Gr471 ha scritto:
Se azioni gli interruttori di più scambi contemporaneamente, il cosiddetto accrocchio ha la potenza di azionarli tutti?
Come dicevo prima, l' XbusTCO (basta chiamarlo accrocchio...

), è come il lokmnaus e quindi fornisce i comandi non la potenza, per azionare gli scambi occorro decoder DCC per scambi. Sono questi che azionano fisicamente lo scambio. In figura c' è disegnato il decoder LS150 della Lenz.
Gr471 ha scritto:
Se si, anzichè interruttori - deviatori, si potrebbero utilizzare relè comandati da un sistema logico predisposto per fare gli instradamenti.
Certamente, ma a questo punto essendo un impianto DCC meglio un PC...
Gr471 ha scritto:
La corrente che passa dagli interruttori che valori ha? Volt e Ampere?
E' una corrente minima, direi dell' ordine del mA.
Gr471 ha scritto:
Per azionare l'accrocchio occorrono correnti persistenti nel tempo o solo impulsi? (Hai parlato di pulsanti ...)
L' XbusTCO è un generatore di comandi digitali, esattamente come il lokmaus. Esiste una versione (sul link che ho postato) che prevede pulsanti invece che interruttori, ma in ogni caso come ho detto prima non è questo che azione lo scambio...
Gr471 ha scritto:
Fino a quanti scambi può comandare?
105
Gr471 ha scritto:
Scusa il numero delle domande, ma se mi fornisci risposta mi ci dedicherò più attentamente.
Figurati, i foum servono a questo.
questo è uno schema di connessione con un tipico start set roco, il decoder scambi che vedete in figura è autocostruito con schemi e progetti presi dalla rete
ciao