enzocarbone ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
................
Già il calzino bianco crea inevitabilmente uno spessore ... se ci passiamo sopra altro pigmento è evidente cosa succede.
Beh, un decimo di millimetro di pigmento non mi sembra una misura "abissale" Riccardo, tant'è che moros ha deciso di agire proprio in quel modo, certo che, come suggeriva Zampa di lepre, sarebbe senz'altro meglio rimuovere prima il calzino per poi verniciare in rosso il cerchione, ma il mio intervento era focalizzato più sul suggerire un metodo valido per evitare sbavature di colore.
Vorrei infine chiedere scusa a moros per aver inquinato questo suo topic con questo post, ma non potevo fare diversamente. Spero almeno abbia apprezzato il mio suggerimento.
Enzo, sui modelli si guarda alle flange e si ragiona in "decimi" di mm non capisco perchè in questo caso si passi sopra a certi aspetti
1 cm , in scala è , appunto 0,11mm ... ed 1 cm è quasi lo spessore di una targa della locomotiva ...
(PS : a tal proposito aggiungo che ho sempre "sorriso" quando nelle recensioni si legge
"riprodotte correttamente le targhe con serie e numero d'ordine della macchina e del costruttore ... peccato siano solo tampografate" Ma meno male !! le targhe realizzate in fotoincisione hanno lo spessore di una ...lapide di marmo

)