askineapo ha scritto:
In particolare , ho speso 199 euro per una loco malfunzionante , 15 euro per rispedirl al negozio con celere 1 .
Dopo 24 ore dalla ricezione ed una serie di inutili domande ( senza alcuna contestazione in questo lasso di tempo circa eventuali danni arrecati alla loco) , il negozio mi risponde dicendo di aver risolto il problema pulendo a fondo le ruote di un asse da polvere e fuliggine ( da qui la domanda spontanea : la loco era dunque gia usata!) ma che non puo' accettare la richiesta di recesso avendo trovato tracce di colla (????) ed una bustina di aggiuntivi prima aperta e poi richiusa .
Ora , e' in pratica la sua parola contro la mia ( non ho aperto gli aggiuntivi ne usato colla) ma il fatto e che hanno voluto trovare motivazioni per respingere la richiesta di recesso constatata la mia insistenza a voler sostituito il prodotto evidenziandole solo dopo 24 ore dalla ricezione dello stesso.
.....///......
Cosa mi consigliate?
Pretestuosa la contestazione della bustina di aggiuntivi aperta, benchè hai detto loro di aver provato la loco e che questa non funzionava. Loro si sono arrampicati "sui" specchi poichè ti contestano che prima di aprire ed utilizzare gl iaggiutnivi, magari ragionevolmente si prova il prodotto. Ma è una scusa sciocca la loro.
Per la colla....mi pare che, se è come loro affermatoi, da questo si deduca che la lcoo sia stata utilizzata, ma che comunque anche questa è una scioccehzza per far decadere la garanzia di 24 mesi.
DIco....ma allora per far valere la garanzia 24 mesi, i nostri modellini li dobbiamo solo guardare e non utilizzare secondo il nostro gusto e/o aggiuntivarli????
Peraltro, se come dici, tutto ciò che ti è stato contestato risponde al falso (certo, avrai difficoltà a provare, a meno che tu non abbia fatto delle foto di TUTTO, e dimostrare che non c'è colla o che la bustina sia stata aperta) la gatta è da pelare.....Tuttavia anche se hai le foto, non certo esiste un numero di matricola con il quale provare che il modello che ora dicono di avere trovato con macchie di colla sia realmente quello che hai restituito loro
Non voglio scorraggiarti, ma fai pure il nome del negozio, non tanto per additarlo come inaffidabile (di solito le campane si ascoltano insieme e non una soltanto), ma per avere un'idea su come si comporta con i clienti che, ricordiamolo, sono il PATRIMONIO aziendale!!
Marcello