Dany, spero che non sia stato il mio scritto a farti arrabbiare, io ho riportato solo le mie esperienze d'uso dei vari modelli.
Essendo questo un forum di modellismo mi sembra giusto esprimere quanto avvenuto.
Il motore G, è un ottimo motore, custodisco dei modelli con tale motore che non venderei mai, poiché fanno parte della mia vita.
Essendo giusti, devo però riconoscere che la tecnologia ha fatto qualche passo avanti anche per la meccanica ferroviaria 1/87 e questo ha portato qualche vantaggio ai fini della scorrevolezza di marcia.
Ciò non toglie che il motore G può ancora offrire tante soddisfazioni, ho visto macchine digitalizzate funzionare egregiamente, alle volte meglio di tanti blasonati modelli di cui per rispetto non faccio nome.
Se poi, a te personalmente ti facilitano la vita e ti danno gioia, è giusto che continui su questa strada.
Lo scopo del nostro amato hobby è donare gioia a chi lo pratica ed ognuno di noi deve trovare la giusta via, affinché ciò possa avvenire.
Il tuo scritto mi ha fatto venire voglia di motore G e quasi quasi, ne prendo un paio, li predispongo per il digitale, monto il decoder e me li godo sul mio impianto, ricordando i miei amati anni passati che più non torneranno. Ma il motore G, si!
In effetti, tenerli nel cassetto a che serve?
Grazie per lo stimolo
Giovanni