Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 23:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità Roco 2012
MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 20:20 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
certo che per una 480 avrei una sorta di mancamento fisico.

A chi lo dici, sarebbe un sogno troppo bello fatta da Roco. Oddio anche Oskar andrebbe benissimo.

Io mi aspettavo una locomotiva a vapore "pesante" da Rivarossi, ma questi soffrono d'elefantiasi. :lol:

Comunque qui esce una locomotiva ogni mese o due, se dovessi stargli dietro mi ci vorrebbero 3 stipendi, troppi produttori che alla fine saturano il il mercato oltre che non calmierarlo visto i prezzi in continua ascesa. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 21:22 
Non connesso

Perchè nessuno prende in considerazione la mia omonima?
471 è bellissima.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 21:48 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Perchè nessuno prende in considerazione la mia omonima?
471 è bellissima.

E' vero, è bellissima e te lo avevo anche augurato, anche a me piacerebbe molto una macchina così, 5 assi e senza carrello anteriore, sempre le solite 740, 741, 743, 940, 625, 623, 640, 685...spero che te la faccia Rivarossi con tutti i crismi e tutti i santi. :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 0:32 
Non connesso

Sabato pomeriggio a Verona colloquiando con Faustini ho saputo che tutte le proposte fatte dallo stesso alla Roco e precedentemente esposte da altri sono state respinte.Speriamo in futuro,ma ora che la Roco è in mano ai banchieri ho
poca fiducia. La grossa vaporiera italiana ce la possiamo scordare!!! Accontentiamoci della 653 bella, ma certamente non italiana!!!
Credo che Oskar nei prossimi anni ci regalerà molte sorprese in tal senso quindi pazientiamo!! ciao a tutti e buona notte.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 1:11 
Non connesso

Cita:
Sabato pomeriggio a Verona colloquiando con Faustini ho saputo che tutte le proposte fatte dallo stesso alla Roco e precedentemente esposte da altri sono state respinte

Peccato, ma meglio così. C'è troppa roba in giro e troppi produttori che fanno italiano, credo che sia una scelta saggia per loro, il nostro mercato è già saturo e si vede dalla roba italiana che resta sugli scaffali.
Certo avrei preferito che a sgombrare il campo non fosse Roco ma qualcun'altro, voi sapete chi.
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 8:32 
Non connesso

Madonna :mrgreen: avete visto è pino di rotabili italiani :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 10:13 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:
Madonna :mrgreen: avete visto è pino di rotabili italiani :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Osi forse negare che scarseggino "italianissime" Taurus e TRAXX variamente pupazzettate?? :lol: :lol: :lol:

Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 12:38 
Non connesso

E' vero hai ragione non me ne sono accorto :lol: :lol: :lol:
Cmq ce ne sarebbero di modelli italiani da fare e son sicuro che ne venderebbero una montagna es:
Prendiamo il caso di un bel locomotore da manovra 141 oppure 245 jembac, dato che sono in servizio dagli anni 70 circa a oggi prenderebbero una fetta di mercato modellistico enorme, ne venderebbero veramente a centinaia, basta vedere il 214. Ora mi chiedo, bisogna essere dei geni per pensare a questo? boooo :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 14:10 
Non connesso

"ITALIANO DE CHE"? La storia delle locomotive in italia finisce con il CAIMANO e le TIGRI, il resto è solo aria fritta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2012, 22:29 
Non connesso

oggi pomeriggio ho ritirato la bellissima 474.201 di NC.che dire,è davvero uno spettacolo con una livrea semplice ma davvero d'effetto!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2012, 22:34 
Non connesso

Cirilla835 ha scritto:
"ITALIANO DE CHE"? La storia delle locomotive in italia finisce con il CAIMANO e le TIGRI, il resto è solo aria fritta.

A mio modesto parere finisce anche prima, con le E444... :mrgreen: :wink:

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 8:37 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
RE 6/6 ha scritto:
oggi pomeriggio ho ritirato la bellissima 474.201 di NC.che dire,è davvero uno spettacolo con una livrea semplice ma davvero d'effetto!

E' possibile che le 189 di Roco, a mio parere, restituiscano una sensazione completamente diversa dalla locomotiva al vero?
Mi sembra che le casse siano troppo "basse", cioè sottili, quasi troppo alte sui carrelli, e poi la mazzata definitiva la dà quello spazio vuoto tra vomere e carrelli, che al vero è riempito da casse ecc... mentre sul modello è grande al punto che lo puoi arredare....la volevo prendere anche io, tra l'altro un negozio a Verona la aveva a 179...ma l'ho lasciata appunto per i motivi di cui sopra. Non identifico bene quale caratteristica la renda insufficiente, ma la resa al colpo d'occhio è quella di un modello che non rispecchi le proporzioni al vero.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 8:40 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
E646.003 ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:

Bruno

...E forse neanche quella....

Saluti "talebani" :lol:

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 11:47 
Non connesso

Maurizio il Vaporista ha scritto:
E646.003 ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:

Bruno

...E forse neanche quella....

Saluti "talebani" :lol:

Maurizio

Maurizio, ho voluto "stare largo"... In realtà per me finisce con le E645/646 8) :mrgreen:

Integralisti saluti,
Bruno :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 16:07 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:

E' possibile che le 189 di Roco, a mio parere, restituiscano una sensazione completamente diversa dalla locomotiva al vero?
Mi sembra che le casse siano troppo "basse", cioè sottili, quasi troppo alte sui carrelli, e poi la mazzata definitiva la dà quello spazio vuoto tra vomere e carrelli, che al vero è riempito da casse ecc... mentre sul modello è grande al punto che lo puoi arredare....la volevo prendere anche io, tra l'altro un negozio a Verona la aveva a 179...ma l'ho lasciata appunto per i motivi di cui sopra. Non identifico bene quale caratteristica la renda insufficiente, ma la resa al colpo d'occhio è quella di un modello che non rispecchi le proporzioni al vero.

beh,oddio,non è proprio cosi:l'unico particolare che non è stato messo sotto le cabine è il captatore dell'RS che,da foto allegata,risulta ben evidente.magari con un po di lavoro si potrebbe ovviare a questa "svista",che cmq ricordo essere un modello ROCO. vista da vicino per me invece rende molto il modello nelle sue proporzioni.se ho del tempo,stasera magari metto qualche foto.
inserisco una foto relativa alla parte bassa del frontale in corrispondenza delle cabine della 474 della defunta DFG(che cmq è uguale alla 201 di NC in quanto è una class 189 VF),uguali x entrambe(foto presa dal sito Amicitreni.net)

Allegati:
474.jpg
474.jpg [ 125.93 KiB | Osservato 2167 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]