Oggi è sabato 21 marzo 2026, 11:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Locomotiva u.s.a. diesel union pacific.. Quale scegliere
MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2016, 21:31 
Non connesso

be' direi anch'io che ultimamente loco in "plastica" non anno niente da invidiare all'ottone, e costano meno.

Negozianti in Italia ne conosco 2, e li trovi spesso alle borse scambio, altrimenti Germania, a memoria 3, più convenienti che i nostri, e anche 2 svizzeri, ma qua ce la dogana, se ti fai spedire

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Locomotiva u.s.a. diesel union pacific.. Quale scegliere
MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2016, 21:48 
Non connesso

Alla fine ho scelto di acquistare la sd70m up da trainworld
Saluti

https://youtu.be/BD56M3AQvfs

https://youtu.be/UXvmkafdB-Y

https://youtu.be/2vXwxPcjmdc

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 7:55 
Non connesso

Ho visto tutti i documentari su di loro trasmessi da DMAX e, quasi quasi ci faccio un pensierino.

Domanda: questi modelli come sono ?

http://alaskarailroadgiftshop.com/store ... /HO-Scale/

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 9:07 
Non connesso

Pier sono dei bellissimi modelli , chiaramente io per quel poco di conoscienza e documentazione che mi sono fatto ,
ti consiglio una bella sd70 Alaska di athearn ,
ma su questo sito sono piu cari di 20 dolari rispetto a trainworld (dove in questo momento risulta esaurita) ,
anch'io con piacere vedevo questa serie, spettacolare :wink:

Oggi mi ha chiamato il corriere per la consegna della mia sd70up acquistata martedi- tempi 4gg
incredibile ci mette meno USA IT che Milano Roma .

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 18:04 
Non connesso

Ed eccomi quà macchina arrivata in soli tre gg
La loco è bellissima piena di particolari sembra in metallo tampografie perfette abbastanza pesante provata su banco prova ha un minimo che poche ditte riescono a fare su certi motori.
Tergicristalli molto fini specchietti retrovisori addirittura le griglie motore trasparenti , insomma la athearn ha ragione di aggiudicarsi un ottimo posto nella classifica di modelli.
Confrontanola con la locomotiva reale , non ho trovato un particolare omesso .
Curiosità :le locomotive americane sono così mastodontiche che la cabina risulta a livello con i pantografi di un 656 .
Alcuni utenti mi invitavano a far conoscere le spese sostenute per acquisti da Stati Uniti.
Volentieri , anche perchè se qualcuno è intenzionato a fare acquisti dagli usa meglio conoscere in dettaglio i costi.
La locomotiva è costata 169,00 dollari . Si puo scegliere una spedizione economica ma non meno di 30 dollari . Il pacco con questa spedizione arriva in 15/20gg .Io di solito scelgo Dhl come in questo caso 46 dollari in soli tre gg , prezzo di spedizione che va a sommarsi ai 169,00 del costo locomotiva .( e chiaro che la somma va trasformata in euro e che viene meno di 200€)
Ma non finisce quà ci sono i costi doganali e l'iva calcolate dal corriere e anticipate con email prima della consegna . In questo caso i dazi complessivi sono stati 55,86
Più il modello costa piu si paga di oneri doganali.
Alla fine il totale è stato 250€ se in Italia una nuova produzione per esempio ..di acme costa 220€ alla fine considerata la fattura del modello ci può anche stare.
Spero queste informazioni siano stati utili .
Saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 19:31 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 8 luglio 2017, 7:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 23:02 
Non connesso

Silver ha scritto:

Ma non finisce quà ci sono i costi doganali e l'iva calcolate dal corriere e anticipate con email prima della consegna . In questo caso i dazi complessivi sono stati 55,86

Ciao
settimana scorsa ho ordinato due motori sul BAYA da un venditore inglese, il quale mi ha risposto che i motori li a in magazzino in cina, ok ci saranno le spese doganali, acetto.
i motori son costati 29,60 £ + 13 £ di spedizione un totale di 42,60£
La dogana anno calcolato il cambio 42,60£ = 55,47€ + 22% iva = 12,20 + addebito amministrativo 20,00€ +totale iva 4,40€ per un totale di 36,60 € ALLA FACCIA i motori mi son costati il doppio

Un anno fa acquisto alla FastTraks in canada spesa 680 € di dogana 120 €

Fate voi

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2016, 23:03 
Non connesso

Qualcuno di voi per cortesia potrebbe dirmi la procedura di come ordinare aggiuntivi o pezzi di ricambio da athearn ?
Se qualcuno di voi lo ha già fatto.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2016, 23:37 
Non connesso

Bella domanda, interessa anche me sapere come fare.

E' più di un anno che aspetto risposta da varie parti per sapere come fare e soprattutto se quello che mi serve è disponibile oppure no.

Ma ad oggi ancora non so nulla :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2016, 5:59 
Non connesso

Ciao a tutti,
Tempo fa avevo bisogno di alcune parti. Non ricordo se direttamente sul sito di Athearn o della sua controllante Horizon Hobby c'era l'elenco delle parti e del relativo costo; se non ci fosse più online, sicuramente rispondono via mail.
Ad ogni modo poi io non usai il servizio perché acquistai su ebay negli USA a prezzo inferiore.
Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2016, 8:11 
Non connesso

Silver ha scritto:
Qualcuno di voi per cortesia potrebbe dirmi la procedura di come ordinare aggiuntivi o pezzi di ricambio da athearn ?
Se qualcuno di voi lo ha già fatto.
Grazie

Mi è capitato due volte, un tergi per una ES44AC Union Pacific (BELLISSIMA) e i deflettori d'aria per una GP40X sempre UP.
In entrambi i casi ho semplicemente compilato il modulo a questa pagina ( http://www.athearn.com/About/Contact.aspx ) indicando con precisione cosa mi occorreva e dopo qualche settimana mi sono arrivati i ricambi gratuitamente.
E' chiaro che per componenti più "importanti" ci sarà da pagare, ma nel mio caso, nonostante avessi specificato nel messaggio che ero disposto a farlo, li ho ricevuti gratis.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2016, 8:47 
Non connesso

Gli hai scritto solo il nome del ricambio e il codice presenti sul foglietto dei ricambi che si trova nella confezione della loco, giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2016, 10:14 
Non connesso

Domanda difficile!

In Italia, c'è qualcuno che vende modelli USA?

Saluti & Grazie.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2016, 10:42 
Non connesso

Sì che ci sono, ma ad un paio io ho già chiesto e attendo ancora una qualche risposta sull'effettiva possibilità di reperirli tramite loro :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2016, 11:40 
Non connesso

Ho scritto una email alla athearn specificanddo cio che mi interessa disposto a pagare ..vediamo che succede !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]