despx ha scritto:
Dove sta tutta questa astiosità che vedi tu???
Ecco servito...sebbene ci sia chi (sbagliando) si è sentito tirato in causa, l'intervento incriminato è questo (vedi pagina precedente):
Cita:
Il problema non è che fine farà il fermodellismo, ma che fine farà il fermodellista (se non l'ha già fatta); vedo e soprattutto leggo con sempre maggior rammarico di persone che non vedono l'ora che esca un determinato modello, finalmente esce, lo comprano e poi? lo mettono li sopra un mobile, su uno scaffale, e via subito a scrivere di quando uscirà quest'altro modello senza godersi niente...... Chi produce modelli questo lo ha capito da tempo e ne ha fatto il suo principio ispiratore.....pochi pezzi a prezzi alti (rientro dei costi in pochissimo tempo) anzichè molti pezzi a prezzi decisamente più bassi, tanto elaborazioni o trasformazioni non le fa quasi nessuno, in molti non montano neanche gli aggiuntivi perchè ne abbasserebbe il valore, questo per me non è fermodellismo....
A questo punto mi viene da chiedermi se la colpa sia da imputare totalmente alla crisi.....secondo me no, ma ognuno e libero di pensarla come più gli fà comodo.
Scusate lo sfogo....un saluto a tutti.
GF
Per il resto, anch'io faccio girare talvolta i miei treni completi sul plastico di un altro forumista, ma voglio vedere quanti di tutti i "plasticisti", nella sublime e divina accezione del termine, hanno modo di comporre treni completi e rispettosi dell'esatta composizione...ognuno ha i propri gusti e le proprie tendenze ed opinioni, ma se manca il rispetto reciproco...bè allora questa è tutta un'altra questione, e allora non stiamo nemmeno qui a discutere che tanto è inutile.
Ci sono scatolari e fermocollezionisti, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Se poi c'è chi può comprare tutto permettendosi al contempo di non capire nemmeno quello che acquista...allora mi si permetta di dire che tale condizione è indipendente dal fatto che uno sia dell'una o dell'altra fazione. E' semplicemente un fortunato (da un punto di vista, ma non dall'altro) che così facendo ammazza il modellismo. Punto.