Oggi è domenica 1 marzo 2026, 1:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le nuove E 424 Acme e Hornby
MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2013, 19:56 
Non connesso

La 424 Acme ha la scaletta manovratori larga e vedetta capotreno, la 424 Hr ha la scaletta stretta ma senza vedetta, una versione con scaletta stretta e vedetta, é difficile farla?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2013, 20:03 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Il modello lima come dice Stefano è sicuramente da considerarsi dei più riusciti.
Forse è troppo presto dare valutazioni.
Esteticamente l'Acme mi colpisce per il taglio dell'isabella sul frontale che arriva fino in cima e per i mancorrenti frontali raccordati con i laterali.
E'presto per dirlo...
Ma:potrebbe giocare il prezzo di lancio tra le due ed infine.... non vorrei dire una castroneria...Ma l'hrr avrà ancora il motore a cinghietta?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2013, 20:09 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Che poi non ho capito una cosa...Ma se uno volesse la 424 acme con le porte frontali deve prendere per forza tutto il locale :( ?

Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Le nuove E 424 Acme e Hornby
MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2013, 20:16 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Che poi non ho capito una cosa...Ma se uno volesse la 424 acme con le porte frontali deve prendere per forza tutto il locale :( ?

Armando

Si tratta del solito "giochetto" Acme: adesso ti piazzano quella meno appetibile (versione con le SOLE porte frontali del 1949), se vuoi quella in epoca III ti devi prendere tutto il convoglio.
In un secondo tempo vedrai che la seconda verrà proposta singolarmente...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2013, 6:10 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Ebbene sì, confesso, sono un fanatico delle E 424 Lima / Hornby. L' E 424 di Lima fu, a mio avviso, il piu' bel modello di loco FS della gloriosa Lima degli anni '90. Un modello che, dopo quasi 20 anni, si fa' ancora dare del lei...
Anch'io, e non credo che, per delle minime differenze che durante il funzionamento in un plastico non riuscirò a rilevare nemmeno con la lente di ingrandimento, andrò a spendere dei soldi che invece potrò utilizzare in qualcos'altro di inedito.
Mi tengo ben stretto l'E424 Lima a cinghietta che è splendido e funziona benissimo.
I soldi, io che li guadagno con il lavoro onesto, ci penso un po' prima di spenderli.
Buon E424 a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2013, 7:23 
Non connesso

Senza contare che la cinghietta si può togliere e sostituire con gli ingranaggi senza alcun problema..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2013, 7:29 
Non connesso

A mio parere un forte miglioramento estetico sarebbe consistito nell'assottigliare la pedana sopra il pancone portarespingenti facendola in metallo fotoinciso.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2013, 11:19 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Suvvia, non vi lamentate, tanto sul forum amico leggo di quelli che scrivono "ho preso le Giubileo la 402 la 403 gli intermodali..." insomma, praticamente Paperon de' Paperoni in persona...da me si dice "contro cul ragion non vale" (mi si scusi il francesismo ma il proverbio non l'ho inventato io)...invece io, e come me presumo tanti altri, devo fare della ragion virtù e seleziono gli acquisti...insomma, non abbiate fretta che prima o poi la versione che vi interessa la trovate anche singola :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2013, 11:33 
Non connesso

gianca ha scritto:
Senza contare che la cinghietta si può togliere e sostituire con gli ingranaggi senza alcun problema..

Anche un amico del mio club mi diceva che ha fatto questa modifica acquistando i ricambi di Hornby.
Credo che sarebbe molto interessante avere dettagli su questa modifica da chi l' ha fatta.
I miei E 424 con trasmissione a cinghietta me li tengo cari, ma non mi dispiacerebbe affatto aggiornarne la meccanica...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2013, 11:38 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
I miei E 424 con trasmissione a cinghietta me li tengo cari, ma non mi dispiacerebbe affatto aggiornarne la meccanica...
Dai retta a me, lasciali così come sono, con la cinghietta; quando si rompe butta via i frammenti e basta, tanto non serve a niente, c'è l'altro asse per ogni carrello, quello gommato, a fare la trazione..
Va meglio con la cinghietta che con l'aggiunta di nuovi ingranaggi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2013, 11:52 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Anch'io mi terrò stretti i miei 424 MDVE Lima, ma sai che barba montare tutti gli aggiuntivi :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2013, 13:03 
Non connesso

Nome: STEFANO TARTARI
Se è per questo, io mi tengo anche la E424 143 Lima, per una questione puramente affettiva! :D
E, per quanto riguarda le prossime uscite, personalmente non ho preclusioni (anche se, istintivamente, propendo più per Hornby).
C'è solo da aspettare e valutare i diversi fattori (che già sono stati trattati e che si tratteranno in seguito) e le differenze dei prodotti.
Io, come ha già detto qualcuno, aspetto di vedere anche le, eventuali, differenze di prezzo per, poi, trarre le conclusioni.
STEFANO

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2013, 18:26 
Non connesso

Io conservo con molta cura lamia e424 lima, concordo che insieme alla prima e444 siano stati due modelli per l'epoca e ancora oggivwramente molto ben fatti. La modifica lho fatta semplicemente a causa dell'allentamento delle cinghiette che non permetteva più la rotazione dell'asse..
Basta prendere due assali e due ingranaggi di un'altra macchina lima ed è fatta, non ricordo bene da quale le ho cannibalizzate ce ne sono diverse che hanno diametro delle ruote e ingranaggi uguali, ma il risultato è stato perfetto!
Mi piace molto l'idea del navetta acme ma credo che anche HR non ci tradirà sicuramente farà un bel modello, anche perchè non dimenticate chi è il consulente di HR da qualche tempo!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2013, 19:23 
Non connesso

ragazzi Aspettare......la hornby..uscira la 326...scometto fra tre mesi costera la meta........(molti hanno la vitrains..gia noti negozianti la vendono a 210€....) x la 424....godiamoci la concorenza tra Acme e Hornby....senza fretta come il cinesino che aspetta sul fiume....le troveremo a prezzo di saldo....(es le 740 e 741 Horby ...a €140 x non parlare del 432 a €105....
ragazzi con questa crisi..non buttiamo soldi fuori dalla finestra...valutiamo ,aspettiamo,a volte le sfregole...deludono noi e il Ns.portafoglio...pultroppo sempre piu magro
Resistere-
Resistere- :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2013, 20:07 
Non connesso

Cita:
ragazzi Aspettare......la hornby..uscira la 326...scometto fra tre mesi costera la meta........(molti hanno la vitrains..gia noti negozianti la vendono a 210€....) x la 424....godiamoci la concorenza tra Acme e Hornby....senza fretta come il cinesino che aspetta sul fiume....le troveremo a prezzo di saldo....(es le 740 e 741 Horby ...a €140 x non parlare del 432 a €105....
ragazzi con questa crisi..non buttiamo soldi fuori dalla finestra...valutiamo ,aspettiamo,a volte le sfregole...deludono noi e il Ns.portafoglio...pultroppo sempre piu magro

Quoto quoto quoto... :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]