Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per quotazione modello E.636.117 Roco
MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2013, 14:42 
Non connesso

giangi ha scritto:
Cita:
Falso storico sono modelli di locomotive che non sono mai esistite ,
la 117 esiste e fa parte dei rotabili delle Ferrovie Dello Stato

Infatti la 080 é quella vera la 117 é il risultato di un'operazione "quasi" commerciale :lol: :lol: :lol:
Se al Professore non é piaciuta la mia definizione "Falso Storico" la cambio con "Replica"
PS Caro Silver se non lo hai capito il modello ce l'ho anch'io per cui la mia affermazione non era tesa
a svalutare il modello, ma la 080 é "solo la 080" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti
Gianluca

Lungi da me fare il professore , ho tantissime cose ancora da imparare e conoscere sui treni per quello mi considero un perfetto ignorante in materia..
Ho solo evidenziato una cosa che ricordavo di aver letto , e non voleva essere da sopravvento sul tuo discorso .
Pace e salute a tutti
Ciao
Silver

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per quotazione modello E.636.117 Roco
MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2013, 19:48 
Non connesso

Scusate la domanda un po' provocatoria (ma purtroppo conosco già la risposta).
Ma le locomotive le comprate perchè hanno un bel colore?
A prescindere dalla valutazione, dalla veridicità o da qualsiasi altro motivo è mai possibile che nessuno si ponga il problema della collocazione temporale?
Pur non essendo esperto di FS so che ci sono almeno una quindicina di anni tra una e l'altra: ergo la 080 e la 117 non sono assolutamente "sostituibili".
Ognuna appartiene ad un'epoca ben precisa della storia delle ferrovie in Italia, caratterizzata da carrozze e carri (magari i carri un po' meno) diversi e con colorazioni diverse!
Poi si vedono degli obbrobri temporali/geografici che fanno inorridire...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]