesa di trovare un buon affare con un altro marchio. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2012, 14:23 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Peccato! Magari era il mio difettato, ...

Questo è il peccato di umiltà più frequente nei fermodellisti.
Io stesso non ne sono esente.
Invece di presumere che il difetto dipenda, come del resto è, dal produttore, si è portati a pensare con molta umiltà "forse è solo il mio difettato".
Se incominciassimo a far valere i nostri diritti chiedendo la riparazione del difetto o, in alternativa, i soldi spesi restituiti indietro, forse la smetterebbero di immettere sul mercato ciofeche vergognose.
Anche se mettono sui forum tread dedicati e riservati agli appassionati con fili diretti con la tale o la tal'altra marca, si guarderebbero bene dall'immettere sul mercato prodotti difettosi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2012, 19:23 
Non connesso

Si in effetti hai ragione, infatti il negoziante mi ha sostituito il pezzo difettato con un altro articolo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 9:02 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
La domandona per il sesto elemento è la seguente:possibile oltre alla confezione 3+2 prenderne un'altra da due(visto anche il prezzo competitivo),scorporarla magari con un amico ed aggiungerla al 5 elementi?
Potra'rispondere chi ai tempi acquistò il vecchio lima 4+2 o chi conosce bene il treno reale e dirci se le carrozze scorporate siano identiche al sesto elemento mancante.

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 13:04 
Non connesso

Gr. 471:

"...Se incominciassimo a far valere i nostri diritti chiedendo la riparazione del difetto o, in alternativa, i soldi spesi restituiti indietro, forse la smetterebbero di immettere sul mercato ciofeche vergognose.
Anche se mettono sui forum tread dedicati e riservati agli appassionati con fili diretti con la tale o la tal'altra marca, si guarderebbero bene dall'immettere sul mercato prodotti difettosi.."

E' un problema che esiste da sempre, ho visto anch'io fiumi di interventi in proposito e più che giuste lamentele riguardo a pecche più o meno gravi di un modello piuttosto che un altro, lamentele che, suppongo, siano arrivate direttamente o indirettamente agli interessati ma, credete che sia servito a qualcosa?
Ciononostante, di patacche continuano a girarne ancora e, per contro, I SOLDI CHE PRENDONO QUELLI SI' CHE SONO BUONI E NON SONO NE' CIOFECEHE NE' PATACCHE :evil: :evil: :evil: .

Allora, visto che per una casa modellistica il settore CONTROLLO QUALITA' viene a costare troppo, a 'sto punto un bello SCIOPERO DEL PORTAFOGLIO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e si lascia tutto sugli scaffali, cosa che, peraltro, so che state già facendo.

Buona giornata :wink:

4010 OBB

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 14:45 
Non connesso

io ho scritto sulla pagina FB di Hornby in merito al problema da me segnalato, mi hanno detto di scrivere al servizio clienti e cosi' ho fatto. Mi ha risposto il serivzio clienti, mi mandano gli aggiuntivi mancanti a casa.
Adesso aspetto, avrei voluto mettere questo intervento ad operazione conclusa ma ........ visto che si sta andando completamente FUORI TEMA meglio dire come nel mio caso stiano le cose.
Saluti
M.A.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 15:42 
Non connesso

Acquistato nuovo ieri ad Arluno da noto negoziante al prezzaccio di 149,00 euro (5 pezzi).
Provato oggi; ho recitato a lungo il rosario durante l'accoppiamento dei veicoli ed ho trovato qualche impuntamento dei soffietti nella circolazione in curva (nonostrante i 60 centimetri di raggio minimo delle curve del mio plastico). Vedrò meglio nel week end che cosa non va.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 19:16 
Non connesso

...una sola curiosità: il modello Lima aveva quelle carenature sopra i carrelli che, come modello da esposizione, facevano la loro bella figura ma, per l'uso da plastico andavano tolte, abbruttendo il tutto, hanno rimediato o semplicemente riciclato i vecchi stampi dimenticando, oltretutto, LA TARGA DEL COSTRUTTORE?? :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 23:26 
Non connesso

Ho da anni il " GOTTARDO " non so' se ne vale la pena a sostituirlo,anzi ne sono veramente contento.Credo che per ora di tenermi il GOTTARDO LIMA ancora per molto.Non ha mai chiamato riserva e non mi lascio proprio tentare di sostituirlo,anzi :arrow: giro pagina

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2012, 11:20 
Non connesso

@transalpin
la confezione Lima da 4 elementi aveva le carenature da montare per un convoglio in esposizione
http://traintamarre.tassignon.be/invent ... 20TEE%20II

@mammut
nella tua confezione c'erano le targhe del costruttore da apporre sulle fiancate della carrozza "motore" ?
Io non ho nemmeno provato a montare i mantici per farlo girare sul tracciato volante, curve R3, che ho usato.

Saluti
Marco Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2012, 18:39 
Non connesso

Ho controllato bene e le targhe del costruttore sull'elemento centrale mancano anche a me.
Signori Hornbyyyyyyyyy.........................

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 13:26 
Non connesso

Per Giovanni q:
esattamente come te, provengo anch'io dalla citta` dell'autodromo e proprio come te sono affezionato a questo convoglio che per anni ho osservato lungo la tratta Monza-Chiasso.
Nel 1986 appena uscito il modello Lima, corsi a comperarlo per poi sostituirlo, a distanza di ventidue anni, con l'attuale Hornby.
Il nuovo, dal funzionamento piu` fluido e sicuro, non mi ha pero` soddisfatto pienamente ed infatti a breve verra` sicuramente sostituito da quello di LSmodels.
Sara` la volta buona?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 19:06 
Non connesso

Soffitta ha scritto:
Per Giovanni q:
esattamente come te, provengo anch'io dalla citta` dell'autodromo e proprio come te sono affezionato a questo convoglio che per anni ho osservato lungo la tratta Monza-Chiasso.
Nel 1986 appena uscito il modello Lima, corsi a comperarlo per poi sostituirlo, a distanza di ventidue anni, con l'attuale Hornby.
Il nuovo, dal funzionamento piu` fluido e sicuro, non mi ha pero` soddisfatto pienamente ed infatti a breve verra` sicuramente sostituito da quello di LSmodels.
Sara` la volta buona?

Bene! Teniamoci aggiornati sulla disponibilità a prezzo umano e sul funzionamento del modello LS.
Mi attira parecchio ma parlano di prezzi molto al top.
Il modello Hornby ha certamente un funzionamento migliore rispetto al precednte modello lima ma il sistema di aggancio è un obrobrio!
Ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 21:26 
Non connesso

Il prezzo del Gottardo di LSmodels è sicuramente alto ma anche le 200.000 lire spese nel '87 per il Lima, furono per me giovane neoassunto, un salasso.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2012, 11:36 
Non connesso

AGGIORNAMENTO

Come vi dissi ho scritto ad Hornby e mi risposero che avrebbero spedito il tutto. Passato un po' di tempo ho riscritto chiedendo notizie, mi rispondono dicendo che le targhe le hanno spedite ma che non sanno dove siano finite.
Mi dicono inoltre che se paziento qualche mese, nel caso in cui dovesse rientrare una loco difettosa, me le mandano nuovamente.

Non ho parole :shock:

E questo sarebbe il servizio post-vendita?
Avessi perso io le targhe, ma NON c'erano nella scatola uscita dalla fabbrica !!!

Non ho parole, patetico !!
Saluti
M.A.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]