Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 10:05 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
rbattagi ha scritto:
Ciao e complimenti per l'iniziativa; colgo quest'occasione per chiedere se HORNBY riproporrà a breve le diesel FS D 341 nelle 2 versioni ( a catalogo HR 2003 e HR 2004 ).

Già sul forum amico (o forse pure in questo) è stato detto che non è per loro possibile fornire anticipazioni per possibili uscite future. C'è da capirli in quanto fa parte della strategia commerciale verso anche i concorrenti.

Vero, ma io chiedevo informazioni per prodotti già a catalogo; qui temo di aprire una forte critica verso le aziende che ormai lavorano "a tiratura" invece di mantenere gli articoli disponibili per decenni come invece si usava un tempo ...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Filo diretto con Hornby
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 10:12 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
...
A tal proposito sig Greco....i fanali delle belle vaporiere Hrr....sono fortemente migliorabili ed un gigante come Hrr non credo abbia problemi a porre rimedio.
...

Sottolineo l'importanza di raffinare e valorizzare i modelli delle 740/741/743 per portarli a livelli competitivi con le splendide vaporiere ultima generazione della concorrenza.
Potrebbe essere il caso di pensare a nuove versioni con fanali elettrici (non funzionanti ma realistici) magari ambientate negli anni '60 e '70, possibilmente senza le cerchiature bianche alle ruote.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 11:05 
Non connesso

Buon giorno Sig. Greco,
approfitto dell'apertura di questa discussione per ritornare sull'annoso problema degli ingranaggi che si fessurano su molte delle motrici da voi prodotte. Francamente, a titolo personale, sono ormai veramente seccato da questa situazione che, purtroppo, neanche Hornby ha saputo e/o voluto affrontare seriamente, nel rispetto non solo della sua clientela, ma anche delle norme che regolano il commercio al dettaglio.
Sono uno di quei modellisti che vengono definiti "amichevolmente" sui forum come collezionisti/scatolari. Ovvero, i miei modelli stanno quasi sempre nelle scatole, salvo rare apparizioni in vetrina. Ho decine di modelli di produzione Lima/Rivarossi su cui, a mie spese, ho provveduto a sostituire intere sale i cui ingranaggi si sono fessurati senza alcuna ragione apparente se non la bassissima qualità di fabbricazione. I ricambi, a loro volta, anche quelli commercializzati a cifre salatissime da Hornby, si fessurano irrimediabilmente, a dimostrazione che Hornby non ha fatto altro che riutilizzare le vecchie giacenze Lima/Rimarossi. Ora il problema sta iniziando ad affliggere anche i modelli di produzione Hornby ed io, personalmente, non ho più alcuna intenzione di spendere altri soldi per un difetto che è interamente responsabilità dell'azienda che lei rappresenta. Credo che vi siano solo due modi per risolvere questa questione: il primo, il più antipatico, è procedere con una sorta di Class Action nei confronti di Hornby (si potrebbe arrivare tutti a Novegro con una Raccomandata a Mano da consegnare allo stand per rivendicare le proprie giuste pretese); oppure Hornby potrebbe mettere a disposizione gratuitamente gli ingranaggi delle motrici più comuni (tipo E 645/646, E 656, etc.) presso lo stand di Novegro ed i punti vendita. In questo secondo caso, penso che Hornby farebbe davvero un figurone e sarebbe di esempio per tutte le altre aziende che operano sul mercato.
Cordiali saluti

Pier

Ultima modifica di trenoazzurro67 il lunedì 5 settembre 2011, 11:42, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 11:25 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
trenoazzurro67 ha scritto:
Buon giorno Sig. Greco,
approfitto dell'apertura di questa discussione per ritornare sull'annoso problema degli ingranaggi che si fessurano su molte delle motrici da voi prodotte. Francamente, a titolo personale, sono ormai veramente seccato da questa situazione che, purtroppo, neanche Hornby ha saputo e/o voluto affrontare seriamente, nel rispetto non solo della sua clentela, ma anche delle norme che regolano il commercio al dettaglio.
Sono uno di quei modellisti che vengono definiti "amichevolente" sui forum come collezionisti/scatolari. Ovvero, i miei modelli stanno quasi sempre nelle scatole, salvo rare apparizioni in vetrina. Ho decine di modelli di produzione Lima/Rivarossi su cui, a mie spese, ho provveduto a sostituire intere sale i cui ingranaggi si sono fessurati senza alcuna ragione apparente se non la bassissima qualità di frabbricazione. I ricambi, a loro volta, anche quelli commercializzati a cifre salatissime da Hornby, si fessurano irrimediabilmente, a dismostrazione che Hornby non ha fatto altro che riutilizzare le vecchie giacenze Lima/Rimarossi. Ora il problema sta iniziando ad affliggere anche i modelli di produzione Hornby ed io, personalmente, non ho più alcuna intenzione di spendere altri soldi per un difetto che è interamente responsabilità dell'azienda che lei rappresenta. Credo che vi siano solo due modi per risolvere questa questione: il primo, il più antipatico, è procedere con una sorta di Class Action nei confronti di Hornby (si potrebbe arrivare tutti a Novegro con una Raccomandata a Mano da consegnare allo stand per rivendicare le proprie giuste pretese); oppure Hornby potrebbe mettere a dispsozione gratuitamente gli ingranaggi delle motrici più comuni (tipo E 645/646, E 656, etc.) presso lo stand di Novegro ed i punti vendita. In questo secondo caso, penso che Hornby farebbe davvero un figurone e sarebbe di esempio per tutte le altre aziende che operano sul mercato.
Cordiali saluti

Pier

Mi associo fermamente.
In quanto possessore di alcune macchine articolate Hornby ed ex-possessore di altre sempre articolate Hornby, devo dire che in passato ho dovuto prenderne due e, da una delle due, prendere gli assali buoni per rendere l'altra circolabile, mentre la seconda è rimasta impossiblitata a circolare con 4 assali motori tutti criccati.
Un'altra è in condizioni attuali di due ancora sani (per quanto ancora?) e due criccati. Per quella ho a disposizione una bustina di ricambi RR pagata salatissima e, forse, nemmeno esente pure lei dai problemi di cricche.
Un'altra loco ho dovuto menomarla per asportare gli ingranaggi da due assali, rendendo la loco motrice solo su due assi.

Che devo fare? Rendere tutte le loco folli e piazzarle come rimandi o "finte" doppie trazioni? Mi sembra un utilizzo quantomeno improprio sapendo che sono macchine per il resto perfette...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 11:43 
Non connesso

Mia associo quanto detto sopra, stesso probrema anche sulle mie loco!

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 11:57 
Non connesso

mi associo anche io anche se avevo proposto la cosa un po di messaggi fa

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 15:18 
Non connesso

Mi associo anch'io !

E' incredibile questa vicenda.
Io sono stato toccato con le 645/646 ( peraltro ancora molto valide esteticamente, allora erano dei picoli capolavori, a mio parere )

Chiediamo ad Hornby di mettere a disposizione gratuita o comunque a un prezzo assolutamente accessibile degli assi con ingranaggio CHE NON SI CREPINO ANCHE RIMANENDO IN VETRINA !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 15:27 
Non connesso

licio ha scritto:

Chiediamo ad Hornby di mettere a disposizione gratuita o comunque a un prezzo assolutamente accessibile degli assi con ingranaggio CHE NON SI CREPINO ANCHE RIMANENDO IN VETRINA !

è successo pure a me, mi associo quindi alla richiesta
saluti speranzosi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 18:39 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Io non disdegnerei (laddove possibile) la sostituzione a Novegro, o in altra apposita sede, con assali nuovi presentando (e lasciando) quelli vecchi...come dire, non per fare incetta ma per sostituire (magari gratuitamente o a prezzo eccezionalmente basso) quelli realmente crepati :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 19:01 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
La soluzione proposta da Paolo l'avevo intuita subito anch'io; è la soluzione estrema: sostituire il motore con un altro che non presenta una simile caratteristica. Ma tale soluzione radicale è densa di incertezze circa la riuscita della trasformazione (bisogna considerare, oltre alle dimensioni del nuovo motore, soprattutto anche la sua potenza e la sua velocità di rotazione) nonchè alquanto costosetta ...! Ho provato a interporre sotto il carter-ruote un sottile strato di piombo, ma inutilmente: il campo mgnetico passa tranquillamente e ancora abbondantemente.
Non credo esista una soluzione facile ed ovvia, ma, se i tecnici Rivarossi la trovassero, ben venga.
Cordiali saluti.

ho parlato con il reparto tecnico e mi hanno detto che faranno appena possibile delle prove per indicarti con quali accorgimenti potresti provare ad ovviare al problema. Mi dicono comunque che il fenomeno sembra non essere riscontrato da molti, ma detto questo cercheranno di trovarti una soluzione.
ciao,
massimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 19:04 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
salve sono Gavino

e vi segnalo la rottura degli ingranaggi delle ruote dei 656.554 art.HR2012 mai usato e circolato

dovrebbero arrivare per fine mese dei ricambi per questi modelli.
quando avró maggiori informazioni le posterò qui.
ciao,
massimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 19:06 
Non connesso

alex84 ha scritto:
Ciao Massimo, per curiosità, come mai diversi ricambi anche di modelli molto recenti sul sito vengo già indicati come esauriti?

Alex

a volte alcuni ricambi arrivano in quantità limitata o non contestualmente ai modelli.
per questo a volte non sono reperibili sul sito.
se mi indichi cosa cerchi posso dirti se sono in arrivo o effettivamente sono esauriti.
ciao,
massimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 19:08 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Salve Massimo,
approvo ed apprezzo incondizionatamente la possibilita' di avere un filo diretto con Hornby tramite questo Forum.
Reputo possa essere di grande utilita' sia per Hornby, che per noi "treninari".
Un augurio di buona fortuna per l' iniziativa.
Saluti
Stefano.
P.S.: attendo con ansia le vostre Ale 790 / 880...

queste macchine sono purtroppo al momento in alto mare e non credo riusciremo a presentarle per fine anno..
appena ho notizie ti aggiorno.
ciao,
massimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 19:09 
Non connesso

ardesio ha scritto:
gavino 633 ha scritto:
salve sono Gavino

e vi segnalo la rottura degli ingranaggi delle ruote dei 656.554 art.HR2012 mai usato e circolato

E' un problema comune a molti....ho dovuto a mie spese a provvedere alla sostituzione degli ingranaggi prodotti artigianalmente da un ferramatore di bologna...perchè i famigerati Hs 1075 è da più di un anno che sono "in arrivo". E che ca..o in arrivo a dorso di lumaca?

mi dicono che dovrebbero essere in arrivo per fine mese...
ciao,
massimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 19:11 
Non connesso

mariano ha scritto:
Ciao, una curiosita'( ma anche una speranza), c' e' la possibilta' in futuro di avere i ricambi anche delle casse?
Grazie
Mariano

le casse sono / saranno disponibili per tutte le macchine di recente produzione (come spartiacque si puó prendere la HR2263....)
Ciao,
Massimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]