Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 23:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema mancorrenti Lima Expert
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 15:40 
Non connesso

Cita:
va bene anche il vinavil ma ti assicuro che non si propaga nulla basta mettere la giusta quantità

No, non va bene il vinavil perchè la superficie interessata dall'incollaggio è estremamente ridotta e perchè stiamo parlando di metallo con plastica; io ho provato ma non ho avuto tenuta. I mancorrenti sono inseriti in due fori veramente a misura, dunque è meglio allargare leggermente le sedi, passare le medesime con un ago bagnato con la ciano (o con qualunque colla modellistica purchè in quantità minima) e inserire il mancorrente in sede. In questo modo ho ottenuto una tenuta abbastanza decente (non si stacca togliendolo dalla scatola, o in corsa). Oppure si è bravi come chi se li ricostruisce ex novo con l'acciaio armonico :wink: .

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 20:00 
Non connesso

best ha scritto:
il vero problema, se di problema vogliamo parlare, risiede nell'involucro di polistirolo!
ha quei due tasselli che insistono sulle testate dei modelli, che si sovrappongono ai corrimano in questione
e nel momento dell'estrazione, questi urtando conto i tasselli si "scollano"!
io ho proceduto alla prima estrazione dei modelli, tirando su le macchine solo dal punto centrale
in modo che le semicasse piegandosi con le estremità verso il basso non interferiscano con l'involucro!
dopodichè ho provveduto con un cutter a rimuovere tali tasselli, tanto ormai le macchine non dovranno
andare più da nessuna parte! :wink:

Giusto Best...
ho già provveduto al taglio dei due tasselli e devo dire che un'altra cosa. Ora basta mettere altro tassello che stia ad altezza respingenti e tutto poggia senza pericoli.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 22:52 
Non connesso

Si anche questo è vero

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 0:29 
Non connesso

La scatola è solo un aggravante, non raccontiamo storie. I mancorrenti, così come li monta Lima sono comunque ballerini e con quella scatola saltano più facilmente, ma il difetto è all'origine, forse l'unico di questi stupendi modelli. E se ROCO e ACME invece li fanno belli rigidi che non saltano via appena li sfiori, Lima DOVREBBE fare la stessa cosa. Si spera che pongano rimedio con le prossime uscite a questa fastidiosa mancanza.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 21:23 
Non connesso

Mia opinione personale , ma mi pare condivisa da altri ,
Primo : i tasselli delle confezioni non aiutano .
Indubbiamente nell'atto di riporli nella scatola alla produzione già si rischia il primo danno ( per questo troviamo i corrimani sparsi per la scatola ....)
e poi nell'atto di uscirle ;
anch'io ho rimediato semplicemente spingendo con i pollici sulle sporgenze di polisterolo , in modo che siano più compressi all'indietro .

Secondo : il sistema di fissaggio è troppo delicato .

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 22:24 
Non connesso

Allora siamo tutti d'accordo che Lima deve prendere provvedimenti visto che tutto il resto è eccellente mi dispiace di essere stato considerato intruso e farlocco anti Lima io socio del museo ferroviario di Lecce e appassionato da sempre, proprio l'altra sera ho ritirato la 645 049 e 070 ed ho riscontrato lo stesso problema...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 22:34 
Non connesso

Nome: Alessio
Se i corrimano sono ballerini la colpa NON e' della scatola.
La colpa e' che sono fissati male o progettati male o non so che.
Se li trovate a spasso e' colpa della scatola?
Se domani a mezzogiorno mangiate una pasta non buona fate la colpa al piatto?

Ps: Leggendo il primo post di questo topic ed associandolo al numero di messaggi ho tirato le somme.
Se ho sbagliato chiedo scusa :wink: ..... Altrimenti no :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 1:43 
Non connesso

centu ha scritto:
Se i corrimano sono ballerini la colpa NON e' della scatola.
La colpa e' che sono fissati male o progettati male o non so che.
Se li trovate a spasso e' colpa della scatola?
Se domani a mezzogiorno mangiate una pasta non buona fate la colpa al piatto?

Ps: Leggendo il primo post di questo topic ed associandolo al numero di messaggi ho tirato le somme.
Se ho sbagliato chiedo scusa :wink: ..... Altrimenti no :mrgreen:

più chiaro di cosi si muore!!!!!!! :wink: :wink: :wink:
bravo centu perfettamente d accordo!!!!!
infatti il problema mancorrenti sul pancone e' che fanno pieta' e basta-
tutti questi che scrivono che colpa della scatola e con anni di esperienza che dovrebbero avere e'
che forse non hanno ancora capito un ciufolo di modellismo :roll:
...basta che scrivono e scrivono .....e pochi lavorano
dante

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 1:48 
Non connesso

Fabio Bandiello ha scritto:
Allora siamo tutti d'accordo che Lima deve prendere provvedimenti visto che tutto il resto è eccellente mi dispiace di essere stato considerato intruso e farlocco anti Lima io socio del museo ferroviario di Lecce e appassionato da sempre, proprio l'altra sera ho ritirato la 645 049 e 070 ed ho riscontrato lo stesso problema...

ciao fabio non ci far caso...lasciali parlare a vuoto-
come detto prima i mancorrenti lima quelli sul pancone fanno pieta' punto e stop!!!!
su sto forum una decina o più di cristi cercano di fare da .....e tenere il tutto .....non da loro retta :wink:
in privato ti spiego un po di cosette e di chi tiene il ...cartellone
dante

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 7:31 
Non connesso

Francamente la mia 082 non mi ha dato problemi con i mancorrenti frontali...però vedrò di controllare se sono fissati bene oppure no.

@ Fabio: da parte mia nessuna riserva su utenti o appassionati da più o meno tempo, semplicemente non capivo a quale problema ti stessi riferendo...e rileggendo il tuo primo messaggio...sei stato un po' criptico. Ora direi che è tutto più chiaro...

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 13:48 
Non connesso

La questione dei mancorrenti frontali ballerini è una cosa che da molto fastidio anche a me. I modelli sono spettacolari ma quei mancorrenti storti non riesco proprio a guardarli.
Si è vero sono un pò malato ma io la risolvo così:

Con una pinzetta con le punte ricoperte di nastro di carta, per evitare di scrostare la discretamente fragile verniciatura dei mancorrenti, estraggo la parte del mancorrente sulla fiancata facendo in modo che invece, sul piano orizzontale rimanga inserito. Ripasso il fiorellino con una punta da 0,5 mm. A questo punto con l'aiuto di una lente di ingrandimento è un pezzetto di filo di ottone da 0,3mm, infilo una gocciolina di cianacrilato nel buchino. Con le pinzette con le punte ricoperte rimetto apposto il mancorrente. Nel 95% dei casi ho risolto il problema. Il 5% dei casi ho fatto piccoli danni!

Poi opero sulla scatola che non aiuta per niente! Asporto la parte bassa di quelle punte di polistirolo che poggiano sui musi, in modo tale che riponendo il modello, i corrimano non ci urteranno più.

Lo so! È comunque una scocciatura, ma al momento solo questo si può fare! Magari prima o poi ci penserà direttamente Lima Expert

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 15:07 
Non connesso

Questa storia dei mancorrenti ballerini sta cominciando
a rompere seriamente le balle anche a me.
"Passi" pure la prima fornitura di loco articolate tipo 636 epoca III,
ma qui siamo già alla terza fornitura di loco articolate.
Che diamine!

...quanti rimpianti per i modelli made in Italy.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 18:57 
Non connesso

Nome: Alessio
eppure la 645 Roco, che a quanto pare è figlia "della stessa mano", non ha questo problema..peccato davvero.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 19:26 
Non connesso

Peccato anche che ci siano utenti che fino a pochi giorni fa idolatravano [*] modello e progettista e adesso si scaglino contro questi mancorrenti...
Attenzione a non trovare altri difetti altrimenti ci aspettano altre prese di posizione così nette e soprattutto chiare e fluenti nella forma!

E ora scusate ma vado a mettermi in posa!
Ho affittato uno spazio pubblicitario sulla tangenziale.

[*] Idolatrare per non scadere nella volgarità.
Il pensiero è ovviamente un altro ma se lo esprimessi offenderei siti di intrattenimento per adulti...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 20:25 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Bellissimi modelli, ne ho comprati quattro tra e636, 645 ecc. e su tre modelli i mancorrenti sono saltati via, uno per modello ....... tutti persi :evil:
Quindi, ok modello super ma pesantemente deficitario su questo particolare non trascurabile a mio avviso.
Va detto e va fatto presente alla casa che peraltro ha fatto un lavoro davvero stupendo per il resto, prezzo compreso.
Non bisogna essere parziali, bisogna mantenere obiettività e coerenza sempre e con tutti i marchi.
Saluti
Giuseppe

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]