Oggi è domenica 22 marzo 2026, 0:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 835 HRR...problemi,sempre problemi...
MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 16:58 
Non connesso

presa la mia 835 pensavo anche io difetti motore bruciato ecc...
quando ho constato che si trattava di olio...ho staccato il motore dalla macchina, lavato con getti d'alcol, soffiato a bocca per asciugare l'alcool e poi attaccato all'alimentatore (intorno 5V) e poco a poco ha bruciato via l'olio e si è messo a girare bene, man mano che ha bruciato l'olio il motore ha girato sempre meglio.

l'ideale sarebbe lavarlo con l'acool sparato da un compressore.
tutto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 16:54 
Non connesso

Io ho preso una Gr. 835.257 RR 1102 del 1996 a 87Euro e l'ho digitalizzata con un ESU micro
nella carboniera, segando un pezzetto di zavorra.

Un buchetto da 2mm nel fondo della carboniera stessa per mandare quattro fili alle ruote ed
al motore, fatta saltare la spina NEM dal decoder, i fili sembrano fatti su misura.

Faceva un rumore infernale e saltellava assai: gli ho pulito le ruote con le spazzole Conrad
ed ogni rumore è scomparso, non chiedetemi perché.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2016, 9:57 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Riporto su per ringraziare Lineamodel che ha definitivamente risolto il problema del motore della mia 835 HRR,dopo i pur lodevoli interventi del sig.Portigliatti prima e dell'utente Modeller,sostituendo il motore originale(che poi,come ho scritto, non era per nulla quello disegnato nello schema ricambi)con uno nuovo ma soprattutto con una rapidità inattesa ed insperata:arrivato il 15 pomeriggio,già il 16 alle ore 19 mi veniva comunicato che tutto era a posto e che domani a loro spese,mi sarà rispedita la loco con corriere nazionale!!!

(Se qualcuno avesse bisogno di questa modifica trova nella hp del sito anche le foto della 835 col motore Mashima ed ingranaggi Roco).

Grazie ancora ai sigg.Luca e Franca con i quali sono stato in contatto. :D

PS: signori della Hornby Italia,cosa mi dite in proposito??con quello che ho speso per i decoder bruciati(due),4 spedizioni e questa riparazione, quasi quasi mi compravo il modello di qualche altra Azienda(e lo farò...).All'epoca del guasto infatti rispondeste -tout court- che la faccenda dell'eccesso d'olio "NON CI RISULTA"!!! :roll:
Ah, dimenticavo: questa loco mi era stata inviata in sostituzione dal negoziante di una prima che non andava affatto...quindi altra spedizione per il cambio!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2016, 22:00 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Riporto su per ringraziare Lineamodel che ha definitivamente risolto il problema del motore della mia 835 HRRsostituendo il motore originale con uno nuovo

(Se qualcuno avesse bisogno di questa modifica trova nella hp del sito anche le foto della 835 col motore Mashima ed ingranaggi Roco).

Dario, questa cosa mi interessa: se ho capito bene Lineamodel ha sostituito il motore originale HRR con un Mashima + ingranaggi Roco. Hanno fatto loro la modifica, oppure ti hanno fornito i pezzi e la hai fatta tu?
Grazie, ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2016, 6:44 
Non connesso

MOTORE MASHIMA a 5 poli , completo di vite senza fine ROCO , basta sostituire il motore originale con questo , da quello che si capisce
dal sito Lineamodel ..

Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2016, 7:48 
Non connesso

Tutto fatto lì:se leggi bene parlo di pacco e di riparazione fatta in tempo record....oggi me la rispediscono.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2016, 15:00 
Non connesso

Grazie a tutti e due: ottima notizia.
Dario, in seguito per favore dacci notizie sul funzionamento; ci conto, eh?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2016, 15:45 
Non connesso

Certo !e cambierò il titolo con FINE DEI PROBLEMI! :lol:
Stasera avrò il tracciamento;ho chiesto il fermo-deposito, che per fortuna è a 9 km da casa mia(credo dopodomani). :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2016, 8:50 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Buon week end a tutti,ricordate quel filetto sulla sonorizzazione della 835 HRR??io scrivevo questo fatto di vita vissuta:

La mia 835 dopo un macello fra cambi decoder ed altro ancora aveva il motore IMMERSO nell'OLIO,che mandava quindi il decoder in pallone,la macchina marciava malissimo,non partiva,andava a scatti,finchè il sig.Portigliatti, nel cambiare decoder,ha sgamato il problema!!ora va bene.... :roll:

Vorrei ringraziare chi progetta ed assembla questi modelli :twisted: ,davanti ai quali quelli della "vera"RR della mia infanzia-sì fuori scala ma "figli" del tempo- erano(e SONO!) CAPOLAVORI di meccanica e funzionamento,tenendo conto che in casa io e mio fratello ne abbiamo alcuni costruiti almeno da più di 55 anni !!mi spiego:vorrei sapere da uno dei tanti progettisti,coi loro disegni ipertecnolgici,ingegnerizzazioni e altri paroloni da imbonitore,personaggi spesso osannati anche sui vari siti,come si fa a non prevedere uno spazio decente per il decoder(il sound mettiamolo da parte),con fili risicati di lunghezza che sembrano tagliati da zio Paperone,contatti come la massa sul motore che è affidata ad un connettorino a "C",nemmeno saldato o avvitato al corpo del motore, ma appena appena incastrato, tanto da saltare e farmi trovare ieri la 835 non marciante, ma con le luci accese!!!e non dimentichiamo l'impossibilità di staccare la cassa dai fili dei fanali posteriori per poter intervenire sul resto della macchina con una certa libertà!!mi fermo,tanto per le aziende siamo tutti dei polli da spennare ormai;a proposito,alla spiegazione di cui sopra del sig.Paolo Portigliatti ("il motore era pieno di olio cinese!") mi è stato risposto da HRR che "un problema del genere in Azienda non risultava"... :roll:
Scusate lo sfogo ma credo sia poco piacevole per tutti che un momento di relax sui nostri binari casalinghi, diventi una sorta di guerra e di percorso ad ostacoli...grazie dell'attenzione. :(

Il bagno d'olio aloro nn risulta perchè bisognerebbe fare un controllo qualità alla fonte, o magari smontare i modelli e controllarli, senza sparare a vanvera pensando di fare modelli perfetti che perfetti non lo sono.

Alberto

Ultima modifica di nerofumo il martedì 20 settembre 2016, 10:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2016, 9:00 
Non connesso

...magari qualche allegro selfie in Renzie'style in meno ed un po' di tempo in più al controllo di qualità...vero??? :roll: :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 8:58 
Non connesso

Ultime tristi notizie:tornata la loco da Lineamodel mi accorgo che il motore nuovo fissato sul suo castelletto con della colla(sic),causa qualche urto del viaggio, si è staccato!ma pur rimettendolo a posto, la captazione della corrente è pessima,rimando la loco alla ditta e nonostante i loro sforzi,la cosa non cambia!Ora le soluzioni che si prospettano sono due:
A) SMOTORIZZARLA ed usarla statica,esposta come monumento,in una delle due stazioni...
B) usarla ogni tanto in una sorta di doppia trazione con altra loco marciante...

Sconfortati saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 9:27 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Morale della favola? Tanto rumore per nulla!
Mi complimento per la tenacia e la speranza che hai mantenuto affinchè tutto si potesse risolvere nel migliore dei modi, purtroppo sei stato sfortunato e lo si era capito dall' inizio!
Io mi sarei fermato giá all' intervento (con scarso esito) del primo tecnico, il resto è stato solamente uno spreco di tempo, denaro e bile! Perchè non hai pensato da subito a dismettere la loco e venderla sul mercatino come loco difettosa? Sicuramente qualcuno con le capacitá si sarebbe sbizzarrito nel trovare la soluzione più idonea alla riparazione e tu "avresti pianto con un solo occhio" con in più la possibilità di prendere un altro modello nuovo..!
A volte crucciarsi con una cosa non porta ai risultati sperati!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 9:34 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Ultime tristi notizie:tornata la loco da Lineamodel mi accorgo che il motore nuovo fissato sul suo castelletto con della colla(sic),causa qualche urto del viaggio, si è staccato!ma pur rimettendolo a posto, la captazione della corrente è pessima,rimando la loco alla ditta e nonostante i loro sforzi,la cosa non cambia!Ora le soluzioni che si prospettano sono due:
A) SMOTORIZZARLA ed usarla statica,esposta come monumento,in una delle due stazioni...
B) usarla ogni tanto in una sorta di doppia trazione con altra loco marciante...

Sconfortati saluti.

dario se te ne vuoi liberare la prendo io :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 9:56 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Vedi? Giá si è proposto Marco! 8)
Con l' introito della vendita ti finanzi 1/3 di 851 Level!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 10:01 
Non connesso

Grazie Salvo della comprensione...comunque volevo segnalare che sull'esploso,ieri sera, mi sono accorto della differenza di tipologia delle prese di corrente,disegnate del tipo a pulsantino(!) mentre la loco le ha come lamelle strisciantI...insomma di un demenziale unico! :evil:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]