Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 17:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SEGNALE A PORTALE FS A 2 e 3 VELE illuminate
MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 6:21 
Non connesso

Sbaglio o su questo argomento c'erano molti altri messaggi che oggi non esistono più?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 7:02 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
Sbaglio o su questo argomento c'erano molti altri messaggi che oggi non esistono più?

Magari erano inutili .......... come tante cose e persone a questo mondo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Avrei bisogno di chiarimenti...
MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 8:13 
Non connesso

Mi pare che qui si stia perdendo di vista qualche particolare.
In genere si tende a pensare che i fora informatici siano quello che erano i corrispondenti reali in epoca romana: delle piazze di libero transito in cui ognuno è libero di incontrarsi con chiunque e discutere o litigare a proprio piacimento. A parte il fatto che anche in epoca romana si aggiravano centurioni ed emissari del Cesare di turno...

Ma un ambiente virtuale come questo (2g ma anche gli altri) lo vedo più assimilabile ad un esercizio aperto al pubblico. Entro, prendo un caffè (in questo caso compro le riviste dell'editore), scambio quattro chiacchiere con gli altri avventori, rispettando le regole del vivere civile e del locale in cui mi trovo. Mi pare che ci stia perfettamente che il titolare possa dettare regole proprie ed a proprio arbitrio dia ad alcuni prerogative e libertà che neghi ad altri. Non vedo che chiarimenti siano necessari.

Come se non potessi scegliere nella cerchia dei miei amici invitati a cena chi mettere a capotavola e chi escludere.

Poi bisogna riconoscere che AXEL, a parte ogni altra considerazione, fa opera di divulgazione ed è un collaboratore della 2g.

Magari sbaglio...

cat
m

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 9:23 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Magari sono stati spostati in un altro filetto e stanno andando avanti ancora in questo momento? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 13:03 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Magari sono stati spostati in un altro filetto e stanno andando avanti ancora in questo momento? :wink:

Il discorso può andare avanti all'infinito ma il concetto si estrinseca in poche parole :

Chi mette on-line su un proprio sito oppure si appoggia a negozi con tanto di catalogo, foto e prezzi non può utlizzare un forum di libera discussione come una vetrina. (SECONDO IL MIO PARERE)

Non credo ci sia da aggiungere altro.
E' evidente che se altre persone sono state bannate la causa è da ricercare in questi atteggiamenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 15:51 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
mdp ha scritto:
Mi pare che ci stia perfettamente che il titolare possa dettare regole proprie ed a proprio arbitrio dia ad alcuni prerogative e libertà che neghi ad altri.

Nulla di tutto questo, anzi, come postato già prima (...e Riccardo ha colto nel segno) i due casi non sono per niente simili se non per il fatto che trattano segnali in N e H0. :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 16:00 
Non connesso

Secondo me la cosa che ha fatto traboccare il vaso è quanto postato da liveforever (ammazza che nome):

"Ciao!

Io ho preso 4 segnali da alex e devo dire che sono davvero di buonissima fattura!
Ben fatti, robusti, invecchiati a dovere... insomma, per chi ha poca pazienza e vuole risparmiare secondo me sono un'ottima soluzione!

Fabrizio"

che ha fatto intuire che è in essere un vero e proprio mercato.
Poi occorre ammettere che AXEL è bravissimo e prodigo di consigli e dimostrazioni, che il proprietario del forum può fare quello che vuole, essendo il proprietario, e che le parzialità, qualora sussitano, sono un'ingiustizia proprio agli occhi degli ospiti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 21:05 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Secondo me la cosa che ha fatto traboccare il vaso è quanto postato da liveforever (ammazza che nome):

"Ciao!

Io ho preso 4 segnali da alex e devo dire che sono davvero di buonissima fattura!
Ben fatti, robusti, invecchiati a dovere... insomma, per chi ha poca pazienza e vuole risparmiare secondo me sono un'ottima soluzione!

Fabrizio"

che ha fatto intuire che è in essere un vero e proprio mercato.
Poi occorre ammettere che AXEL è bravissimo e prodigo di consigli e dimostrazioni, che il proprietario del forum può fare quello che vuole, essendo il proprietario, e che le parzialità, qualora sussitano, sono un'ingiustizia proprio agli occhi degli ospiti.

ma perchè qualcuno non spiega a Gr471 (firmarsi mai eh ??? fatica o ignoranza?) che chi è stato bannato o comunque costretto a non fare vetrina delle sue produzioni aveva listino, catalogo ecc...ecc.... presso i negozi?
Così almeno se la smette di cercare imparzialità, ingiustizie.

oppssss...... vabbè ormai non serve ..... l'ho informato io :wink:

Buonasera
Riccardo Alberoni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 0:09 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
mdp ha scritto:
Mi pare che ci stia perfettamente che il titolare possa dettare regole proprie ed a proprio arbitrio dia ad alcuni prerogative e libertà che neghi ad altri.

Nulla di tutto questo, anzi, come postato già prima (...e Riccardo ha colto nel segno) i due casi non sono per niente simili se non per il fatto che trattano segnali in N e H0. :wink:
Max

Non avendo ricevuto spiegazioni con il mio post precedente, ripropongo a Max come a qualcun'altro del forum, il perchè si stia dando un trattamento diverso ai due, pur facendo le stesse cose... c'è qualcosa che noi utenti non sappiamo e che voi sapete? Oppure è semplicemente antipatia nei confronti di Nino?

mdp e Gr.471 vedo che avete intuito il motivo di questa discussione... forse sarebbe il caso di rileggere il post iniziale, vi pare? (prima di scrivere cose che non c'entrano con la discussione).

saluti

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 6:24 
Non connesso

Non più tardi di un paio di mesi fà , in bella mostra era presente un 3d che faceva vedere il ,locomotore della Ostia -Lido completo .
Non l'aveva costruito un modellista ma un artigiano del settore ( anche se il3d non lo ha aperto lui..) e lo avrà ( o forse c'è già ) a catalogo a breve
Le foto sono rimaste lì , nessuno ha bloccato niente, nessuno ha fornito spiegazioni ,richieste dal sottoscritto in privato a Carletto...
Sono ancora qui ad apettare risposta con la domanda posta sopra...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 18:59 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Fabio464 ha scritto:
Non avendo ricevuto spiegazioni con il mio post precedente, ripropongo a Max come a qualcun'altro del forum, il perchè si stia dando un trattamento diverso ai due, pur facendo le stesse cose... c'è qualcosa che noi utenti non sappiamo e che voi sapete? Oppure è semplicemente antipatia nei confronti di Nino?

...mi pare che la risposta è stata data anche in maniera chiara dal momento che altri hanno immediatamente capito e poi pure spiegato di nuovo in maniera ineccepibile! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 19:04 
Non connesso

Fornisreti anche qualche spiegazione a quanto ho detto poco sopra, in maniera un pò meno criptica , grazie?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 2:08 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Fabio464 ha scritto:

...mi pare che la risposta è stata data anche in maniera chiara dal momento che altri hanno immediatamente capito e poi pure spiegato di nuovo in maniera ineccepibile! :wink:
Max

Max vuoi dire che sarebbe questo il motivo?
"Chi mette on-line su un proprio sito oppure si appoggia a negozi con tanto di catalogo, foto e prezzi non può utlizzare un forum di libera discussione come una vetrina."
Nino non si appoggia a negozi, ma anche Axel usa la vetrina del forum, visto che mette tranquillamente foto dei suoi lavori e specifica che gli sono stati commissionati da utenti del forum...
Ribadisco che io non l'ho a morte con Axel o con altri, semplicemente entrambi fanno le stesse cose, chi l'ha sbandierata di più, chi meno, ma il fine è lo stesso... quindi perchè un diverso trattamento?
Una risposta l'ho avuta in privato da un utente amico che mi ha chiarito alcuni passaggi, ma il concetto finale non cambia... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 6:07 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Fabio464 ha scritto:
"Chi mette on-line su un proprio sito oppure si appoggia a negozi con tanto di catalogo, foto e prezzi non può utlizzare un forum di libera discussione come una vetrina."
Nino non si appoggia a negozi.....................

NO LINK!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 7:06 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
Fabio464 ha scritto:
Nino non si appoggia a negozi.....................

NO LINK!

Concordo con FerrovieUmbre: quando un appassionato si riversa sul commerciale, per quanto sia bravo, bravissimo, non è più un hobby, ma un'attività artigiana a scopo di lucro.
Legittima, ci mancherebbe, ma finisce la passione hobbistica e inizia il perseguimento dell'utile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]