Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pilota x ristrutturata XMPR
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2012, 19:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 19:02
Messaggi: 122
Eurostar ha scritto:
Già Piero....proprio così, per ora a parte gli annunci, nei negozi però non si è visto nulla :? Da Hornby è da un bel pezzo che si dice dell'uscita del 480/485....ma pure li finora io non ho toccato niente. E così è andata a finire che la livrea è cambiata ....e quindi io l'ETR485 non lo compro più.


Ho pensato questo anch'io.
L'ETR485 lo attendo da parecchio, e' persino cambiata la livrea, ed ovviamente se non uscira' nella attuale coloritura FRECCIABIANCA non lo acquistero' pure io.
Avevo comprato il set EUROSTARCITY , non ho ancora avuto il piacere di completarlo, (manca la carrozza ristorante) che anche questo ha cambiato coloritura!!!!!!


Comunque tornando all'argomento pruncipale, nessuno sa se la pilota UIC X xmpr la produce qualche ditta artigianale magari trasformando una carrozza di normale produzione?
Su un plastico l'avevo vista, ne sono sicuro, ed era anche piuttosto bella!! grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pilota x ristrutturata XMPR
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2012, 20:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 19:02
Messaggi: 161
Di sicuro chiedendo a sapienti mani artigiane, potreste riuscire a fare qualcosa,io ne avevo vista una in N,qua:
http://www.ferromodellista.it/index.php ... mitstart=4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pilota x ristrutturata XMPR
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2012, 20:20 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:43
Messaggi: 2262
Località: Catanzaro
Io spero che qualche produttore la possa produrre un domani. Amo le tipo X e anche le pilota.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pilota x ristrutturata XMPR
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2012, 20:21 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
La modifica non è impossibile, di sicuro qualche abile modellista avrà portato a termine una elaborazione di questo tipo. Si parte da una vettura tipo X (come al vero) e un muso di una tartarguga R, servono poi molti altri dettagli e modifiche ma la cosa non è certo impossibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pilota x ristrutturata XMPR
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 9:24 
Non connesso

Iscritto il: domenica 10 febbraio 2008, 11:37
Messaggi: 413
Eurostar ha scritto:
.. e un muso di una tartarguga R...


I musi non sono uguali, anzi.. alcune rastremature sono diverse (e di misure differenti), i vetri frontali pure e non sono sicuro neppure di quelli laterali...c'e ne da lavorare! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pilota x ristrutturata XMPR
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 9:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
E la E444R è pure più larga di circa 1,5 mm (in scala ovviamente) rispetto alle X....c'era anche un articolo su un vecchio TTM a riguardo, la forma della cabina è solo ispirata alle tartarughe ma misure alla mano è sensibilmente diversa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pilota x ristrutturata XMPR
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 11:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 19:02
Messaggi: 122
Gabriele ha scritto:
E la E444R è pure più larga di circa 1,5 mm (in scala ovviamente) rispetto alle X....c'era anche un articolo su un vecchio TTM a riguardo, la forma della cabina è solo ispirata alle tartarughe ma misure alla mano è sensibilmente diversa.


Insomma, non e' semplice..... Eppure avevo visto un modello, ed era '' belloccio''.
Dai se qualcuno sa qualcosa di piu' e mi fa sapere....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pilota x ristrutturata XMPR
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 8:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 19:02
Messaggi: 122
Una domanda sulla ''famigerata'' carrozza..
Eventualmente, qual'e' la carrozza di produzione commerciale piu' indicata,(come al vero d'altronde),cassa,carrelli,carenatura, per poter effettuare la trasformazione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pilota x ristrutturata XMPR
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 12:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 1066
La carrozza più indicata per una elaborazione sarebbe una X ristrutturata per medie distanze però purtroppo non fanno nemmeno questa. Forse potrebbe essere idonea (con opportune modifiche) una X Giubileo che dovrebbe essere prodotta da Acme entro l'anno in set da due.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pilota x ristrutturata XMPR
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 8:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Cita:
dire il vero per chi fa epoca VI, di roba ne manca un bel po'.....

Cita:
Di articoli in epoca VI ne mancano tantissimi, quello che è stato prodotto è quasi tutto praticamente introvabile

ACME accogli il grido di dolore di questi tuoi figli trascurati ed esaudisci le loro richieste. Tu che cerchi sempre di colmare il vuoto dei poveri fermodellisti bisognosi, sommergendoli con la tua messe di modelli, prodigati a lenire le sofferenze di questi poveri sventurati e dedica loro tutte le tue attenzioni, lasciando ad altri produttori, meno amorosi di te, la cura dei vecchietti nostalgici delle epoche precedenti che, grazie alla loro esperienza, sapranno accettare con benevolenza tanta magnanima prodigalità.
Dedicati a loro.
Oremus
:mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pilota x ristrutturata XMPR
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 11:11 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Vogliamo la Gallinari!!!

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pilota x ristrutturata XMPR
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 11:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Cita:
Vogliamo la Gallinari!!!

Il fascino per l'orrido c'è sempre stato. :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pilota x ristrutturata XMPR
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 13:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:18
Messaggi: 546
Località: Carrara
Se la pilota tipo X fosse stata in livrea ultraspeciale (durata 2giorni in tutto..) con vetrinetta per la vendita di carrube Acme l'avrebbe fatta da un pezzo, ma visto che la vedo praticamente tutti i giorni ho dei dubbi che la faranno.
Mi ricordo che nell'articolo su TTM si parlava di ricavarla da una carrozza tipo X delle DB se non ricordo male


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pilota x ristrutturata XMPR
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 6:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 19:02
Messaggi: 122
raggirays ha scritto:
Se la pilota tipo X fosse stata in livrea ultraspeciale (durata 2giorni in tutto..) con vetrinetta per la vendita di carrube Acme l'avrebbe fatta da un pezzo, ma visto che la vedo praticamente tutti i giorni ho dei dubbi che la faranno.
Mi ricordo che nell'articolo su TTM si parlava di ricavarla da una carrozza tipo X delle DB se non ricordo male


Perbacco.... Sai per caso dirmi quale fosse?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pilota x ristrutturata XMPR
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 8:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Veniva consigliata una X tedesca solo per i finestrini fissi, visto che alcune ristrutturate DB ne hanno un tipo simile, ma tutto il resto della carrozza non andrebbe bene...al vero sono state realizzate a partire dalle X tipo '75 di seconda classe (una a partire da una mista), quindi le Rivarossi, ma ne va praticamente buttata metà e l'altra metà pesantemente rivoluzionata....come detto una buona base di partenza potranno essere le prossime X Giubileo ACME col tetto liscio e porte scorrevoli, anche se pure da quelle c'è da lavorare (comunque meno rispetto alle X disponibili attualmente).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Emilio T., GiovanniFiorillo, Google [Bot], Luca87 e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl