Oggi è sabato 28 marzo 2026, 6:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consigli per gli acquisti, loco d445
MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 13:49 
Non connesso

Giovanni q.:
"...Nel mio impianto di circa 500 m. di binario, ho varie linee e con un TrainController..."

Azz e ristraazz, 500 metri di binari :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: e dove ce l'hai, dentro un capannone? :shock: :shock:

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 13:54 
Non connesso

No! E' in casa, gira per l'intero appartamento, nella parte alta e poi in un locale scende……

Avevo apero discussione qualche anno fa, quando era ancora analogico, pubblicando foto e quant'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 14:15 
Non connesso

sempre a darmi contro per tutto quello che scrivo........ tante grazie. sto collezionando esclusivamente materiale lima, e non ho mai scritto che quella o quell'altra ditta fa schifo. ...... colleziono esclusivamente modelli lima perché nonostante la mia cecità, i motori g li smonto e rimonto tranquillamente. se tutto questo disturba qualcuno, beh pazienza non siamo tutti perfetti. un abbraccio, daniele.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 15:04 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 9:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 15:05 
Non connesso

Dany, spero che non sia stato il mio scritto a farti arrabbiare, io ho riportato solo le mie esperienze d'uso dei vari modelli.

Essendo questo un forum di modellismo mi sembra giusto esprimere quanto avvenuto.

Il motore G, è un ottimo motore, custodisco dei modelli con tale motore che non venderei mai, poiché fanno parte della mia vita.

Essendo giusti, devo però riconoscere che la tecnologia ha fatto qualche passo avanti anche per la meccanica ferroviaria 1/87 e questo ha portato qualche vantaggio ai fini della scorrevolezza di marcia.

Ciò non toglie che il motore G può ancora offrire tante soddisfazioni, ho visto macchine digitalizzate funzionare egregiamente, alle volte meglio di tanti blasonati modelli di cui per rispetto non faccio nome.

Se poi, a te personalmente ti facilitano la vita e ti danno gioia, è giusto che continui su questa strada.

Lo scopo del nostro amato hobby è donare gioia a chi lo pratica ed ognuno di noi deve trovare la giusta via, affinché ciò possa avvenire.

Il tuo scritto mi ha fatto venire voglia di motore G e quasi quasi, ne prendo un paio, li predispongo per il digitale, monto il decoder e me li godo sul mio impianto, ricordando i miei amati anni passati che più non torneranno. Ma il motore G, si!

In effetti, tenerli nel cassetto a che serve?

Grazie per lo stimolo :D

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 15:22 
Non connesso

se qualcuno pensa che io stia qui a prendervi in giro, mi dispiace tanto per loro. se avete bisogno di essere certi della mia cecità e volete averne prova, potrei inviarvi le cartelle cliniche relative agli interventi che ho subito alla testa. ad ogni modo io continuerò a giocare con i miei trenini lima.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 15:29 
Non connesso

ciao giovanni e grazie per i tuoi interventi, e stai tranquillo che non sono arrabbiato, e comunque non potrei esserlo con te che non hai scritto nulla di male. sono soltanto dispiaciuto perché anche in un forum di fermodellismo si degenera spesso, tra insinuazioni evarie, e si finisce sempre a non discutere più di modellismo. ciao, daniele. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 17:08 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 16:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 17:31 
Non connesso

Questo é un forum di fermodellismo, se non sbaglio, per cui le nostre cartelle cliniche ecc. mi paiono un poco OT.
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2017, 1:53 
Non connesso

nel 1983, mi ricordo, al salone del giocattolo, nello stand limo parlavamo della imminente uscita della E633 della casa
e lì era in mostra con orgoglio della realizzazione dei reostati sul tetto....imperiale via,
e passarono di lì un paio di ingegneri TIBB, che furono presentati come importanti, nella realizzazione del modellino.
parlando del motore "G" del modellino e del G in generale i Personaggi lima, considerarono che quel motore, dopo 40 ore di utilizzo si sregola un po', ma continua il proprio lavoro.
chissà perchè denominato G, forse per la sua forma rotonda o forse perché successivo alla F di Fleish..?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]