Oggi è domenica 7 settembre 2025, 7:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D341 OS.KAR
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 22:02 
Non connesso

silverrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
sono passato prima dal negoziante per vedere e era arrivata una locomotiva che ho prenotato e l ho visto un po' nervosetto.
gli ho chiesto cosa era successo e mi ha raccontato la storia e le foto.
poi ho visto i tuoi interventi e ho capito che eri tu!

tu pensa come vuoi ma io le loco che arrivano le vedo tutte visto che abito a 200m dal negozio e ho visto sicuramente anche la tua.
non avrebbe senso spedire una loco ad un acquirente in quello stato quando poteva rispedirla direttamente alla oskar.
ora chiudo qui perche non voglio mettermi in mezzo.
era solo per farti capire la serieta' della persona.
immagino che ti gireranno molto le scatole,comprensibilissimo.
ciao!

renato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 22:03 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
La reazione di Dario è più che comprensibile... Uno aspetta l'agognato modello e poi questo arriva rotto o peggio con parti mancanti dalla fabbrica(vedi vetrini 656 sesta serie al sottoscritto).
A uno gli girano le scatole!
Poi a freddo magari ridimensioni.
Conosco anch'io come Renato il venditore e non è un furbastro. Anzi anche fi troppo onesto ed essendo anche non solo nel commercio dei modelli ben sa che il ritorno d'immagine è fondamentale. Insomma non penso che uno si sputtani per una scaletta.
Concludo Dario dicendoti che sono arci certo che sistemerai o accomoderai con il venditore!

Armando

ps e io lo conosco perche'te l'ho consigliato io!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 22:06 
Non connesso

ora silver sei sotto il fuoco incrociato mio e di Armando! :lol: :lol: :lol:

a presto

renato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 22:12 
Non connesso

anche io conosco il negoziante .... :D

e ti diro' che e' una persona serissima ....specialmente sui treni !!

dai su spero si risolva al meglio .

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 22:22 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
La reazione di Dario è più che comprensibile... Uno aspetta l'agognato modello e poi questo arriva rotto o peggio con parti mancanti dalla fabbrica(vedi vetrini 656 sesta serie al sottoscritto).
A uno gli girano le scatole!
Poi a freddo magari ridimensioni.
Conosco anch'io come Renato il venditore e non è un furbastro. Anzi anche fi troppo onesto ed essendo anche non solo nel commercio dei modelli ben sa che il ritorno d'immagine è fondamentale. Insomma non penso che uno si sputtani per una scaletta.
Concludo Dario dicendoti che sono arci certo che sistemerai o accomoderai con il venditore!

Armando

ps e io lo conosco perche'te l'ho consigliato io!

Già me lo hai consigliato tu.. Bei consigli che mi dai azz :lol:( Scherzo) :D

Comunque come ho sempre detto a tutti i negozianti di tutta Italia e spero lo rileggano in queste righe l'acquirente che compra online va trattato con i guanti , perché la maggior parte delle vendite avvengono via internet e la fiducia e una cosa che non ha prezzo ma va meritata perché basta una minchiata di un negoziante e la follia di un acquirente che si rischia di chiudere baracca .

Ciao Silver

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 13:08 
Non connesso

Caro Silver ,il negoziante lo conosco anch'io ,persona più che seria ,stamane era un pò arrabbiato e gli ho chiesto il motivo , e mi ha fatto leggere quello che hai scritto ,per prima cosa mi ha presentato la copia dello scontrino e del pagamento poste pay . . .ed essendo autorizzato os.kar non ha nessun motivo di spedire una loco rotta . anzi . .comunque non ti preoccupare che la cosa si risolverà bene , ciao e buona giornata .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 13:35 
Non connesso

Ciao Claudio , ma il negoziante non ha motivo di essere arrabbiato ,
se mai in questo caso dovrei esserlo io che sono la parte lesa in un certo senso. -
Ho pagato con la poste pay online ma nella scatola non c'era neanche l'ombra delo scontrino fiscale o fattura.

Buona Giornata anche a te.
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 14:49 
Non connesso

Poi Claudio ammettiamo che la loco sia partita perfetta .
Allora qualcuno ha aperto il pacco e ha sostituito la macchina con una difettosa (questo possono averlo fatto solo i corrieri )
Ho anche fotografato il pacco e mandato al negoziante la foto dell'imballaggio per vedere se ricordava qualche manomissione.
ti ricordo che oltre ad avere la scaletta rotta macchie sulla facciata pezzo carrello staccato tre respingenti tutti per aria . Inoltre il foglio protettivo che serve in genere per tirar fuori la macchina dalla scatola ..praticamente usurato. In genere quelli nuovi hanno solo le impronte delle ruote , impresse nel celofan .. È qui mi fermò.

Pazienza e andata così .. Alla fine solo alla morte non ce rimedio .(come diceva mio nonno!) :)

Saluti .
Silver

Ps : Io negoziante valuterei anche l'opportunità di cambiare le spedizione future con altro tipo di corriere .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 18:03 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io la vedo così: quando succede un "incidente", la prima cosa da fare è contattare privatamente il negoziante o chicchessia e risolvere la questione. Poi, se non si dovesse venirne a capo, allora si chiede consigli sui forum, altrimenti si rischia di innescare una serie di spiacevoli malintesi che molti potrebbero anche capire a traverso e dopo si innescano dinamiche che potrebbero portare anche a ledere soggetti che nulla hanno a che fare con il danno.
Pensarci prima è sempre meglio.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 19:38 
Non connesso

Torrino-Pollino ha scritto:
Io la vedo così: quando succede un "incidente", la prima cosa da fare è contattare privatamente il negoziante o chicchessia e risolvere la questione. Poi, se non si dovesse venirne a capo, allora si chiede consigli sui forum, altrimenti si rischia di innescare una serie di spiacevoli malintesi che molti potrebbero anche capire a traverso e dopo si innescano dinamiche che potrebbero portare anche a ledere soggetti che nulla hanno a che fare con il danno.
Pensarci prima è sempre meglio.
Fabrizio.

Quoto l'intervento e la sua saggezza.Il malinteso da dietro un monitor e una tastiera e' sempre frequente.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 20:18 
Non connesso

Io ho solo esposto i fatti , poi si è allungato per le varie risposte .
Per me si puo spostare tutto in un post dedicato , magari con titolo "spedizioni accidentate" dove si raggruppano tutti gli inconvenienti che succedono ..
Non è una manfrina inutile ma puo' essere utile in un certo senso per tutelare tutti gli acquirenti che comprano online .
Quando si vende sul mercatino il risultato della compravendita e racchiuso in un fedd che ci si lascia reciprocamente.
Si potrebbe fare anche con i negozianti che vendono online .

Da precisare che nell'ipotesi di un'azione legale di certo non ci sarebbe bisogno della benedizione del forum , ognuno prenderà la strada più consuea alla propria posizione d'intesa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spedizioni accidentate!
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 21:19 
Non connesso

Domanda maliziosa...

In Italia esiste un solo negoziante che ha spedito una sola d341?
Non metto in dubbio la serietà di questo negoziante ma come ha fatto a riconoscere il modello che lui aveva spedito intonso?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 16:34 
Non connesso

Ma secondo voi ,un negoziante è così sprovveduto da spedire un articolo già rotto ? A che pro , le case madri glielo sostituiscono gratuitamente e quindi ? E se fosse caduta all'acquirente ? Le ipotesi possono essere molteplici e come dice Fabrizio , le problematiche devono prima essere risolte privatamente e poi forse su un forum , ma bisognerebbe sentire anche le due campane . . . saluti a tutti .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 19:50 
Non connesso

CLAUDIO 66 ha scritto:
Ma secondo voi ,un negoziante è così sprovveduto da spedire un articolo già rotto ? A che pro , le case madri glielo sostituiscono gratuitamente e quindi ? E se fosse caduta all'acquirente ? Le ipotesi possono essere molteplici e come dice Fabrizio , le problematiche devono prima essere risolte privatamente e poi forse su un forum , ma bisognerebbe sentire anche le due campane . . . saluti a tutti .

Rotto e per giunta riparato , ma non ha retto probabilmente agli urti della spedizione , in questa foto si nota benissimo una macchia di colore scuro
(credo sia colla ma sinceramente non ho avuto tempo di analizzarla)
Era proprio la dove era appoggiata la parte della scaletta rotta .
Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 47.98 KiB | Osservato 1568 volte ]

Non ho dubbi che il negoziante sia una brava persona ,anche perché oggi mi ha rimborsato dell'intera cifra decisione alquanto saggia ...nonostante continui a credere che io sia stato l'artefice di tutto il patatrac con una azione maldestra.! È questo mi dispiace molto .

Vedete cari amici io non mi ritengo una persona perfetta .. Ho tanti pregi ma anche tanti difetti
ma nella vita, se ce una cosa che non riesco a sopportare e la falsità in genere che sovrasta l'essere umano .
Per questo motivo sono capace di intraprendere un cammino duro e faticoso per far avvalere la mia onestà e credibilità , anche sapendo a priori che potrei non uscirne integro.

Con questo chiudo e vi saluto.
Questa storia è finita.
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 21:20 
Non connesso

Buonasera,
vi raccondo la mia esperienza. Ho comperato una loco in un negozio (non dirò di più per non innescare inutili commenti) mi è arrivata con la scaletta rotta. La scaletta era stata incollata con attac anche in malo modo. Cosa ho fatto? Ho cambiato negozio. La serietà è fondamentale con chi compra online poteva almeno dirmi che c'era un difetto io l'avrei presa lo stesso solo ci saremmo messi d'accordo sul prezzo così ha perso un cliente. Silver ho ricevuto anche loco con i carrelli sganciati probabile botta ricevuta nel trasporto ma la confezione era integra. L'importante è essere riuscito a mettersi d'accordo con il negoziante. Ciao

Saluti rattoppati

Mario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]