Oggi è sabato 6 settembre 2025, 17:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Modellismo Ferroviario su RAI 2 insieme al GFT...
MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 14:44 
Non connesso

Nome: Ramon Pasian
Mi associo ai vari complimenti :) molto belli i lavori presentati e buone le spiegazioni date, visto anche il poco tempo a disposizione...speriamo serva ad avvicinare nuovi appassionati e, magari, a far apprezzare di più questo hobby alla collettività.
Ra

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 17:00 
Non connesso

visti anche io, complimenti per l'iniziativa, per i bei lavori mostrati e per le tante informazioni fornite nonostante il brevissimo tempo a disposizione :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 17:15 
Non connesso

Io me l'ero perso.L'ho appena visto qui: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 99b7b.html 1:17 minuti.Accidenti Davide,parlando della Aln ti eri proprio incartato, non riuscivi a spiccicare una parola :lol: :lol: :lol: :lol: .Del resto siamo semplicemente fermodellisti e non famosi conduttori televisivi :wink:
Comunque ho apprezzato,forse il fabbricato a cinque luci lo hai sporcato un pò troppo.A parte quello tutto molto bello.Bravi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 18:41 
Non connesso

Complimenti a Davide Godano ed alla sede RAI di Reggio Calabria per il livello delle realizzazioni mostrate, tutte a norma FREMO, e per i diorami; indiscutibili le belle riprese, che come già segnalato possono diventare formidabile veicolo di trasmissione del nostro hobby.

Un caro saluto a tutti gli amici fermodellisti della Calabria!

Arrivederci ad aprile a Tropea.

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 18:52 
Non connesso

Me lo sono perso :cry:

E per poterlo vedere senza necessariamente installare l'ennesimo plug-in (Silverlight in questo caso)?

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 19:00 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
In realtà la VERA sede Rai è a... Cosenza e dal 1958....Cz,Rc,Locri sono solo punti di riversamento e postazioni per collegamenti poichè -fatto forse poco noto- i nostri organi di governo regionale sono "condivisi"fra Cz e Rc;nella città dello Stretto peraltro risiede Orazio Cipriani,attualmente anche direttore responsabile del Bollettino FIMF e giornalista Rai.

Ultima modifica di DARIO PISANI il sabato 18 gennaio 2014, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 22:20 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Complimenti a Davide Godano ed alla sede RAI di Reggio Calabria per il livello delle realizzazioni mostrate, tutte a norma FREMO, e per i diorami; indiscutibili le belle riprese, che come già segnalato possono diventare formidabile veicolo di trasmissione del nostro hobby.

Un caro saluto a tutti gli amici fermodellisti della Calabria!

Arrivederci ad aprile a Tropea.

Paolo

Grazie a tutti!!! :D
Speriamo di aver dato un contributo positivo e promozionale per il Modellismo Ferroviario, anche per il grande pubblico televisivo :wink:
Ad un certo punto della diretta, mi son quasi bloccato nel descrivere Aln "Costa degli Dei" in quanto c'era il collaboratore del regista che ci diceva di stringere i tempi e quindi ho temuto di non poter annunciare la data della nostra prossima Mostra-Fiera a Tropea, capirete che la fretta gioca brutti scherzi :(
Per il resto lo staff della produzione RAI venuto e gestito direttamente dalla sede di Roma è stato veramente carino e disponibile con noi del GFT, ai quali va tutto il nostro plauso e sincero ringraziamento!!!
Il ringraziamento più grande però, lo dobbiamo al Comune di Varapodio (RC) con in testa il Sindaco insieme a tutto lo staff della Pro Loco cittadina, che ci hanno trattati e ospitati come si conviene ad artisti di grande fama...GRAZIE GRAZIE GRAZIE.... :D
Nei prossimi giorni posterò le foto più significative della giornata.
Saluti e ancora grazie a tutti e arrivederci ad aprile a Tropea
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 22:34 
Non connesso

Purtroppo, per alcuni impegni, mi sono perso la diretta su Rai 2 ma ho appena visto la trasmissione sul sito http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 99b7b.html , vado un pò controcorrente e condivido quanto già riportato da makkinista ed in parte confermato da Davide stesso anche se, non me ne voglia, ma in quel momento la data della prossima mostra passava sicuramente in secondo piano rispetto a quello che lo spazio concesso dalla Rai, richiedeva.
Sebbene i tempi erano veramente ristretti (ci sarebbe voluta una trasmissione intera per tentare di illustrare la cultura del fermodellismo ) ,credo che l’emozione abbia giocato un brutto scherzo all’amico Davide nell’esporre alcune peculiarità prodotte dal suo gruppo.
Diciamo che, alla fine, in considerazione del fatto che la stragrande maggioranza degli spettatori da casa non era del settore, l’impressione complessiva sia stata quella di non essere riuscito a trasmettere, in modo chiaro e semplice, soprattutto in occasione del passaggio sull’aln 668 “Costa degli Dei”, quelle competenze specifiche di chi fa fermodellismo.
Per dirla breve, sembrava ne sapesse di più l’inviata della Rai che Davide .
Rivolgo comunque un applauso di ringraziamento ed incoraggiamento a Davide sperando che nella prossima occasione si faccia trovare più lucido e meno carico di emozione.

Mario Giuliani

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 22:59 
Non connesso

Ho appena visto il servizio dal sito RAI ed anche io desidero fare i più sinceri complimenti a Davide per come ha condotto l'intervista descrivendo tante cose in qualche minuto di tempo, bravissimo!!!
Altra nota di merito sono i vostri lavori che mi hanno letteralmente lasciato a bocca aperta,FANTASTICI!!! :wink:
Se in futuro passo da Tropea spero di potervi conoscere.
Saluti
Denis

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 23:06 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Mario e tutti,ci vorrebbe un canale proprio dedicato al fermodellismo:anni fa alcune emittenti trasmettevano due volte alla settimana una rubrica,ricordo il "box"su TT,una delle stazioni era di Catania o Messina,altre del centro nord;i tempi della trasmissione "e' in arrivo sul binario..." sul "nazionale"(attuale Rai1,per i meno anziani)condotta dal presidente FIMF del tempo,Gino Bechi, sono lontani più di mezzo secolo ormai;da una ricerca che ha fatto un mio caro amico, tecnico Rai a Saxa Rubra, pare sia stato cancellato(e sì, i nastri costavano!!è successo pure a delle commedie di Eduardo!!),perduto,buttato(sic!).Mi chiedo se la Duegi potesse provare a fare qualcosa,vista la marea di canali generati dal DTT,un canale tematico di poche ore al dì,anche se capisco che ormai c'è il web e quindi....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 23:26 
Non connesso

tostinho ha scritto:
Ho appena visto il servizio dal sito RAI ed anche io desidero fare i più sinceri complimenti a Davide per come ha condotto l'intervista descrivendo tante cose in qualche minuto di tempo, bravissimo!!!
Altra nota di merito sono i vostri lavori che mi hanno letteralmente lasciato a bocca aperta,FANTASTICI!!! :wink:
Se in futuro passo da Tropea spero di potervi conoscere.
Saluti
Denis

Grazie dei complimenti Denis,
vedo che hai gradito la nostra uva, invece qualcuno l'ha definita acerba sol perchè non ha raggiunto l'altezza come il grande Esopo ci insegna!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quando passi da Tropea saremo lieti di averti ospite nella nostra sede sociale.
Per info e prenotazioni: http://gftropea.blogspot.it/
Saluti
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 9:01 
Non connesso

DAVIDEEEEE !!!!!

Sei stato bravissimissimo, a parte il piccolo inceppamento quando'hai descritto la costa degli DEI, ma eri in diretti e capita anche ai professionisti del video.

Hai mostrato ottima capacita' di sintesi riuscendo a dire molto in pochissimo tempo.

Unico appunto: la 741 ballava un po troppo attraversando la giunzione tra i moduli :D :D :D :D , ma la gente normale non se ne e' accorta, quindi non ti preoccupare.

Ci vediamo a fine Aprile.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 9:27 
Non connesso

DYLANDOG ha scritto:
Ad un certo punto della diretta, mi son quasi bloccato nel descrivere Aln "Costa degli Dei" in quanto c'era il collaboratore del regista che ci diceva di stringere i tempi e quindi ho temuto di non poter annunciare la data della nostra prossima Mostra-Fiera a Tropea.

Mario FS ha scritto:
non me ne voglia, ma in quel momento la data della prossima mostra passava sicuramente in secondo piano rispetto a quello che lo spazio concesso dalla Rai, richiedeva.

E no caro Davide.Come non quotare il pensiero di Mario.Quella frase era meglio non scriverla.Così hai fatto la figura di quello che vuol portare soltanto l'acqua al suo mulino. Fregandosene del grande pubblico privo di conoscenza fermodellistica.Lo spazio Rai concessoti doveva essere speso amplificando al massimo la peculiarità del nostro hobby anche se il tempo ahimè era davvero poco.Pubblicizzare le tue cose a discapito del fermodellismo puro e genuino, passava sicuramente in secondo piano.Qui l'uva acerba non c'entra assolutamente nulla.Credi a me, era meglio non giustificassi in quel modo il tuo inceppamento.Noi tutti l'abbiamo attribuito alla semplice emozione che tra l'altro era una cosa normalissima viste le circostanze.Mah :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 10:23 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Bravi e complimenti a tutti!

Questo tread mi ha consentito di guardare il servizio (grazie al link) , che non avevo potuto gustarmi in diretta, "conoscere" :wink: di persona iscritti al forum e bravi fermodellisti come Davide ed individuare un paio di "personaggi" pesanti ed antipatici da bannare.

Ciao

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 10:30 
Non connesso

Purtroppo causa lavoro non l'ho visto in diretta, ma mi sono visto la registrazione ieri sera tornato a casa .
Stamattina, visti i vostri sapienti commenti, me la sono voluta rivedere con tutta tranquillità ....:

Bravo Davide, come disse Dante non ti curar di loro na passa e va ....
... avrei voluto davvero veder 'loro' al tuo posto !

Siamo proprio Italiani e .. non aggiungo altro :mrgreen: !

Buona domenica a tutti :wink: !

Marione

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]