Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 5:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio e aiuto per realizzazione FS Gr. 899 partendo
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 19:38 
Non connesso

Ragazzi vi amo!!!!
Ehi.... Sia ben detto... Non sono diversamente sessuale con tutto il rispetto per tutti.... E senza falsi pregiudizi...
Però sono molto determinato....
E ogni aiuto è super accettato....

Rimane il discorso imbiellaggio.... Devo cercare qualcosa che abbia la lunghezza delle bielle della 899.
Mi pare di avere capito che cambia solo la Biella che muove la distribuzione Allan.

Magari posso sostituire il secondo con il terzo asse....
Cosa dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio e aiuto per realizzazione FS Gr. 899 partendo
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 21:50 
Non connesso

Avevano la cabina parzialmente aperta.
Saluti.
G.

Allegati:
IMG_5509-1.jpg
IMG_5509-1.jpg [ 207.39 KiB | Osservato 2558 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 6:35 
Non connesso

Adesso mi devi dire qualcosa in più però.... Mi piazzi li un modellino della 899 prossoche' perfetto e poi scappi?
Su... Coraggio scrivi ancora un po' e metti un po' di foto non fare il tirchio... :lol:

Grazie. :wink:

Ultima modifica di EJ il giovedì 27 aprile 2017, 11:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 7:29 
Non connesso

EJ ha scritto:
Adesso mi devi dire qualcosa in più però.... Mi piazzi li un modellino della 899 prossoche' perfetto e poi s papi?
Su... Coraggio scrivi ancora un po' e metti un po' di foto non fare il tirchio... :lol:

Grazie. :wink:

Giuseppe non e' di questo pianeta, i suoi lavori sono una cosa pazzesca....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 7:53 
Non connesso

Eh... Vabbè ho capito... Però mi spiattella così un sogno che ho... E non mi da nessuna dritta? :oops:
Punto di partenza... Pezzi utilizzati.. Disegni... Foto... Qualcosina....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 10:14 
Non connesso

Buondì, occhio che non è tutto merito mio: il modello di partenza è una delle tante T 2 fatte da MicroMetakit, trovato in USA
usato a un prezzo accettabile($ 399), quando il dollaro era a 1,45 contro l'Euro. La cosa più importante che ho fatto, è stata
la modifica al carro per aggiungere il terzo asse e il rifacimento parziale del biellismo. Poi un pò di modifiche alla carrozzeria:
cabina aperta, fumaiolo, sabbiera e altre piccolezze. Ho messo la foto per far vedere il retro della cabina, della quale non si
era parlato...................vabbè, un poco matti si deve essere per semidistruggere un MMK; però è venuta una buona 899 .
Saluti.
G.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 10:21 
Non connesso

OK allora proseguo con la mia idea... Pensavo di essere matto a distruggere una Trix... :lol: ma qualcuno più matto di me l'ho trovato....
Per quanto riguarda i cilindri i clienti anteriori appartenevano già a quella due assi o li hai presi da altra loco?
Altri aggiuntivi li prenderei dai vari fornitori di aggiuntivi...
Decals e targhe buon Claudio ha detto che mi aiuterà....
Manca da risolvere un po' il biellismo e capire come fare gli imbuto dell'acqua...
Insomma se hai/avete altre info... Sono tutt'orecchi...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 10:31 
Non connesso

Sai disegnare al CAD? 3D?
Cosa ne pensi di una autocostruzione?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 10:46 
Non connesso

Sto facendo adesso adesso il corso CAM... :lol: neanche a farlo apposta....
Il problema sarebbero le misure e poi una volta avuto il 3D?
Dimmi dimmi cosa ti passa in mente...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 10:56 
Non connesso

Oh beh...le strade sono tante e altrettante le idee. Ti do qualche spunto così magari cadi anche tu nel baratro della strada della autocostruzione :lol:

Ho suggerito autocostruzione perché ho visto (ma mai provato) autocostruzioni tutte in plastica, telaio compreso.
Quindi immagina un telaio in plastica a forma di U rovesciata. Ci aggiungi tre assi Alan Gibson con ruote da 11 mm e dieci razze. Gli assi scorreranno su boccole molleggiate High Level kit e saranno azionati da motore e trasmissione high Level kit. Se googoli Alan Gibson e High Level kit trovi rispettivamente un catalogo pdf e un sito con diverse boccole e trasmissioni.

Come già scritto più volte da eminenti esperti, ruote motorizzazione e telaio sono il punto di partenza per l'autocostruzione. Qui hai un primo flash.

Il secondo flash è: se disegni una cosa in 3D nel modo corretto, poi la stampi pure, e con diverse strategie contieni pure i costi.

Ovviamente, prima di tutto, almeno un disegnino e tutta la documentazione possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 11:12 
Non connesso

Il blocco cilindri originale era simile a quello dei modelli T3 di Trix o Fleischmann; ho " spianato" il cassetto a 45° e ho
aggiunto il nuovo, autocostruito.
Ciao.
G.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 12:30 
Non connesso

Preferisco seguire la strada dell'autocostruzione partendo da ciò che si trova eventualmente adattano e modificando.
Spero di riuscire a raccogliere un po' di materiale fotografico e tecnico e le vostre preziosissime idee e spunti.
Tralasciando la modellazione 3D poiché poi per la realizzazione sarei più fermo....
Attendo Vs. spunti e materiale didattico.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]