Oggi è giovedì 26 marzo 2026, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN Gr. 626.007 "preda bellica" ep.II
MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2013, 10:39 
Non connesso

Cita:
Ma perchè poi la versione in epoca l su ebayde viene 230 euro e qui la ns versione, che alla fine se ho ben capito è poco piu'di una ricoloritura, viene 135 euros in piu'?

Armando E-Bay fa testo fino ad un certo punto. Io la Prussiana la presi in negozio ed il prezzo di listino non era 230 ma molto più vicino a questa 626 che per colorarla all'italiana costa 20 euro di più.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2013, 11:05 
Non connesso

Ecco la mia 626, è completamente in ottone, su base Model Loco, kit + montaggio mi è costato all'epoca meno di 250 euro! Lascio a voi il paragone con la Fleischmann..... scusate la qualità della foto...

Allegati:
IMG_4967.JPG
IMG_4967.JPG [ 195.53 KiB | Osservato 3184 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2013, 11:34 
Non connesso

La targa rossa su una macchina che ha finito di esistere nel 37? E no, quel modello è fatto male :lol: :lol:
Visto che ci piace criticare, perchè non facciamo un bel paragone, anzichè su piccole minchiate estetiche, sul funzionamento, tra questa 626 e, dato che le hai citate, le 625/640 Oskar (bada bene che non voglio denigrare le Oskar che, per qualità prezzo, sono ottime) che sono di classe uguale? Forse scopriamo perchè ci sono 80 euro di differenza di prezzo?
Anche questa è piccolina ma ha il motore nel tender e, da subito, ha un funzionamento impeccabile, non sembra muoversi con qualche problema.
Però
Cita:
manca la targhetta costruttore tedesco posizionata sul primo copritubo

vuoi mettere? Quello è fondamentale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2013, 20:47 
Non connesso

Buonasera, sono nuovo del forum, ma da 50 anni seguo il fermodellismo. Dopo decenni di assoluta mancanza di locomotive a vapore in scala esatta siamo arrivati ad avere un parco macchine di tutto rispetto in poco tempo, grazie alla passione di tanti di noi, sia consumatori che importatori che produttori. Questo nonostante la grave crisi economica che ha colpito le aziende del settore sia italiane che straniere. Probabilmente non la fame di modelli, nè l'incompetenza di noi acquirenti ma la tolleranza di più o meno piccoli difetti nonchè la capacità di rimediare a qualche svarione ha permesso tale inatteso sviluppo di mercato. Corretto dunque stimolare i produttori ad una maggior coerenza modellistica ( ma le "prede belliche sono un campo minato data la scarsissima documentazione esistente ), altrettanto vero però che possiam disporre di modelli dal funzionamento strabiliante e che veramente con un pò di pazienza e non troppa abilità possono esser configurati/modificati secondo i gusti personali. Ben lontani i tempi di questa Model loco che assemblai oltre 20 anni fa.....!
Saluti,
Andrea Cavalli

Allegati:
Gr 626 001 ML (2).jpg
Gr 626 001 ML (2).jpg [ 68.22 KiB | Osservato 3112 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2013, 21:19 
Non connesso

Un saluto ad Andrea che si affaccia nuovo nuovo sul forum e complimenti per la sua realizzazione.
Personalmente, (personalmente) non trovo particolarmente appetibile questa macchina che trovo abbia delle forme non troppo aggraziate, particolarmente per il pronunciato sbalzo anteriore che al vero ingenerava dei fastidiosi moti di serpeggio. Ma dato che in Germania si trova a meno di 240 euro la versione KPEV, leggerei con grande attenzione su TTM un articolo del sor Bartolozzi sulle possibilità di italianizzazione, ben corretta, di tale gruppo...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2013, 22:03 
Non connesso

Però
Cita:
manca la targhetta costruttore tedesco posizionata sul primo copritubo

vuoi mettere? Quello è fondamentale.[/quote]

Oggi le locomotive elettriche hanno persino stampata la targhetta dei "Motori", quindi non vedo nulla di tanto fondamentalmente sbagliato ad indicare le lacune in un modello. Poi se uno se lo vuole comprare e si accontenta di qualsiasi cosa venga immessa sul mercato, con errori anche grossolani, allora le case produttrici neanche si sforzeranno a migliorare e italianizzare le macchine correttamente.
E di solito si tratta di migliorie che non richiedono cambiamenti nel modello, con aggravio di spese per il produttore, ma semplicemente una maggiore cura nei dettagli..... tipo la coloritura, o anche quella tende a considerarla non fondamentale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2013, 22:47 
Non connesso

Salve

tempo fa sollevai la questione delle porte di accesso in cabina dal praticabile (viewtopic.php?f=21&t=56532&p=527685&hilit=626+fleischmann#p527685).
Dalle foto del modello che ho trovato in giro non riesco a capire se e quante porte ci sono.
Qualcuno mi può aiutare?

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 8:01 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
E'questa la versione prussiana :wink: ?
http://www.ebay.de/itm/Fleischmann-H0-4 ... 53fd360cb4

Nel primo intervento si dice che il modello ha una certa anzianità... Ma in che senso?
Il modello non è un inedito(intendo in versione tedesca) che ha circa due anni? O risale a prima?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 13:13 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
ANDREA CAVALLI ha scritto:
Buonasera, sono nuovo del forum, ma da 50 anni seguo il fermodellismo. Dopo decenni di assoluta mancanza di locomotive a vapore in scala esatta siamo arrivati ad avere un parco macchine di tutto rispetto in poco tempo, grazie alla passione di tanti di noi, sia consumatori che importatori che produttori. Questo nonostante la grave crisi economica che ha colpito le aziende del settore sia italiane che straniere. Probabilmente non la fame di modelli, nè l'incompetenza di noi acquirenti ma la tolleranza di più o meno piccoli difetti nonchè la capacità di rimediare a qualche svarione ha permesso tale inatteso sviluppo di mercato. Corretto dunque stimolare i produttori ad una maggior coerenza modellistica ( ma le "prede belliche sono un campo minato data la scarsissima documentazione esistente ), altrettanto vero però che possiam disporre di modelli dal funzionamento strabiliante e che veramente con un pò di pazienza e non troppa abilità possono esser configurati/modificati secondo i gusti personali. Ben lontani i tempi di questa Model loco che assemblai oltre 20 anni fa.....!
Saluti,
Andrea Cavalli

Bella realizzazione!!!
Non era facile montare quei kit in metallo bianco/ottone, ancora più difficile era far funzionare dignitosamente i modelli!!!

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 13:16 
Non connesso

B381 ha scritto:
Ecco la mia 626, è completamente in ottone, su base Model Loco, kit + montaggio mi è costato all'epoca meno di 250 euro! Lascio a voi il paragone con la Fleischmann..... scusate la qualità della foto...

Forse prendo un abbaglio, ma questi kit -ne ho montati alcuni per il compianto Mario Luzzietti- erano realizzati con la maggior parte dei particolari in metallo bianco e solo i telai e parte degli aggiuntivi erano realizzati in ottone......
Mi scuso anticipatamente se ho preso un granchio.....ma sono passati minimo una ventina di anni....

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 13:25 
Non connesso

Troppo gentile Paolo ! Ammiro sempre le tue realizzazioni, un condensato di competenza, abilità, raffinatezza e rispetto del portafoglio....Riguardo il funzionamento delle ML occorreva solo un pò di pazienza se si trattava delle ultime versioni con Mashima e scatola di riduzione, altrimenti ci si affannava un po' di più con risultati non sempre gradevoli....
Buona giornata,
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 13:31 
Non connesso

Ricordo di averne montate alcune della prima produzione Keiser, dotate di un "motore" ridicolo e relativi ingranaggi dalla foggia imbarazzante....
Dopo i primi collaudi Mario decise di allestire i modelli per la vendita dotandoli di motore e cascata di ingranaggi realizzati da Escap....
Con tale motorizzazione c'era un abisso a livello di funzionamento rispetto al motore fornito nel kit.....

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 13:46 
Non connesso

Esatto Paolo, ho montato praticamente tutti i modelli ML sia FS che DB-DR compresa la Garratt sudafricana. Mantello, cilindri e accessori in metallo bianco o ottone. Talvolta il mantello dei tender era in ottone fotoinciso. I telai sempre in ottone, nei kit più recenti anche a due strati sovrapposti per riprodurre chiodature o altri particolari.
Le Keiser erano decisamente più grossolane ma anche più economiche.
Però la 880 - 875 Keiser+Luzzietti ( kit completo con numerosi aggiuntivi in ottone fuso o fotoinciso ) è a mio avviso ancora una lok validissima .
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 20:12 
Non connesso

ma caro Paolo perchè non pubblichi un articolo sulla modifica della Loco di Disca facilmente reperibile in Germania a buon prezzo?
grazie mille della gentilezza
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 20:39 
Non connesso

Detto in tutta sincerità, dopo l'iniziale ubriacatura per le prede belliche, preferisco sperperare i miei soldi per modelli per me più meritevoli.....
Il fatto che mi piaccia il modello -forse per la sua bruttezza- non vuol dire che abbia intenzione di acquistarlo.
Mi sono comportato in maniera analoga anche per le ultime uscite di Brawa, infatti non ho comprato ne la 893, ne tanto meno la 421, questo indipendentemente dal fatto che li reputi bei modelli.....

paolo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]