Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 7:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bordi bianchi ruote
MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 10:37 
Non connesso

Ma che sono sti calzini??

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 11:08 
Non connesso

I calzini bianchi sono sempre da evitare come anche tutti i calzini corti in generale.
Se uno vuole essere elegante ci vuole una calza lunga e scura in filo di scozia.
Accettabili sono dei piccoli pois bianchi.
Da evitare assolutamente, a meno che non abbiate 5 anni sono le fantasie colorate o peggio ancora le stampe.
Per togliere i calzini bianchi basta sedersi nello spogliatoio del circolo di tennis (unica situazione in cui possono essere tollerati), sollevare la gamba e sfilare il primo; ripetere poi l'operazione con l'altra gamba per sfilare il secondo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 11:15 
Non connesso

Nome: Luigi C.
mostrojoe74 ha scritto:
Ma che sono sti calzini??

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Come fai a non conoscerli? Servono ad evitare i geloni al cerchione nei mesi invernali, pena lo slittamento degli assi!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 12:27 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 17:58 
Non connesso

Ragazzi, io ascolto tutti i consigli, poi cerco di capire qual'è quello più vicino alle mie capacità, ed utilizzarlo al meglio. Mille grazie ancora!!! (Belle anche le battute).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 20:46 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
enzocarbone ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
................
Già il calzino bianco crea inevitabilmente uno spessore ... se ci passiamo sopra altro pigmento è evidente cosa succede.

Beh, un decimo di millimetro di pigmento non mi sembra una misura "abissale" Riccardo, tant'è che moros ha deciso di agire proprio in quel modo, certo che, come suggeriva Zampa di lepre, sarebbe senz'altro meglio rimuovere prima il calzino per poi verniciare in rosso il cerchione, ma il mio intervento era focalizzato più sul suggerire un metodo valido per evitare sbavature di colore.

Vorrei infine chiedere scusa a moros per aver inquinato questo suo topic con questo post, ma non potevo fare diversamente. Spero almeno abbia apprezzato il mio suggerimento.

Enzo, sui modelli si guarda alle flange e si ragiona in "decimi" di mm non capisco perchè in questo caso si passi sopra a certi aspetti

1 cm , in scala è , appunto 0,11mm ... ed 1 cm è quasi lo spessore di una targa della locomotiva ...

(PS : a tal proposito aggiungo che ho sempre "sorriso" quando nelle recensioni si legge "riprodotte correttamente le targhe con serie e numero d'ordine della macchina e del costruttore ... peccato siano solo tampografate" Ma meno male !! le targhe realizzate in fotoincisione hanno lo spessore di una ...lapide di marmo :mrgreen: :mrgreen: )

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 10:06 
Non connesso

Cita:
le targhe realizzate in fotoincisione hanno lo spessore di una ...lapide di marmo :mrgreen: :mrgreen: )

Sicuramente spesso nel voler riprodurre le targhe si incappa in ciò che hai menzionato, ma non mancano di certo riproduzioni in scala davvero esatta (soprattutto nello spessore), vedi quelle di MDF (ormai introvabili).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 10:52 
Non connesso

.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]