Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto cena fra modellisti a Villapiana (CS)
MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 11:49 
Non connesso

Per quello che mi riguarda incapace è colui che non è capace e a volte si serve di altri per compensare tale incapacità personale.Il tutto si puo limitare a chiedere consigli a chi è più capace a volte ci si affida a chi è più competetente pagando per un servizio e a volte il servizio viene regalato per l'ampia pubblicità ad esso connessa.Non c'è nulla di anormale l'importante è sapere come stanno le cose e regolare i propri giudizi in base a questi. Poi siamo in un ambito privato per cui alla fine che si consentano certe pratiche o la pubblicità di esse è una libera scelta. Basta saperlo ed esserne consci.Io mi sento veramente incapace e quindi ove possibile chiedo lumi a chi stimo nel campo più valente di me.Altra cosa importante ma spesso trascurata che i cosiddetti maestri sono a volte boriosi (non è il caso di Alex) e non accettino la ben che minima osservazione.Prosperano in un brodo di accondiscendenti e decerebrati e si riempiono di loro stessi e del loro mondo, pronti ad attaccare immediatamente chi osa mettere in minimo dubbio ogni loro sentenza (non opinione). Le strade da loro indicate sono già definite ed inattaccabili per cui l'eretico di turno viene silenziato.Il mondo fermodellistico che conosco attraverso pagine e forum e non
dal vivo mi ha dato a d oggi questa impressione.Tanto che il nostro hobby a livello nazionale soffre secondo me un po di mancanza di idee innovative. Con questo non è tutto cosi e la stessa casa editrice che ci ospita fa degli sforzi in tal senso,come innovazione.Devo concludere che è più difficile svecchiare il modo di intendere il fermodellismo dei più. Ed ogni qulvolta si cerca innovazione vedi fremo, vedi canetto,vedi scala n ed ultimo TTm,ci si rivolta perche la visione miopica dei nostri modellisti e dei loro maestri non consente deviazioni. Tanto dovevo per mio pensiero.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 12:29 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Punto primo:i chiarimenti non si possono fare coi mp del forum o email:c'è sempre di "mezzo" il computer ed io, se si legge BENE il mio pensiero, invitavo ad evitare ciò.

Punto secondo:Io non riporto nessuna cosa proveniente da mp almeno in questa discussione,ma solo quello che mi è stato detto di persona;vorrei sapere poi tu con quale presunzione e da dove ricavi che io e gli altri si abbia degli scheletri nell'armadio....sì sono medico, ma l'ultimo scheletro che ho visto era quello dell'istituto di anatomia del Policlinico di Roma.... e non era nemmeno nell'armadio, ma sotto vetro..... 8)

Punto terzo:i motivi della mancata esposizione ad aprile del famoso plastico per quello che so io, sarebbero altri.Non scrivo cose che non conosco anche perchè non voglio farmi trascinare da chicchessia in polemiche sterili o beghe di portineria:ci basta già il teatrino della politica di questi ultimi anni per farci vomitare,purtroppo su cose di vitali importanza per tutti....figuriamoci per un hobby...

Infine -e qui rientro in tema-in autunno ,anche senza stare sotto sigle , gruppi,clan,club,consorterie,logge etc etc siamo DEBITORI di una visita collettiva al plastico di Gigi ed è questo tipo di attività che,almeno a me personalmente,appaga parecchio,insomma al contrario dell'assioma della canzone di Renzo Arbore "più siamo e meglio stiamo!!" e da queste visite ho sempre imparato qualcosa,specialmente perchè mi sono riavvicinato ai treni modello dopo quasi 25 anni di lontananza dall'hobby,chiedendo ai più esperti e non salendo mai su nessuna cattedra com'è mia abitudine in ogni sfera della vita.

-internet= + fermodellismo!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 13:06 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Punto primo:i chiarimenti non si possono fare coi mp del forum o email:c'è sempre di "mezzo" il computer ed io, se si legge BENE il mio pensiero, invitavo ad evitare ciò.

Punto secondo:Io non riporto nessuna cosa proveniente da mp almeno in questa discussione,ma solo quello che mi è stato detto di persona;vorrei sapere poi tu con quale presunzione e da dove ricavi che io e gli altri si abbia degli scheletri nell'armadio....sì sono medico, ma l'ultimo scheletro che ho visto era quello dell'istituto di anatomia del Policlinico di Roma.... e non era nemmeno nell'armadio, ma sotto vetro..... 8)

Punto terzo:i motivi della mancata esposizione ad aprile del famoso plastico per quello che so io, sarebbero altri.Non scrivo cose che non conosco anche perchè non voglio farmi trascinare da chicchessia in polemiche sterili o beghe di portineria:ci basta già il teatrino della politica di questi ultimi anni per farci vomitare,purtroppo su cose di vitali importanza per tutti....figuriamoci per un hobby...

Infine -e qui rientro in tema-in autunno ,anche senza stare sotto sigle , gruppi,clan,club,consorterie,logge etc etc siamo DEBITORI di una visita collettiva al plastico di Gigi ed è questo tipo di attività che,almeno a me personalmente,appaga parecchio,insomma al contrario dell'assioma della canzone di Renzo Arbore "più siamo e meglio stiamo!!" e da queste visite ho sempre imparato qualcosa,specialmente perchè mi sono riavvicinato ai treni modello dopo quasi 25 anni di lontananza dall'hobby,chiedendo ai più esperti e non salendo mai su nessuna cattedra com'è mia abitudine in ogni sfera della vita.

-internet= + fermodellismo!!

PUNTO PRIMO:Dici che i chiarimenti non si possono fare tramite computer?E allora tu perchè continui a rispondere tramite computer?Predichi bene e razzoli male.

PUNTO SECONDO:I motivi per il quale il plastico di Tropea non è stato esposto,tu non li puoi di certo sapere.A me è stato riferito tutto per filo e per segno e ribadisco che sto facendo anche da portavoce!

PUNTO TERZO:Sono d'accordo con te quando dici che si impara molto di più in casa di amici,senza sigle,clun e club.Infatti come dico sempre io,alla fine tutto ciò è solo un hobby per scordarsi delle brutture che la vita ci offre.

PS:Purtroppo in questa sede(sbagliata) sono uno contro tutti,ma che vuoi fà,alla fine è tutto un gioco :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di AXEL il giovedì 8 settembre 2011, 20:51, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 13:12 
Non connesso

AXEL ha scritto:

Ma è naturale che non posso prendermi impegni fissi,scadenze,orari e altro se ho cose ben più importanti da pensare.Appunto per questo ti dico che è solo un hobby e non un lavoro,ed è sempre per questo che sono stato messo automaticamente alla porta.Poi non parlarmi di clienti e di commercio.Chi è che espone alle mostre i propri oggettini in resina da vendere.Io o tu?E gli altri 6 amici che avete fatto fuori?Lo sai benissimo che io sto facendo anche da portavoce.Ed il plastico di Tropea?Perchè lo dovete distruggere?Questo tu lo chiami aggregazione?Mi dispiace ma ormai hai perso di vista l'essenza del fermodellismo.

Desolati saluti :(

Ciao Alessandro,
sono sorpreso di vedere la tua reazione spero di non aver toccato un nervo scoperto e troppo delicato...
Credo comunque che parlare di "impegni e cose più importanti del modellismo"con il sottoscritto che lavora nella sua attività 14 ore al giorno sia una cosa decisamente superflua!!!
Per quanto riguarda il fatto che dici di esser stato messo alla porta ti prego di rileggerti l'MP che mi hai mandato nel quale mi spiegavi le motivazioni per le quali non potevi più seguire le attività del Gruppo,nel caso non trovassi la documentrazione posso su richiesta fartela avere io.
Per quanto riguarda "clienti e commercio"non vedo cosa ci sia di male a sponsorizzare come fai tu i lavori che i tuoi amici ti commissionano e che presenti sul forum con lodevole iniziativa.
Caso contrario non capisco come tu possa dire che stessa cosa faccio io(non ho la tua bravura e volendo nenache il tempo)?
Mi limito ogni tanto a mettere in vendita qualche oggeto sulla sezione VENDO del forum che Duegi mette a disposizione di noi utenti (rispettando le regole che naturalmente vengono precisate).
Altra cosa affermi che durante le manifestazioni del GFT il sottoscritto vende dei propri lavori... :shock:
Scusa puoi provare questa tua affermazione???Almeno come diretto interessato ne verrei a conoscenza !!! :shock: :shock: :shock:
Per quanto rigurda i 6 amici che avremmo fatto fuori(come dici tu) parli di cose che non conosci!!!I concetti che esponi sono affermazioni che come disse un grande filosofo dell' '800:
"sono come la notte dove tutte le vacche sono nere"!!!
Anche su questo posso fornirti il materiale cartaceo che testimonia le dimissioni di queste persone che poi sono 3 e non 6 come erroneamente affermi tu."Carta manent,verba volant"!!!
Riguardo il Plastico di Tropea ancora una volta dimostri totale disinformazione e non capisco come un "bonaccione"come te faccia affermazioni del tipo "distruggere"quando per questo discorso abbiamo trovato la soluzione tra noi proprietari che dovrà essere ratificata subito dopo l'estate ,avendo trovato l'accordo tra persone civili e corrette!!!
Alessandro son veramente basito nel sentirti dire certe cose senza un minimo di riscontro oggettivo...
Ti prego di prendere dovute informazioni prima di sentenziare su persone e cose e soprattutto fai il "portavoce" di argomentazioni di modellismo dove sei bravissimo e lascia perdere le cose che non ti competono,lo dico per il tuo bene altrimenti rischi solo figuracce...
A tal proposito ho un piccolo suggerimento per te che consiste nella lettura della narrativa per giovani ,un romanzo molto bello e istruttivo: "Torna a casa Lassie"!!!

Per dovere di precisazione è l'ultima volta che intendo rispondere a illazioni e cose infondate sulla mia persona e sul GFT!
Per salvaguardare il buon nome del "Gruppo Fermodellistico Tropeano",sono disponibile a qualunque chiarimento se ce ne fosse richiesta in altra sede con dati,date e documenti.

Precisati e ultimi saluti a tutti su questo argomento.

Davide Godano(Gruppo Fermodellistico Tropeano)
Sede Sociale Via Horatio Fulci n°1 - Tropea (VV)
Sito Web: http://gftropea.blogspot.com/
Email: gftropea@libero.it
[/quote]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 13:18 
Non connesso

Siamo partiti da un semplice resoconto di un evento banale con qualche valenza modellistica per allargare il discorso alle aggregazioni fra modellisti. Direi che ci potrebbe anche stare.

Puoi qualcuno ha voluto togliersi supposti sassolini dalle scarpe... parlando di pagliuzze mentre albergava, nei propri occhi-tutti-e-due, travoni in scala reale...

Con tutto il rispetto per chi queste cose le ha vissute in prima persona debbo testimoniare a favore di Davide che gli ho visto esporre i suoi lavori in resina alle mostre ma non ho mai assistito a compravendite ed anzi sono stato come tanti altri amici destinatario di qualche suo regalo in resina. Non ultimo il FV della mia stazione di Rende.

Riguardo all' IMPIANTO di Tropea mi consta che Davide abbia chiesto il restauro dell'impianto elettrico proprio per evitarne il disfacimento per inutilizzo e per poterlo esporre degnamente nella sede sociale. Non è così?

Infine non credo che stiamo andando OT. Stiamo solo fornendo uno spaccato di quella che è la realtà modellistica (e non solo) italiana in cui alberga in gran misura l'individualismo ed il personalismo.
Dove più... dove meno...
E qui dovremmo stupirci del fatto che in Italia ci sono "100" campanili? che a Tropea ce ne stanno due?
Cordiali saluti
Mario De Prisco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 13:56 
Non connesso

DYLANDOG ha scritto:
AXEL ha scritto:

Ma è naturale che non posso prendermi impegni fissi,scadenze,orari e altro se ho cose ben più importanti da pensare.Appunto per questo ti dico che è solo un hobby e non un lavoro,ed è sempre per questo che sono stato messo automaticamente alla porta.Poi non parlarmi di clienti e di commercio.Chi è che espone alle mostre i propri oggettini in resina da vendere.Io o tu?E gli altri 6 amici che avete fatto fuori?Lo sai benissimo che io sto facendo anche da portavoce.Ed il plastico di Tropea?Perchè lo dovete distruggere?Questo tu lo chiami aggregazione?Mi dispiace ma ormai hai perso di vista l'essenza del fermodellismo.

Desolati saluti :(

Ciao Alessandro,
sono sorpreso di vedere la tua reazione spero di non aver toccato un nervo scoperto e troppo delicato...
Credo comunque che parlare di "impegni e cose più importanti del modellismo"con il sottoscritto che lavora nella sua attività 14 ore al giorno sia una cosa decisamente superflua!!!
Per quanto riguarda il fatto che dici di esser stato messo alla porta ti prego di rileggerti l'MP che mi hai mandato nel quale mi spiegavi le motivazioni per le quali non potevi più seguire le attività del Gruppo,nel caso non trovassi la documentrazione posso su richiesta fartela avere io.
Per quanto riguarda "clienti e commercio"non vedo cosa ci sia di male a sponsorizzare come fai tu i lavori che i tuoi amici ti commissionano e che presenti sul forum con lodevole iniziativa.
Caso contrario non capisco come tu possa dire che stessa cosa faccio io(non ho la tua bravura e volendo nenache il tempo)?
Mi limito ogni tanto a mettere in vendita qualche oggeto sulla sezione VENDO del forum che Duegi mette a disposizione di noi utenti (rispettando le regole che naturalmente vengono precisate).
Altra cosa affermi che durante le manifestazioni del GFT il sottoscritto vende dei propri lavori... :shock:
Scusa puoi provare questa tua affermazione???Almeno come diretto interessato ne verrei a conoscenza !!! :shock: :shock: :shock:
Per quanto rigurda i 6 amici che avremmo fatto fuori(come dici tu) parli di cose che non conosci!!!I concetti che esponi sono affermazioni che come disse un grande filosofo dell' '800:
"sono come la notte dove tutte le vacche sono nere"!!!
Anche su questo posso fornirti il materiale cartaceo che testimonia le dimissioni di queste persone che poi sono 3 e non 6 come erroneamente affermi tu."Carta manent,verba volant"!!!
Riguardo il Plastico di Tropea ancora una volta dimostri totale disinformazione e non capisco come un "bonaccione"come te faccia affermazioni del tipo "distruggere"quando per questo discorso abbiamo trovato la soluzione tra noi proprietari che dovrà essere ratificata subito dopo l'estate ,avendo trovato l'accordo tra persone civili e corrette!!!
Alessandro son veramente basito nel sentirti dire certe cose senza un minimo di riscontro oggettivo...
Ti prego di prendere dovute informazioni prima di sentenziare su persone e cose e soprattutto fai il "portavoce" di argomentazioni di modellismo dove sei bravissimo e lascia perdere le cose che non ti competono,lo dico per il tuo bene altrimenti rischi solo figuracce...
A tal proposito ho un piccolo suggerimento per te che consiste nella lettura della narrativa per giovani ,un romanzo molto bello e istruttivo: "Torna a casa Lassie"!!!

Per dovere di precisazione è l'ultima volta che intendo rispondere a illazioni e cose infondate sulla mia persona e sul GFT!
Per salvaguardare il buon nome del "Gruppo Fermodellistico Tropeano",sono disponibile a qualunque chiarimento se ce ne fosse richiesta in altra sede con dati,date e documenti.

Precisati e ultimi saluti a tutti su questo argomento.

Davide Godano(Gruppo Fermodellistico Tropeano)
Sede Sociale Via Horatio Fulci n°1 - Tropea (VV)
Sito Web: http://gftropea.blogspot.com/
Email: gftropea@libero.it

Non vorrei fare però la figura di colui che non ha argomentazioni.Volete giocare?e giochiamo.

Allora Davide,tu dici di essere impegnato e di lavorare 14 ore al giorno?Si come no solo per 3 mesi d'estate però,infatti in quel periodo per te gli amici non esistono.Durante l'inverno invece,quando gli altri sono impegnati tu esci allo scoperto e te la prendi se qualcuno non ha tempo da dedicarti.

Il motivo apparente del mio abbandono dal GFT è tutt'altro.Tu eri diventato soffocante ed è anche per questo che gli altri 6 e ripeto 6 ragazzi sono andati via dal gruppo,non sei stato capace di coordinare un bel niente.

Anche loro hanno materiale cartaceo sai?

Riguardo al plastico di Tropea,ciò che tu dici non è esatto(purtroppo).

Poi per quanto riguarda le tue battutine stendiamo un velo pietoso.O vuoi che replichi pure su quelle?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 14:06 
Non connesso

mdp ha scritto:
Siamo partiti da un semplice resoconto di un evento banale con qualche valenza modellistica per allargare il discorso alle aggregazioni fra modellisti. Direi che ci potrebbe anche stare.

Puoi qualcuno ha voluto togliersi supposti sassolini dalle scarpe... parlando di pagliuzze mentre albergava, nei propri occhi-tutti-e-due, travoni in scala reale...

Con tutto il rispetto per chi queste cose le ha vissute in prima persona debbo testimoniare a favore di Davide che gli ho visto esporre i suoi lavori in resina alle mostre ma non ho mai assistito a compravendite ed anzi sono stato come tanti altri amici destinatario di qualche suo regalo in resina. Non ultimo il FV della mia stazione di Rende.

Riguardo all' IMPIANTO di Tropea mi consta che Davide abbia chiesto il restauro dell'impianto elettrico proprio per evitarne il disfacimento per inutilizzo e per poterlo esporre degnamente nella sede sociale. Non è così?

Infine non credo che stiamo andando OT. Stiamo solo fornendo uno spaccato di quella che è la realtà modellistica (e non solo) italiana in cui alberga in gran misura l'individualismo ed il personalismo.
Dove più... dove meno...
E qui dovremmo stupirci del fatto che in Italia ci sono "100" campanili? che a Tropea ce ne stanno due?
Cordiali saluti
Mario De Prisco

Gli oggettini in resina Davide li vende eccome.Alla prima mostra ha pure litigato per esporli.I primi barattoli di resina li abbiamo ritirati insieme dividendoci le spese.Io e Davide,si può dire che siamo cresciuti insieme.Finchè eravamo un gruppo di amici che voleva divertirsi tutto andava bene,poi sei arrivato tu in punta di piedi ed ora vuoi il comando assoluto.Io non condivido fremo,però posso pure rispettare le tue idee,ma anche tu devi rispettare le mie.Quando ho deciso di passare a fare scala N siete stati tutti a prendermi in giro.Tutti e ripeto tutti.Questo secondo te è rispettare le idee altrui.Ci hai letteralmente obbligati a costruire moduli fremo a go go.Se gli altri non hanno il coraggio di parlare a me non importa,ma a me il coraggio non manca di certo.Detto questo la vogliamo finire di riempire pagina e pagine di fatti nostri e rimandare il tutto davanti ad una pizza e una birra?Non pensare che io sia cattivo o egocentrico ma la trave sta proprio nei vostri occhi.

Mi scuso con Max e tutti gli utenti non coinvolti in questa poco piacevole vicenda.Mi scuso per questo OT che mi hanno costretto a fare.Tutto ciò dovrà essere chiarito al più presto in altra sede.

Cordiali saluti
Alex.

Ultima modifica di AXEL il giovedì 8 settembre 2011, 20:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 14:18 
Non connesso

Scusate cari amici Calabresi , ma adesso è veramente il momento di dire basta !
Il titolo del tread è : Resoconto cena fra modellisti a Villapiana . ( punto )
Se non la capite da soli di smetterla ( e magari lavarvi i pani sporchi in 'famiglia') con queste continue pesanti precisazioni, che anzichè unire vi dividono sempre di più, ascoltate la voce amica di chi scrive da ... lontano !!!
Siamo già relativamente in pochi appassionati ufficiali e questi atteggiamenti non fanno bene a nessuno credetemi !

Vi saluto tutti con affetto

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 18:36 
Non connesso

sembrate dei bambini che littigano per una macchinetta !!!!!!!!!!

per questo preferisco fare il mio hobby da solo cosi non ci si litiga ( al massimo con la moglie )

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 18:45 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
:shock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]