Oggi è domenica 22 marzo 2026, 9:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ADATTATORE PER DECODER...??
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2016, 22:17 
Non connesso

Bene ...

A questo punto avendo un decoder (non sono riuscito a capire che marca e versione è ... solo che è 21 pin), un binario di programmazione e una ECOS sicuramente funzionante il comportamento atteso è che la centrale in qualche modo riconosca il decoder. Tra l'altro, se il decoder fosse anche lui un ESU, lo dovrebbe fare anche attraverso il railcom.
In ogni caso, come diceva Buddace, la prima prova è leggere la CV1 per vedere se si accede regolarmente all'indirizzo ... e, aggiungo io, anche tentare una lettura della CV8 per farsi dire il codice del costruttore del decoder.

A proposito del Railcom ... visto che lavora ad una frequenza relativamente elevata è maggiormente sensibile ai disturbi pertanto collegamenti lunghi o aggrovigliati con il binario di programmazione sarebbero da evitare.
Inoltre, parlando del binario di programmazione mi sono capitati casi in cui era stato realizzato con binari di recupero e in particolare con quello munito di fili di solito presente nelle confezioni iniziali ... ebbene la sfiga ha voluto che in esso fossero presenti anche un filtro antidisturbo (condensatori e induttanze) che ovviamente dava parecchio fastidio alla programmazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ADATTATORE PER DECODER...??
MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2016, 15:44 
Non connesso

Urraaaaa, problema risolto!!! :D :D :D

Dopo aver riguardato bene le istruzioni, con calma l'ho aperta e ho controllato la posizione dei ponticelli/commutatori nell'impostazione di fabbrica e mi è venuta l'ispirazione di dare un colpetto su quello per la presa di corrente dal binario: quando ho cominciato a sentire i ticchettii mi son detto STAVOLTA CI SIAMO, ed infatti...!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ed io che ero andato ad immaginare chissà cosa, che dovevo aggiornare la centralina, che dovevo rinunciare al bellissimo 636 e quant'altro, niente di tutto ciò, sono a dir poco entusiasta!!

Voglio ringraziare di cuore tutti voi che mi avete dato tante utilissime informazioni 8) 8) 8) .

Grazie ancora e buon week end.

Paolo.

p.s.: slurp, la prossima quale potrebbe essere, un'altra di quelle che ho sempre adorato? :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]