Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Venderei 626 BM se fossi sano di mente.
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 7:39 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Anche se mi sono preso già diversi rimbrotti, vi riassumo il mio rapporto con questa bellissima macchina.
Quando uscì assistetti alle prove di due esemplari su di un modestissimo impianto di un mio amico e, visti i risultati, decisi di non comprarla.
Resto possessore di due esemplari Roco che funzionano benissimo.
Se lui è il Santo, io sono San Tommaso ...

:D :D :D :D

Ti straquoto! Pensa, è talmente santo che tutti i possessori della E626 si sono dimenticati di riflettere su una questione non indifferente. Ma la garanzia per questo modello chi la fornisce ragazzi? Me lo dite? I pezzi di ricambio se si rompesse il motore o se un qualunque pezzo si perdesse?
Attendo risposte

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 8:39 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
...
Ieri mattina sono ritornato al plastico ed ho provato altro e dopo un po' mi sono accorto che in una rampa c'era un pezzettino familiare: lo guardo attentamente ed ho visto che si trattava di una delle riproduzioni della tiranteria della 626 BM che non mi ero accorto neppure di averla persa e trovata per puro caso.
...
Michele.

Prima di far girare un rotabile (di qualsiasi marca) controllo sempre che i particolari siano ben saldi. Incollo tutti i particolari "ballerini" purchè la colla non ostacoli un futuro smontaggio del modello. E' una cosa fastidiosa perchè la colla dovrebbero usarla durante l'assemblaggio.
Mi capita spesso di usare la colla con i carri cisterna a carrelli.

claudio.mussinatto ha scritto:
Io lo venderei , visto che ci sono dei "pazzi" che lo pagano anche 350 euro e più...tanto lo rifaranno e arriva quello Roco...
saluti :P :P :P :P

Non credevo ai miei occhi quando ho visto che qualcuno la compra anche a 450! :shock: Si trovano invece a prezzi più accettabili le vecchie Roco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 10:51 
Non connesso

Beh non si puo' fare un confronto con la Roco.........
Il modello BM intanto credo che sia fuori produzione almeno con questo marchio quindi acquista valore nel tempo sopratutto la macchina con cassa liscia.....!! Poi la gente è abbastanza matura da decidere a quanto comprare il modello.
Anche io ho avuto problemi con la macchina ma ora grazie a Dio ho risolto con varie modifiche e direi che cammina egregiamente.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 19:14 
Non connesso

vr80 ha scritto:
Prima di far girare un rotabile (di qualsiasi marca) controllo sempre che i particolari siano ben saldi. Incollo tutti i particolari "ballerini" purchè la colla non ostacoli un futuro smontaggio del modello. E' una cosa fastidiosa perchè la colla dovrebbero usarla durante l'assemblaggio.
Mi capita spesso di usare la colla con i carri cisterna a carrelli.

A volte lo faccio, specialmente se trattasi di rotabili prodotti dall' anonima, ma li si sa e si fa, ma mai avrai potuto pensare che una BM necessitasse di cio'.

Michele

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 19:30 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: mi sto sbellicando !!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 21:08 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Anche io ho avuto problemi con la macchina ma ora grazie a Dio ho risolto con varie modifiche e direi che cammina egregiamente.

:mrgreen: siamo alle solite, per far andare un modello o renderlo piacevole, bisogna metterci le mani sopra ,anche se costa una cifra molto aldisopra della media... :roll:
...però chissà perchè tutti questi problemi vengono fuori soltanto adesso, visto che quando uscì tale macchina quasi tutti la osannavano e avrebbero speso qualunque cifra pur di possederne una... :shock: ???

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 23:42 
Non connesso

io non metto in dubbio la bellezza del modello,ma se devo spendere queste cifre x metterci le mani,mi sa che continuero il servizio sul mio plastico con i miei vecchi e affidabili roco...poi ognuno fa quel che crede

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 0:12 
Non connesso

menec65bs ha scritto:
io non metto in dubbio la bellezza del modello,ma se devo spendere queste cifre x metterci le mani,mi sa che continuero il servizio sul mio plastico con i miei vecchi e affidabili roco...poi ognuno fa quel che crede
Si peccato che siano inguardabili!! :lol: :lol: :lol:
Allegato:
Immagine 006.jpg
Immagine 006.jpg [ 86.13 KiB | Osservato 2360 volte ]

Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 8:13 
Non connesso

E412 ha scritto:
Ma la garanzia per questo modello chi la fornisce ragazzi? Me lo dite? I pezzi di ricambio se si rompesse il motore o se un qualunque pezzo si perdesse?
Attendo risposte

Ecco la risposta: la garanzia biennale obbligatoria per legge la fornisce il venditore (non il produttore!). Può sostituirtela (in questo caso improbabile), ripararla o rimborsarti il prezzo di acquisto. Poi con il produttore se la vede lui. Se però perdi un pezzo dubito si possa far rientrare nella garanzia. ovviamente a patto che tu abbia conservato lo scontrino/fattura.
Se l'hai perso o peggio l'hai comprata senza ricevuta ti tieni il problema....
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 8:57 
Non connesso

Cita:
Si peccato che siano inguardabili!!

Sì, forse sono "inguardabili" per chi ha il modello BM o ne ha visto uno dal vero. Personalmente, visto il sostanziale fallimento del programma 626 di BM e visto che dalle mie parti se ne sono visti ben pochi di questi nuovi, mirabolanti (?) 626, direi che le 626 Roco, che mi danno l'idea della macchina, che vanno sempre su qualsiasi raggio, con i numeri di serie che mi interessano e che tirano di tutto, che mai mi hanno dato un problema che sia uno, ebbene sì, i 626 Roco sono guardabilissimi....soprattutto sul plastico.

Opinione personale, ovviamente. Tuttavia devo confessare che, fidandomi di chi produceva il nuovo 626 BM che a suo tempo disse "tranquilli, ne produrremo varie versioni, ci sarà un secondo ciclo di produzione a fine 2011, non serve corrergli dietro", aspettavo tranquillamente la seconda infornata (pur prenotandola). Per inciso, uno dei piccoli e vari motivi per i quali sto abbandonando l'italiano soprattutto nelle sue nuove produzioni (cazzo, non ce n'e' una che vada bene!)

A questo punto, son quasi contento che la seconda infornata non sia mai arrivata :lol: :lol:

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 9:11 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Cita:
Si peccato che siano inguardabili!!

Sì, forse sono "inguardabili" per chi ha il modello BM o ne ha visto uno dal vero. Personalmente, visto il sostanziale fallimento del programma 626 di BM e visto che dalle mie parti se ne sono visti ben pochi di questi nuovi, mirabolanti (?) 626, direi che le 626 Roco, che mi danno l'idea della macchina, che vanno sempre su qualsiasi raggio, con i numeri di serie che mi interessano e che tirano di tutto, che mai mi hanno dato un problema che sia uno, ebbene sì, i 626 Roco sono guardabilissimi....soprattutto sul plastico.

Opinione personale, ovviamente. Tuttavia devo confessare che, fidandomi di chi produceva il nuovo 626 BM che a suo tempo disse "tranquilli, ne produrremo varie versioni, ci sarà un secondo ciclo di produzione a fine 2011, non serve corrergli dietro", aspettavo tranquillamente la seconda infornata (pur prenotandola). Per inciso, uno dei piccoli e vari motivi per i quali sto abbandonando l'italiano soprattutto nelle sue nuove produzioni (cazzo, non ce n'e' una che vada bene!)

A questo punto, son quasi contento che la seconda infornata non sia mai arrivata :lol: :lol:

Saluti

Sono pienamente daccordo con te!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 9:44 
Non connesso

a me i 626 piacciono di qualsiasi marca e i roco sono tutt'ora bellissimi e funzionali su plastico.
ma li avete affiancati ad una BM?

non avete gia' da sparlare della 685 acme o dell ale 601?
che bisogno c'era di ricominciare sul filone delle BM ?
che non sia un santo l'ingegnere lo sappiamo tutti.
che i suoi modelli siano veramente ben realizzati,lo hanno riconosciuto tutti.
che ci siano stati problemi, nella fase di assemblaggio ormai lo abbiamo capito.
allora? cosa c'e' di nuovo?
forse rode a qualcuno che non e' riuscito ad acquistarlo o che non vuole spendere 400 euro ora?

sono d'accordo sull'utilita' del forum anche come momento di svago, pero' scrivere le solite..(si puo' scrivere su un forum putt@@@te)
su dai ragazzi non siamo mica qui a pettinare le bambole!

renato

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 9:45 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Inguardabili le Roco ???

Considera che sono stato "svezzato" con la BM, ma quando ho trovato una Roco "a tiro" non ho tergiversato più di tanto nel portarmela a casa.
Il risultato è che la BM adesso sta nella scatola (per inciso, dopo 3-4 mesi di fermo è ripartita in un concerto di rumori di varia entità) e la Roco (1980) scorrazza nel plastico, in barba ai suoi due soli assi motore, col solo rumore del rotolamento delle ruote.

Sicuramente porta il peso degli anni, ma inguardabile mi pare fuori luogo, eccezion fatta per i pantografi, e magari limitatamente agli striscianti.

Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 11:30 
Non connesso

Cita:
ma li avete affiancati ad una BM?

No, come dissi dalle mie parti non se ne sono visti..ma i due (2) soci che sono riusciti a prenderne uno dicono che sono molto belli.....

Cita:
che bisogno c'era di ricominciare sul filone delle BM ?

Per questo motivo, come scrisse ad inizio topic il confratello Miramare1:

"Prendo la loco, smonto gli assi e provo ad tendere di più le lamelle, rimonto e non funziona lo stesso, sposto gli assi gommati invertendoli di posizione, ancora niente ed allora smonto la loco e con meraviglia riscontro che uno dei fili che partono dai carrelli è non saldato e sono sicuro che non si è rotto perchè non è tranciato ma è spellato ed integro. Lo saldo provo gli altri fili e un 'altro mi è rimasto in mano, allora penso sono troppo rigidi e li sostituisco con fili da 0,5 più flessibili. rimonto il tutto ed adesso nei rettilinei va, ma nelle curve a passo d'uomo continua a mostrare incertezza."

.....quant'è che costava la macchina? Forse e ora che ci smettano di prenderci per il XXX (e non parlo specificatamente di BM, ma un pò di tutti), con modelli a prezzi da gioielleria (e li ho comprati anch'io eh, non è che mi tiro fuori). Per prendere per il culo bastano e avanzano i nostri politici

Cita:
forse rode a qualcuno che non e' riuscito ad acquistarlo o che non vuole spendere 400 euro ora

No, in effetti 400 Euro ora no (per nessuna macchina, tantomeno elettrica), ma se avessero fatto gli altri modelli promessi che non hanno fatto, il suo prezzo l'avrei pagato :wink:

Rosicherei se ne avessi spesi due-trecento a suo tempo e adesso avessi i problemi qui descritti...essendo, lo ammetto, incompetente dal p.d.v. tecnico-manuale sulle macchine.

Ma ripeto, quasi quasi va meglio così :lol: :wink:

P.S: dalle foto sopra emerge quanto sia più valido esteticamente il modello BM...ma...i fili si staccano.....

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 13:45 
Non connesso

skatuba ha scritto:
Inguardabili le Roco ???

Considera che sono stato "svezzato" con la BM, ma quando ho trovato una Roco "a tiro" non ho tergiversato più di tanto nel portarmela a casa.
Il risultato è che la BM adesso sta nella scatola (per inciso, dopo 3-4 mesi di fermo è ripartita in un concerto di rumori di varia entità) e la Roco (1980) scorrazza nel plastico, in barba ai suoi due soli assi motore, col solo rumore del rotolamento delle ruote.

Sicuramente porta il peso degli anni, ma inguardabile mi pare fuori luogo, eccezion fatta per i pantografi, e magari limitatamente agli striscianti.

Immagine
Immagine
Bè penso che le foto parlino da sole :D , io non denigro le roco, ci mancherebbe ne avevo una discreta flotta, il maggior difetto della mia BM626 e che avrei preferito una maggiore forza di trazione, (che comunque e superiore alle 626 roco), ma per tutto il resto non c'è storia!
Ciao

Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]