|
a quei tempi era diffuso anche il contatto con i passaggi a livello, rottura di scatole perché si stava in coda a volte per tempi non sempre adeguati....dopo però c'era il "premio" e io guardavo il treno: loco e seguito, o le affascinanti automotrici D/E. (D, intende nafta) il PLA quando usci era uno spettacolo anche solo in fotografia e vederlo dal vero di più a parte l'automatismo, ma solo PL, senza automatismo, a parte il prezzo era per me non razionale averlo perché troppo ingombrante per il mio impianto.....casomai speravo che un giorno rivarossi consegnasse l'elemento centrale in curva rc80 o 120... allora in quel caso valesse una aggiustatina spazio/dindi
si, ... era un "complemento" molto ammirato...invece nessun rimpianto per il dispositivo sonoro dei rotabili con "rotaia-solletico". io mi emoziono ancora per i modelli, e a differenza di quei tempi ora li desidero e se posso li compro, a quei tempi li desideravo, quelli che desideravo,....ma la spesa e decisione per farmeli avere dipendeva non da me ed allora era ...."CONQUISTA!"
|