evil_weevil ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
oggi pomeriggio ho ritirato la bellissima 474.201 di NC.che dire,è davvero uno spettacolo con una livrea semplice ma davvero d'effetto!
E' possibile che le 189 di Roco, a mio parere, restituiscano una sensazione completamente diversa dalla locomotiva al vero?
Mi sembra che le casse siano troppo "basse", cioè sottili, quasi troppo alte sui carrelli, e poi la mazzata definitiva la dà quello spazio vuoto tra vomere e carrelli, che al vero è riempito da casse ecc... mentre sul modello è grande al punto che lo puoi arredare....la volevo prendere anche io, tra l'altro un negozio a Verona la aveva a 179...ma l'ho lasciata appunto per i motivi di cui sopra. Non identifico bene quale caratteristica la renda insufficiente, ma la resa al colpo d'occhio è quella di un modello che non rispecchi le proporzioni al vero.
beh,oddio,non è proprio cosi:l'unico particolare che non è stato messo sotto le cabine è il captatore dell'RS che,da foto allegata,risulta ben evidente.magari con un po di lavoro si potrebbe ovviare a questa "svista",che cmq ricordo essere un modello ROCO. vista da vicino per me invece rende molto il modello nelle sue proporzioni.se ho del tempo,stasera magari metto qualche foto.
inserisco una foto relativa alla parte bassa del frontale in corrispondenza delle cabine della 474 della defunta DFG(che cmq è uguale alla 201 di NC in quanto è una class 189 VF),uguali x entrambe(foto presa dal sito Amicitreni.net)