Comunque di questo argomento se ne è parlato anche qui
viewtopic.php?f=21&t=17757&hilit=m113lo aveva aperto io per levarmi un dubbio e grazie ai consigli di chi è già intervenuto ora ed allora mi sono schiarito le idee, magari riesumarlo può essere ancora utile.
Purtroppo la carenza di carri espressamente italiani mi ha costretto ad adattare ed usare quelli in commercio e per fortuna che ci sono pochi veri esperti in materia..... altrimenti sai che tirate di orecchie!!!
A volte bisogna scendere a compromessi, io per esempio mi sto inventando un trasporto di una compagnia di cavalleria leggera dotata essenzialmente di carri M113 con relativo carro comando e se riesco a farmi le decals della sanità militare anche un paio di Medevac (carro ambulanza e carro con medico primo soccorso).
Un'altro convoglio lo voglio realizzare con il resto dei carri caricati con CP telonati e non + mezzi da cantiere (quelli nel filmato), carrozza dormitorio (una cuccette di 2^ classe) e un pò di container dell'EI.
Infine, se compatibili con i leopard già in mio possesso, vorrei prendere un'altro paio di carri e un bergherleopard (leopard trasformato in carro soccorso) della Roco postati all'inizio per farmi una piccola squadra di mezzi corazzati in trasferimento per i tiri al poligono.
Che ne dite, troppa fantasia? Vabbè, sognare costa poco.....
Cesare