Oggi è domenica 22 marzo 2026, 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come contattare Tecnomodel?
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 19:45 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
enzocarbone ha scritto:
C'è qualcuno che mi sa suggerire, magari in privato, come contattare telefonicamente il negozio Tecnomodel di Livorno.

viewtopic.php?f=5&t=59857
Sei stato fortunato, qualcuno del forum ti ha risposto.

AHAHAH. E pensare che al momento di formulare la domanda, non so perché, ma quel topic mi era balenato in mente, poi, preso dal contenuto, ho dimenticato la cosa più importante.
Correggo subito.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 19:58 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
:mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: Come contattare Tecnomodel?
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 20:02 
Non connesso

Sempre esperienza positive.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 22:52 
Non connesso

esperienze positive...poi non più. Lo scorso anno a Novegro mi hanno cambiato delle ALn990 Oskar difettose...poi ho comprato quest'anno una e444R di Roco con una luce non funzionante..non hanno mai risposto alla e-mail, che sicuramente avranno letto.
Quindi con loro ho chiuso...peccato perché i loro prezzi non sono male..
Fortunatamente non ci sono solo loro a fare buoni prezzi...e ho da poco "dirottato" presso altri negozianti qualche centinaio di euro...hanno perso un buon cliente...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 23:44 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
esperienze positive...poi non più. Lo scorso anno a Novegro mi hanno cambiato delle ALn990 Oskar difettose...poi ho comprato quest'anno una e444R di Roco con una luce non funzionante..non hanno mai risposto alla e-mail, che sicuramente avranno letto.
Quindi con loro ho chiuso...peccato perché i loro prezzi non sono male..
Fortunatamente non ci sono solo loro a fare buoni prezzi...e ho da poco "dirottato" presso altri negozianti qualche centinaio di euro...hanno perso un buon cliente...

Hai provato con il fax?
A me hanno risposto quasi subito.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 7:32 
Non connesso

io ho scritto due e-mail......
a distanza di una decina di giorni l'una dall'altra...e siccome non penso che le le e-email non le leggano io purtroppo per me pensano che le abbiano cestinate....quindi....come ripeto, per me con loro ho chiuso... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 7:54 
Non connesso

Ma , non avete mai pensato che le vostre mail siano cestinate direttamente dal provider: vostro o loro che sia?
Anche i server del ricevente, quando presenti, ci mettono del loro.
Capita ben più spesso di quanto possiate immaginare.
Già se nel nome nome dell'account ci sono simboli speciali il rischio è molto alto, poi occhio ai contenuti.
Spesso anche i testi sono acceleratori per le vie del cestino, i software di controllo, di fatto, conoscono bene :roll: solo lingua e grammatica inglese (per l'italiano :( ). Quindi testi semplici, con poca punteggiatura e termini comuni; allegati possibilmente in PDF.
Infine, attenzione agli antivirus e consimili gratuiti.

Io non ho mai avuto problemi, neanche con il telefono.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Come contattare Tecnomodel?
MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 8:44 
Non connesso

saltobravo ha scritto:

Dissento totalmente.

per carità le opinioni personali sono sacre,e frutto delle esperienze personali.
personalmente sono un cliente da almeno 3000-3500 €,non dico la verità non sia mai che mia moglie capiti da queste parti :),per quanto riguarda spedizione ed email inerenti gli acquisti nulla da eccepire,ma l'assistenza post vendita fà pena,tempi di risposta mediamente un mese e 5/6 email di sollecito,una 640 difettosa mi è stata rimandata riparata(male) due volte fino alla sostituzione diretta da parte di Oskar in tutto quasi 6mesi,per uno switchpilot con un canale guasto,mi è stato risposto che potevo usare gli altri tre!,neanche il mio fruttivendolo avrebbe risposto cosi,sostituito da essemme .
da circa due mesi invio email con la richiesta del MIO libretto di istruzioni per la ecos II,mi hanno risposto una sola volta confermandomi la consegna al Serafico di aprile,quel sabato si sono scusati dicendo di esserselo dimenticato e che lo avrebbero spedito il lunedi,indovinate un po'?
per quello che mi riguarda acquisti solo all'estero o direttamente dal mio negoziante di fiducia "de visu" ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 11:54 
Non connesso

Effettivamente posso dire solo bene! Confermo che non rispondono alle mail! in qualche occasione mi hanno risposto anche al telefono. L'ultima occasione avuta per confermare la serietà del negozio è stato con l'acquisto del D442 Acme che aveva una balestra spezzata (il pezzetto non era presente nella scatola), beh tramite un amico che andava a Verona me l'hanno cambiata senza se e senza ma....e non ero riuscito a contattarli io di persona!

PS. Con il modello difettoso avevo allegato tutta la documentazione di spedizione e una mia dichiarazione.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 12:18 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Ma , non avete mai pensato che le vostre mail siano cestinate direttamente dal provider: vostro o loro che sia?
Anche i server del ricevente, quando presenti, ci mettono del loro.
Capita ben più spesso di quanto possiate immaginare.
Già se nel nome nome dell'account ci sono simboli speciali il rischio è molto alto, poi occhio ai contenuti.
Spesso anche i testi sono acceleratori per le vie del cestino, i software di controllo, di fatto, conoscono bene :roll: solo lingua e grammatica inglese (per l'italiano :( ). Quindi testi semplici, con poca punteggiatura e termini comuni; allegati possibilmente in PDF.
Infine, attenzione agli antivirus e consimili gratuiti.

Io non ho mai avuto problemi, neanche con il telefono.

nella mia e-mail c'è nomecognome@yahoo.it.....poi nell'oggetto c'era indicato e444R Roco e il numero di ordine..quindi credo che l'abbiano cestinata..al secondo problema con un cliente. penso facciano qualche storia..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Come contattare Tecnomodel?
MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 13:00 
Non connesso

@ marco-58
generalmente se rispondi ad una email che ti è stata inviata,è molto raro che il software residente su pc non ti riconosca,visto che ti ha nell'elenco ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 14:30 
Non connesso

[quote="fabiluc"]@ marco-58
generalmente se rispondi ad una email che ti è stata inviata,è molto raro che il software residente su pc non ti riconosca,visto che ti ha nell'elenco ;)

ecco..tra l'altro io ho anche provato a rispondere alla loro e-mail con i dettagli dell'ordine....quindi come ripeto..assoluta mala fede da parte loro.
Se avessi mandato un fax, ci scommetto, avrebbero sempre fatto orecchi da mercante.
Io credo, e con questo concludo, che non è coi prezzi bassi e le offerte che si conquistano e si mantengono i clienti. Anche il servizio post-vendita, come qualcuno ha evidenziato, ha il suo peso e non è una cosa da trascurare, specie ora che altri rivenditori on line stanno proponendo prezzi allettanti come i loro...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2013, 6:35 
Non connesso

fabiluc ha scritto:
@ marco-58

Ecco proprio su questo non ci metterei mai la mano sul fuoco ... basta che passi un "collega" :roll: su un server o pc, o un aggiornamento di Microsoft :cry: , e questa che dovrebbe essere una certezza, diventa una chimera.
Sui controlli dei provider ... poi :? :shock: meglio lasciare perdere

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 14:00 
Non connesso

maaa...
niente niente leggono il forum?
ieri ho trovato il libretto della Ecos nella cassetta della posta :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 14:35 
Non connesso

Cita:
per carità le opinioni personali sono sacre,e frutto delle esperienze personali.
personalmente sono un cliente da almeno 3000-3500 €,non dico la verità non sia mai che mia moglie capiti da queste parti :),per quanto riguarda spedizione ed email inerenti gli acquisti nulla da eccepire,ma l'assistenza post vendita fà pena,tempi di risposta mediamente un mese e 5/6 email di sollecito,una 640 difettosa mi è stata rimandata riparata(male) due volte fino alla sostituzione diretta da parte di Oskar in tutto quasi 6mesi,per uno switchpilot con un canale guasto,mi è stato risposto che potevo usare gli altri tre!,neanche il mio fruttivendolo avrebbe risposto cosi,sostituito da essemme .
da circa due mesi invio email con la richiesta del MIO libretto di istruzioni per la ecos II,mi hanno risposto una sola volta confermandomi la consegna al Serafico di aprile,quel sabato si sono scusati dicendo di esserselo dimenticato e che lo avrebbero spedito il lunedi,indovinate un po'?
per quello che mi riguarda acquisti solo all'estero o direttamente dal mio negoziante di fiducia "de visu" ;)

Ecco, se avessi dato questa risposta nel tuo primo intervento, me ne sarei stato buono buono.... :lol:

Scusa, ma allora risposi perchè la tua affermazione sembrava un pò "gratuita" e siccome la mia esperienza con Tecnomodel è sempre stata positiva, mi è sembrato il caso di rispondere....tra tutti i negozi on line, assieme a Trenogheno è quello con cui mi trovo meglio, e visto che le novità dalle mie parti non arrivano più (e dunque niente "de visu")...se comincia a perdere colpi anche lui.... :wink:

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]